yuppies - i giovani di successo regia di Carlo Vanzina Italia 1986

yuppies - i giovani di successo (1986)

locandina del film YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

Titolo Originale: YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiMassimo Boldi, Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry CalÓ, Corinne ClÚry, Valeria D'Obici

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Yuppies - i giovani di successo

Lorenzo (Boldi) fa il notaio, ha una moglie gelosa e due suoceri invadenti. Willy (Greggio) vende automobili di lusso. Sandro (De Sica) Ŕ dentista e Giacomo (CalÓ) fa il creativo in un'agenzia pubblicitaria e in cambio di un importante lavoro sarebbe anche disposto a cedere la fidanzata. Tutti e quattro con la stessa smania per il successo, il lusso e le belle donne.

Film collegati a YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

•  YUPPIES 2, 1986

Voti e commenti su Yuppies - i giovani di successo, 45 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jason13  @  17/05/2020 22:41:58
Visto piu' di 50 volte penso...Cult assoluto che porterei in un'isola deserta. Colonna sonora degna del film. Troppi momenti divertenti e da antologia della commedia italiana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/05/2020 17:06:52
Senza fare lo snob ritengo questo film simpatico e riuscito. Nessuna pretesa qualitativa, solo sano divertimento e poca volgarità.

GLIMMERTWINS  @  21/04/2020 13:57:57
Cult assoluto.
Specchio un decennio.
Divertentissimo, piacevolissimo.

winning  @  30/01/2019 15:23:04
Un cult, una commedia con un quartetto comico nel periodo di grande forma. Anni 80 ricordati alla perfezione. Assolutamente da vedere , per ricordare un'Italia in grande ascesa , dove l'industria la faceva da padrona. Imperdibile.

wicker  @  01/03/2015 13:18:41
Bel film sulla leggerezza della Milano da bere degli anni '80.
l'istrionico quartetto di comici ha ognuno una sua storia comunque poi legata a quelle degli altri ,il tutto sapientemente bilanciato dalla regia di Vanzina.
Ciò fa sì che il film non perda mai di tono e coninui brillante sino ad un finale corale dai risvolti dolci-amari.
Un tuffo al cuore per chi come me ha vissuto quegli anni è rivedere alcuni luoghi comuni e oggetti che all'epoca erano la normalità..
Su tutti spicca Greggio soprattutto nella memorabile scena della cena alla baita.

peppe87  @  20/02/2015 16:46:06
non è tra i migliori del genere ma c'è un greggio fenomenale

Jotaro83  @  24/05/2014 12:29:38
Ottima commedia casereccia in pieno stile anni 80 con un quartetto d'eccezione giovanissimo! Grosse risate per una serata in serenità....

Project Pat  @  20/12/2013 21:38:26
Banalissimo e stupido, comunque intrattiene. Greggio il più simpatico fra tutti.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  14/09/2012 01:20:44
Tra le commedie trash all'italiana questa secondo me Ŕ un must imperdibile... Classico cast per farsi delle grasse risate.

baskettaro00  @  29/01/2012 21:43:59
classica pellicola ad episodi,e il tema del sesso e tradimenti è sempre quello.
uno svago,un passatempo quando non si sa che far.
boldi è forse,tra i 4,il piu' sottotono.

harlan  @  10/12/2011 03:03:09
buona commedia, frivola, vivace. uno spaccato dell'italia degli anni 80, che visti i tempi di pura crisi odierni e il passare veloce del tempo non può non far suscitare nostalgici ricordi e apparire di fatto una gradevole pellicola.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2011 22:53:02
Merita considerazione, vista la genuinità del prodotto.
Anche la presenza di vari comici non ancora al top della fama ha reso, credo, maggiore l'impegno degli stessi.. rispetto a successive loro individuali o meno produzioni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:09:44
Simpatico film di Vanzina.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:21:55
è un buon film in 4

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/04/2010 17:07:55
Simpatico film di Vanzina, fa un pò ridere, ma per me il migliore di questo regista resta Eccezzziunale veramente.

drobny85  @  07/03/2010 15:11:08
Si ride, tanto e di gusto!
Questa pellicola dell'anno 1986 ha la fortuna di trovare tutti i suoi interpreti nel massimo della forma, De Sica spassosissimo, un Jerry Calà molto brillante e un Boldi monumentale, secondo me è lui il vero protagonista di questa commedia. Greggio invece l'ho trovato appena sufficente, ma non l'ho mai apprezzato come attore, troppe battute ripetute nel giro di un secondo annoiano a morte.
Yuppies è un piccolo capolavoro nel suo genere

ely80  @  20/08/2009 10:55:21
Simpatico affresco della Milano da bere della metà anni '80.

Christian80  @  20/01/2009 18:28:48
Film divertente che a suo tempo fu' originale e sviluppo' tutta una serie di film sul genere yuppismo anni '80, oltre che un seguito vero e proprio (yuppies 2). Gran cast di attori comici che assicurano risate grasse, e scene abbastanza spassose.

Shoeless Joe  @  06/11/2008 00:28:51
Io amo anche questo genere di films!
Do 9 1/2 perchè il seguito è superiore e sarebbe da 10!
Dico "sarebbe" perchè purtroppo non c'è la possiblità di votare per Yuppies 2.
spero che si provveda ad inserire la scheda del film

diamanta  @  12/08/2008 13:04:34
Vago ricordo...certo un capolavoro non è.

elmoro87  @  13/06/2008 13:58:34
carino, ma niente di trascendentale... appena sufficiente...

skywalker82  @  31/01/2008 02:47:11
Un mito nel suo genere. Capolavoro

lampard8  @  15/01/2008 11:22:50
Sufficiente. Sfruttando il trend positivo del decennio Vanzina sforna questa pellicola sui cosiddetti figli di papà. Alcune gag sono davvero esilaranti e il film nel complesso merita la visione se non altro per vedere lusso e belle macchine. Passabile

cinemamania  @  21/08/2007 16:53:02
Una parata di bravissimi attori.

gustavone  @  17/04/2007 22:13:47
Non il miglior prodotto di questo periodo ma lo stesso un gran bel film per gli amanti del genere...

forse un pò trattenuto de Sica..bravissimo Greggio.... e .come al solito geniale Jerry Calà....

--Pio--  @  02/02/2007 23:20:17
Semplicemente FANTASTICO!!! Da Oscar la scena finale del conto!!!

valerio.v  @  19/01/2007 19:19:51
Tra tutte le commedie del genere, è sicuramente una delle migliori.
Molto divertente sin dall'inizio, riesce a tenere un ritmo elevato sino alla fine.
Spicca su tutti Ezio Greggio, in gran forma.

litfiba3  @  17/01/2007 15:46:30
rivedere certi film provoca un pò di nostalgia: raccontano anni andati, che non tornano più. questo fil ha vent'anni proprio come me e descrive un periodo dell'italia in modo comico e grottesco. gli anni '80. boldi de sica greggio calà. acqua passata ma che serve ancora e che ancora fa ridere e fa passare una felice serata

risikoo  @  29/08/2006 02:04:52
Per una serata senza troppo impegno, quasi un classico della commedia italiana anni 80. Grande la canzone "Life is life" degli Opus nella scena finale in montagna!

poeta_m1  @  29/08/2006 01:37:04
Fantastico, una delle migliori commedie all'italiana anni '80, condito da una colonna sonora ottima (per gli amanti del genere).
Il meccanismo che prevede la regia di Vanzina + il poker De Sica, Boldi, Calà e Greggio funziona alla perfezione... degna di nota anche la presenza del mitico Guido Nicheli.
Se vi è piaciuto, non perdetevi il seguito (Yuppies 2), forse di minore caratura, ma pur sempre da vedere.
Saluti!
Poeta®

Ultima risposta 29/08/2006 13.04.17
mago di segrate  @  21/04/2006 13:15:56
boldi-de sica-greggio-calà dell' epoca sono garanzia di risate. film per una serata poco impegnativa,il ruolo dei rampolli gli riesce bene