personal shopper regia di Olivier Assayas Francia 2016

personal shopper (2016)

locandina del film PERSONAL SHOPPER

Titolo Originale: PERSONAL SHOPPER

RegiaOlivier Assayas

InterpretiKristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz, Nora Von Waldstatten, Anders Danielsen Lie, Ty Olwin, David Bowles

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Personal shopper

Maureen Ŕ una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l'aldilÓ per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. InizierÓ a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. EntrerÓ in contatto con una presenza spettrale ma non Ŕ sicura che si tratti di Lewis.

Voti e commenti su Personal shopper, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  29/04/2017 13:23:37
Disorientamento conturbante.

codino18  @  28/04/2017 18:28:30
A me è piaciuto non l'ho trovato lento anzi
Ho dei dubbi sul finale secondo me

Ultima risposta 08/05/2017 12.48.23
romrom  @  23/04/2017 20:41:52
Film originale, ben girato, brava anche la stewart.

Danz  @  18/04/2017 09:25:35
mi dispiace contraddire il commento precedente, ma visto ieri film 2 ore buttate al vento,
regia inesistente, protagonista principale recitazione piatta e monocorde.
Questo film non sta in piedi ... Parte sull'inconscio trattata malissimo, poi ad un certo punto vira in modo maldestro verso uno psycho-thriller senza via d'uscita

Finale assurdo, ma questi giurati a Cannes cos'hanno bevuto per dare la miglior regia a questo film ?

kosŔ82  @  14/04/2017 09:03:10
La tematica del lutto e della sua accettazione affrontata in maniera originale e mai banale. Protagonista (Kristen Stewart) perfetta nel trasmettere senso di smarrimento ed inquietudine allo spettatore. Scene metafisiche ben fatte e mai abusate. Lento, ma coinvolgente. Merita la visione, forse più di una per comprendere a fondo alcuni passaggi.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali