yuppies - i giovani di successo regia di Carlo Vanzina Italia 1986

yuppies - i giovani di successo (1986)

locandina del film YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

Titolo Originale: YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiMassimo Boldi, Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry CalÓ, Corinne ClÚry, Valeria D'Obici

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Yuppies - i giovani di successo

Lorenzo (Boldi) fa il notaio, ha una moglie gelosa e due suoceri invadenti. Willy (Greggio) vende automobili di lusso. Sandro (De Sica) Ŕ dentista e Giacomo (CalÓ) fa il creativo in un'agenzia pubblicitaria e in cambio di un importante lavoro sarebbe anche disposto a cedere la fidanzata. Tutti e quattro con la stessa smania per il successo, il lusso e le belle donne.

Film collegati a YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

•  YUPPIES 2, 1986

Voti e commenti su Yuppies - i giovani di successo, 41 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

winning  @  30/01/2019 15:23:04
Un cult, una commedia con un quartetto comico nel periodo di grande forma. Anni 80 ricordati alla perfezione. Assolutamente da vedere , per ricordare un'Italia in grande ascesa , dove l'industria la faceva da padrona. Imperdibile.

wicker  @  01/03/2015 13:18:41
Bel film sulla leggerezza della Milano da bere degli anni '80.
l'istrionico quartetto di comici ha ognuno una sua storia comunque poi legata a quelle degli altri ,il tutto sapientemente bilanciato dalla regia di Vanzina.
Ciò fa sì che il film non perda mai di tono e coninui brillante sino ad un finale corale dai risvolti dolci-amari.
Un tuffo al cuore per chi come me ha vissuto quegli anni è rivedere alcuni luoghi comuni e oggetti che all'epoca erano la normalità..
Su tutti spicca Greggio soprattutto nella memorabile scena della cena alla baita.

peppe87  @  20/02/2015 16:46:06
non è tra i migliori del genere ma c'è un greggio fenomenale

Jotaro83  @  24/05/2014 12:29:38
Ottima commedia casereccia in pieno stile anni 80 con un quartetto d'eccezione giovanissimo! Grosse risate per una serata in serenità....

Project Pat  @  20/12/2013 21:38:26
Banalissimo e stupido, comunque intrattiene. Greggio il più simpatico fra tutti.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/09/2012 01:20:44
Tra le commedie trash all'italiana questa secondo me Ŕ un must imperdibile... Classico cast per farsi delle grasse risate.

baskettaro00  @  29/01/2012 21:43:59
classica pellicola ad episodi,e il tema del sesso e tradimenti è sempre quello.
uno svago,un passatempo quando non si sa che far.
boldi è forse,tra i 4,il piu' sottotono.

harlan  @  10/12/2011 03:03:09
buona commedia, frivola, vivace. uno spaccato dell'italia degli anni 80, che visti i tempi di pura crisi odierni e il passare veloce del tempo non può non far suscitare nostalgici ricordi e apparire di fatto una gradevole pellicola.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2011 22:53:02
Merita considerazione, vista la genuinità del prodotto.
Anche la presenza di vari comici non ancora al top della fama ha reso, credo, maggiore l'impegno degli stessi.. rispetto a successive loro individuali o meno produzioni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:09:44
Simpatico film di Vanzina.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:21:55
è un buon film in 4

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/04/2010 17:07:55
Simpatico film di Vanzina, fa un pò ridere, ma per me il migliore di questo regista resta Eccezzziunale veramente.

drobny85  @  07/03/2010 15:11:08
Si ride, tanto e di gusto!
Questa pellicola dell'anno 1986 ha la fortuna di trovare tutti i suoi interpreti nel massimo della forma, De Sica spassosissimo, un Jerry Calà molto brillante e un Boldi monumentale, secondo me è lui il vero protagonista di questa commedia. Greggio invece l'ho trovato appena sufficente, ma non l'ho mai apprezzato come attore, troppe battute ripetute nel giro di un secondo annoiano a morte.
Yuppies è un piccolo capolavoro nel suo genere

ely80  @  20/08/2009 10:55:21
Simpatico affresco della Milano da bere della metà anni '80.

Christian80  @  20/01/2009 18:28:48
Film divertente che a suo tempo fu' originale e sviluppo' tutta una serie di film sul genere yuppismo anni '80, oltre che un seguito vero e proprio (yuppies 2). Gran cast di attori comici che assicurano risate grasse, e scene abbastanza spassose.

Shoeless Joe  @  06/11/2008 00:28:51
Io amo anche questo genere di films!
Do 9 1/2 perchè il seguito è superiore e sarebbe da 10!
Dico "sarebbe" perchè purtroppo non c'è la possiblità di votare per Yuppies 2.
spero che si provveda ad inserire la scheda del film

diamanta  @  12/08/2008 13:04:34
Vago ricordo...certo un capolavoro non è.

elmoro87  @  13/06/2008 13:58:34
carino, ma niente di trascendentale... appena sufficiente...

skywalker82  @  31/01/2008 02:47:11
Un mito nel suo genere. Capolavoro

lampard8  @  15/01/2008 11:22:50
Sufficiente. Sfruttando il trend positivo del decennio Vanzina sforna questa pellicola sui cosiddetti figli di papà. Alcune gag sono davvero esilaranti e il film nel complesso merita la visione se non altro per vedere lusso e belle macchine. Passabile

cinemamania  @  21/08/2007 16:53:02
Una parata di bravissimi attori.

gustavone  @  17/04/2007 22:13:47
Non il miglior prodotto di questo periodo ma lo stesso un gran bel film per gli amanti del genere...

forse un pò trattenuto de Sica..bravissimo Greggio.... e .come al solito geniale Jerry Calà....

--Pio--  @  02/02/2007 23:20:17
Semplicemente FANTASTICO!!! Da Oscar la scena finale del conto!!!

valerio.v  @  19/01/2007 19:19:51
Tra tutte le commedie del genere, è sicuramente una delle migliori.
Molto divertente sin dall'inizio, riesce a tenere un ritmo elevato sino alla fine.
Spicca su tutti Ezio Greggio, in gran forma.

litfiba3  @  17/01/2007 15:46:30
rivedere certi film provoca un pò di nostalgia: raccontano anni andati, che non tornano più. questo fil ha vent'anni proprio come me e descrive un periodo dell'italia in modo comico e grottesco. gli anni '80. boldi de sica greggio calà. acqua passata ma che serve ancora e che ancora fa ridere e fa passare una felice serata

risikoo  @  29/08/2006 02:04:52
Per una serata senza troppo impegno, quasi un classico della commedia italiana anni 80. Grande la canzone "Life is life" degli Opus nella scena finale in montagna!

poeta_m1  @  29/08/2006 01:37:04
Fantastico, una delle migliori commedie all'italiana anni '80, condito da una colonna sonora ottima (per gli amanti del genere).
Il meccanismo che prevede la regia di Vanzina + il poker De Sica, Boldi, Calà e Greggio funziona alla perfezione... degna di nota anche la presenza del mitico Guido Nicheli.
Se vi è piaciuto, non perdetevi il seguito (Yuppies 2), forse di minore caratura, ma pur sempre da vedere.
Saluti!
Poeta®

Ultima risposta 29/08/2006 13.04.17
mago di segrate  @  21/04/2006 13:15:56
boldi-de sica-greggio-calà dell' epoca sono garanzia di risate. film per una serata poco impegnativa,il ruolo dei rampolli gli riesce bene

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere