vivere un sogno regia di Jaume Collet-Serra Gran Bretagna 2007

vivere un sogno (2007)

Trailer Trailer VIVERE UN SOGNO

locandina del film VIVERE UN SOGNO

Titolo Originale: GOAL! 2: LIVING THE DREAM...

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiKuno Becker, Alessandro Nivola, Anna Friel, Stephen Dillane, Rutger Hauer, Frances Barber, David Beckham, Miriam Colon

NazionalitàGran Bretagna 2007
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Vivere un sogno

Dopo la difficile ascesa nella squadra del Newcastle United, Santiago Munez, riceve un'offerta di trasferimento per giocare nel Real Madrid, la squadra più titolata del mondo.

Film collegati a VIVERE UN SOGNO

•  GOAL! IL FILM, 2005
 •  GOAL 3, 2009

Voti e commenti su Vivere un sogno, 32 opinioni inserite

TheCineMaster  @  13/06/2015 18:17:38
Per il secondo capitolo della saga di "Goal" cambia la regia, dove prima vi era Danny Cannon ora abbiamo Jaume Collet-Serra, ma il risultato è praticamente lo stesso con qualche differenza lieve: Sul lato tecnico si è addirittura migliorati e il film poteva essere potenzialmente migliore del primo, se avessero messo più scene di calcio e meno scemenze adolescenziali. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2013 17:34:15
Dopo aver raggiunto il successo sportivo, il protagonista di questa saga calcistica, deve dimostrare come sia possibile essere una persona "normale" pur essendo una star!
Si parla di affetti,di amicizia e...di calcio? Di quello ben poco.
Anche l'annuncio della presenza di grandi stelle del pallone viene disatteso relegando il tutto negli ultimi minuti.

diego83  @  10/01/2012 09:33:04
Da amante del calcio non sono attendibile visto che piace qualsiasi cosa in cui compaia quella "palla di pezza"...Il film scorre bene,si lascia guardare e mette in luce piu che altro tutti i "difetti" che comporta una vita passata sotto i flash con le relative conseguenze per chi si ritrova in questo mondo senza avere la testa...Peccato per la partita finale,la rimonta per come avviene è fatta male ed è troppo inverosimile...specie il gol di Harris...Resta comunque da vedere...RETE !

gemellino86  @  08/01/2012 12:28:51
Ancora peggio del primo. Un filmetto scontatissimo sul calcio che non fa altro che segnalare i vari clichè del genere. Poi è quasi impossibile vedere l'Arsenal in finale di Champions.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/12/2011 13:04:04
Le tematiche che affrontano in realtà sono importanti e soprattutto non banale.
Ma la regia piatta, con scene telefonate e prevedibili minano questa pellicola.
Inoltre sottolineo che per un giovano non è così facile sfondare in squadre del genere, mentre qua lui fa un euro-goal del millennio e diventa quasi titolare... Bah, pure castaignos dell'inter ha fatto 3 punti pesanti contro il siena ma non gioca già da due partite!!!!

al_pacino  @  23/08/2011 14:17:29
Bella storia, raccontata molto bene.

Tony yogurteria  @  26/03/2011 14:03:15
sulla falsa riga del primo come 'valore', a me cmq è piaciuto, riesce a farti entrare nell'ottica del calciatore professionista in maniera splendida

mario89  @  24/01/2011 13:51:14
meglio il primo

elmoro87  @  30/12/2010 10:23:33
Seguito più che decente del primo episodio che a me piacque moltissimo. Anche questo secondo film non è per niente male anche se per forza di cose poco originale poichè ricalca quasi obbligatoriamente i film del genere sportivo (nullità o poverissimo-ingaggio-fenomeno-campione della galassia). Il film procede bene e anche se è leggermente inferiore al primo, diverte lo stesso e si fa apprezzare per il film che è: leggero e appassionante per una serata senza pensieri.

sweetyy  @  05/11/2010 02:29:37
Il primo mi era piaciuto.. ma questo arriva a una sufficienza scarsa, il terzo credo che non lo guarderò e sono sicura di non perdermi granchè

BlackNight90  @  03/09/2010 01:20:16
E' semplicemente patetico e irritante oltre misura, basta con 'ste favolette!
E poi l'unico in grado di far vincere una Champions al Real Madrid è il messia portoghese, altro che questo pivellino messicano :D

James_Ford89  @  20/07/2010 04:48:43
Per chi ama il calcio, come il primo capitolo, questo Goal 2 non si può perdere.
Stona un pò la clamorosa rimonta degna di un guinness.

chem84  @  21/06/2010 12:51:47
La classica storiella sul mondo del calcio in cui un buon mix di genio e sregolatezza alla fine...

Comunque alla fine il film è guardabile, grazie anche ad un real schierato con il 2-3-5 in cui i gregari Zidane, Ronaldo, Raul ecc ecc...lasciano la gloria ai veri galacticos Harris e Munez.

alexus  @  25/01/2010 11:42:12
bello come il primo......troppe emozioni x chi ama il calcio :)

kirk h.  @  10/12/2009 21:40:21
secondo me il primo film è sempre il migliore e anche in questo caso si dimostra da vedere se nn si ha niente da fare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/09/2009 17:34:47
Il primo era un buon film superiore alle mie aspettative ma purtroppo il sequel non riesce a calare le orme del primo. La vita di Santiago si evolve ma alcune cose sono troppo banali e prevedibili,perlomeno nel primo c'era molta più suspance. Lasciamo perdere le comparse dei calciatori famosi,molto meglio Rutger Hauer. Non mi dispiacerebbe,comunque,vedere il terzo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/02/2009 20:59:56
Bè, per quanto possa essere ridicolo, infantile e banale, il fascino della vita del calciatore professionista e dei suoi retroscena ha incantato anche me.
Ad uno spettatore puntiglioso ed esigente la visione di Goal II apparirebbe di sicuro una perdita di tempo, la cronaca della solita parabola del protagonista con i prevedibili drammatici risvolti sentimentali.
Eppure, tolti i momenti sul campo (che pure conservano un certo valore perchè ampie parti sono mosaici di partite realmente riprese) i quali ricordano i filmati di introduzione di Pro Evolution Soccer dove si vedono goal e acrobazie assurde che il giocatore si illude di poter realizzare anche in partita, il film nella sua ingenuità non fa male a nessuno e anzi credo sia abbastanza realistico nel raffigurare la vita di un campione.
E allora Goal rimane un simpatico rimedio contro il tedio.
Attendo Goal III con i mondiali...

simonssj  @  13/12/2008 23:03:09
Come ha già detto qualcuno sotto di me, se il primo film era decisamente interessante, questo scende pericolosamente verso il patetico. Si perde completamente il pathos e l'interesse del primo episodio, nel quale la fatica del giovane Santiago per entrare nella prima squadra del Newcastle è stata traumatica e sofferta, in confronto agli obiettivi che il campione messicano raggiunge in questo film

Decisamente bruttino, e le comparsate dei Merengues non aiutano a risollevare la baracca. Sconcertante la partita finale, così coem la figura del nero dell'Arsenal che "duella" con Gavin Harris. Il calcio e il cinema sono decisamente un'altra cosa. Deludente

inferiore  @  12/12/2008 17:54:23
Eppure ero convinto di averlo votato! Non si distacca molto dal primo episodio è da vedere per chi ama il calcio!

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  12/12/2008 17:48:38
per essere un film sul calcio secondo me rende bene l'idea di quale sia la vera vita di un calciatore

johnny86  @  20/06/2008 17:11:36
ho evitato di commentare il primo perchè ero molto indeciso se darli la sufficienza, vedendo questo secondo episodio al primo sicuramente un 6 stiracchiato ci scappa ma questo è troppo surreale e patetico....altro che sogno sta diventando un incubo e il peggio dovrà ancora venire aspettando il terzo episodio.

cla15  @  09/06/2008 09:26:52
Non ho visto il primo capitolo, ma sabato mi sono imbattuto in questo film. A me è piaciuto, la storia credo rispecchi la vita di tanti talenti, soprattutto sudamericani, che buttati da giovanissimi sotto i riflettori di una grande squadra si perdono. L'unica cosa poco credibile sono i gol,,,

calso  @  07/06/2008 23:13:19
Il primo mi era piaciuto molto, ma il secondo mi ha lasciato un pò indifferente e deluso, soprattutto perché qui si parla solo o quasi di partite...poco spazio ai sentimenti che erano stati il punto di forza del primo...peccato...e abbasso Real

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/01/2008 23:00:10
Non credevo che il continuo di Goal mi sarebbe piaciuto così tanto.Il Primo l'ho apprezzato moltissimo,mi sembra di avergli dato un ottimo voto,sarà perchè sono appassionato di calcio.Poi si vedeno tanti campioni,anche la storia è molto carina,calcio spettacolo e tanta dolcezza in questa pellicola.Una cosa negativa la voglio dire,non viene nominata neanche una squadra Italiana,si direbbe propio che non gli va giù che siamo i più forti del mondo,ci avrei visto Real Madrid-Milan a lottare per la Champion,comunque è un film e solo in un film non si vedrà una squadra Italiana lottare per la Champion.Sicuramente un film per gli amanti del calcio,e non solo.

erry rileypoole  @  07/01/2008 23:22:07
wuwazz commenta le azioni d gioco del film surreali e le paragona a ronaldinho.....ma ditemi signori miei ...ronaldinho è forse surreale???? .....è cinema per la miseriaaaaaa!!!!!!!e le azioni sono belle e girate come mi aspettavo....l unica cosa è che munez appena entra segna sempre...o quasi... se è piaciuto l uno anke qst nn passa d certo inosservato....gavin harris lo voglio capitano ....e pallone d'oro ....aspettando il 3 ...

wuwazz  @  24/11/2007 13:53:12
Baracconata di film: è praticamente una pubblicità di 2 ore sul real madrid, telefonia, rasoi e chi più ne ha più ne metta. Insulso e surreale (soprattutto nelle azioni di gioco: tutti tiri al volo dal limite dell'area preceduti da veroniche e dribling alla ronaldinho). Ah, la telecronaca è pari pari quella di pro evolution 4, anzi forse un pochino peggio...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/11/2007 02:13:24
Un 6 che solo gli amanti folli (come me) di questo sport possono dare a questo film, anche se, più che un film "Goal 2" mi sembra una favola di Walt Disnay e vi spiehero anche il perchè...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ... Ora ditemi voi se questa non è la più smielata e inverosimile favoletta che abbiate mai visto!!! D'accordo che è un film e pertanto la storia è di fantasia ma a tutto c'è un limite non lo credete anche voi? Ho voluto scrivere tutto il mio commento all'interno dello SPOILER per non anticipare nulla a coloro che non avessero ancora visto il film, ed è a queste persone che dico: NON ASPETTATEVI NIENTE DI EMOZIONANTE O VERITIERO!

P.S. Voglio concludere con una domanda rivolgendomi a chiunque possa e voglia rispondere...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ... errori simili fanno pensare ad uno scarsissimo impegno nel realizzare il film e questo è il rammarico più grande; poteva essere un buon film, non dico meraviglioso, ma quantomeno buono come del resto lo era stato il precedente... in sostanza "Goal 2" è stata una delusione!

enter  @  07/11/2007 18:44:01
un degno sequel su la vita di questi super miliardari...ottime le scene delle partite,un po meno sui gol,sembra shaolin soccer!!!cmq per il resto e da vedere

justin81x  @  06/11/2007 08:24:56
decisamente carino. le scene di gioco sono girate davvero bene.
In effetti i goal di Munez sono tutti stile holly e Benji..
cmq da vedere!!

giumig  @  05/11/2007 22:25:46
Carino, sulla falsa riga del primo. Niente di eccezionale, anche se le azioni di gioco sono girate davvero bene. PEccato che i gol di munez siano tutti in stile holly e benji...

Tuco ElPuerco  @  02/10/2007 17:22:35
Carino,forse meglio il primo xche' gasa di piu',ma nel complesso carino.ci sono piu' azioni di gioco e meno chiacchere...nel complesso bellino....

jess  @  27/06/2007 17:35:10
Bel film,un pò stupido ma ne vale la pena

Ultima risposta 05/08/2007 13.48.58