weathering with you - la ragazza del tempo regia di Makoto Shinkai Giappone 2019

weathering with you - la ragazza del tempo (2019)

locandina del film WEATHERING WITH YOU - LA RAGAZZA DEL TEMPO

Titolo Originale: TENKI NO KO

RegiaMakoto Shinkai

InterpretiKotaro Daigo, Tsubasa Honda, Nana Mori, Sakura Kiryu, Shun Oguri, Yuuki Kaji, Sei Hiraizumi

NazionalitàGiappone 2019
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Makoto Shinkai

Trama del film Weathering with you - la ragazza del tempo

Hodaka è uno studente delle superiori che decide di scappare di casa e da una remota isola si trasferisce a Tokyo. In città inizialmente fa fatica a mantenersi perché non è in grado di lavorare legalmente a causa del suo status di minorenne in fuga, ma finalmente trova un lavoro come scrittore per una piccola rivista sull'occulto. Dopo aver iniziato il suo lavoro, il tempo diventa sempre più piovoso giorno dopo giorno. In un angolo della città affollata e frenetica, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. Costretti dalle circostanze, Hina e il fratello minore vivono insieme, anche se accettano la situazione allegramente. Hina ha anche un potere: è in grado di fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Voti e commenti su Weathering with you - la ragazza del tempo, 4 opinioni inserite

newalessiomarta  @  04/01/2020 18:03:01
Bell'anime che ha una grafica pazzesca e ottimi effetti visivi. Molto bella la storia e l'intreccio delle varie sottotrame. In conclusione mi ha convinto, solamente il finale abbastanza scontato.

Tempest78  @  02/11/2019 14:21:03
Visivamente sublime ma poco coinvolgimento per i personaggi e la storia d amore. Peccato perché la trama è buona a attinge dall universo shintoista in modo interessante.

jek93  @  22/10/2019 13:54:02
Film assolutamente godibile, con un'ottima animazione, ma che pecca di sostanza.

Wilding  @  17/10/2019 21:23:57
Dolcissimo, delicato, immagini splendide.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi