vittorie perdute regia di Ted Post USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vittorie perdute (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VITTORIE PERDUTE

Titolo Originale: GO TELL THE SPARTANS

RegiaTed Post

InterpretiBurt Lancaster, Craig Wasson, Marc Singer, Jonathan Goldsmith, Joe Unger, Evan Kim

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1977
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Ted Post

Trama del film Vittorie perdute

Vietnam, 1964. Il maggiore Barker spedisce un reparto misto, composto cioè da truppe sudvietnamite e militari americani, a occupare la vecchia base francese¸ di Muc Wa. Quando i Vietcong si fanno vivi gli americani si dimostrano impreparati a una tattica

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vittorie perdute, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  10/01/2022 16:32:05
   7½ / 10
Di film sulla guerra in Vietnam c'è n'erano stati già negli anni '60, roba più di propaganda che altro a parte UN MUCCHIO DI BASTARDI incrociato col "biker-movie". La pellicola di Post, insieme a I RAGAZZI DELLA COMPAGNIA C di Furie, ha il merito di far partire la seconda ondata relativa a questo conflitto che durerà per un ventennio circa. Quasi sconosciuto rispetto agli epigoni più celebri che verranno realizzati in seguito, questa produzione sulla "sporca guerra" è anti-interventista e sensibile sulle psicologie dei soldati con un buon senso di osservazione realistica sugli eventi. Si vede che non ci hanno speso molti soldi, basti vedere i combattimenti o le scarse location però è un precursore attraente.

daniele64  @  11/08/2015 13:34:32
   7½ / 10
Uno dei primissimi ( e meno conosciuti ) film di critica sul Vietnam , tema ancora caldissimo all'epoca . Questa pellicola analizza l'inizio dello scellerato intervento americano , quando l'impegno militare USA era ancora ridotto . Il sottovalutato Ted Post , nonostante un budget palesemente modestissimo ( le scene non sono certo girate in Indocina e si vede ... ) dirige il suo lavoro più riuscito avvalendosi di alcuna valide facce note della TV e di un superbo Burt Lancaster , cinico ma umanissimo ufficiale . Nonostante i pochi mezzi , discrete scene di combattimento ed ottimi dialoghi . Straordinario quando Lancaster racconta il motivo per cui non è mai stato promosso ... Azzeccata anche la colonna sonora di Dick Halligan .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2010 11:25:57
   7 / 10
Uno dei tanti film ambientati nel Vietnam. Gli americani sono stati fortemente colpiti da questo particolare periodo storico che ogni minuto non possono fare a meno di ricordarlo. Questo lavoro diretto da Ted Post può sembrare uno dei tanti, invece risulta essere più vivo nell'intenzione e soprattutto nelle scene d'azione acquista molto valore senza contare i buonissimi dialoghi. Molto bravo Burt Lancaster.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net