wonder: white bird regia di Marc Forster USA 2023

wonder: white bird (2023)

locandina del film WONDER: WHITE BIRD

Titolo Originale: WHITE BIRD

RegiaMarc Forster

InterpretiAriella Glaser, Orlando Schwerdt, Bryce Gheisar, Gillian Anderson, Helen Mirren, Jo Stone-Fewings, Patsy Ferran, Stuart McQuarrie, Olivia Ross, Ishai Golan, Nadine Leon Gobet, John Bubniak, Jim High, Philip Lenkowsky, James Beaumont, Teagan Stark, Priya Ghotane, Yelisey Kazakevich, Jem Matthews, Sam Talacko, Timon McLean, Selma Kaymakci, Lily Huong Mac, Adam Bakule, Anise Napoleao dos Reis, Jordan Cramond, Laura Hudečková

NazionalitàUSA 2023
Al cinema nel Gennaio 2024

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film Wonder: white bird

Il film racconta la storia di Julian (Bryce Gheisar), un bambino un po' arrogante, che a scuola ha la fama di essere un bullo, tanto da prendere di mira chiunque veda come "diverso". A causa di questo suo carattere, il ragazzo viene anche sospeso da scuola. L'estate dopo questa esperienza, Julian trascorre le vacanze a Parigi dalla nonna (Helen Mirren), che durante un caldo pomeriggio gli racconta una storia: come da ragazza sia riuscita a scappare ai nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale. La nonna era una giovane ebrea, che viveva nella Francia occupata dalle truppe di Hitler. Ad aiutarla a salvarsi č stato un suo coetaneo, un giovane di nome Julian, proprio come suo nipote, che, nonostante soffrisse di deformitŕ alle gambe, č riuscito a compiere un gesto che lo ha reso un vero eroe.

Voti e commenti su Wonder: white bird, 3 opinioni inserite

topsecret  @  14/04/2024 13:47:18
Alcune cose mi hanno convinto poco ma nel complesso questo WHITE BIRD, spin-off di WONDER del 2017, riesce a rendersi emozionante e drammatico allo stesso tempo, raccontando una storia che vuole essere insegnamento alla vita, al potere di un gesto gentile che può fare miracoli.
Bene cast e regia.

pak7  @  28/01/2024 13:27:56
L'importanza della gentilezza come arma d'insegnamento per un ragazzino un po' troppo arrogante.
Una sorta di sequel del convincente Wonder.
Emozionanti e visionari alcuni momenti nel fienile, specialmente quelli in macchina.
Bello ed emozionante.

Wilding  @  05/01/2024 21:01:06
Intenso e struggente, spaccato storico sempre interessantissimo, diretto e interpretato in maniera eccellente. Gran bel film.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro