yuppies - i giovani di successo regia di Carlo Vanzina Italia 1986

yuppies - i giovani di successo (1986)

locandina del film YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

Titolo Originale: YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiMassimo Boldi, Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry CalÓ, Corinne ClÚry, Valeria D'Obici

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Yuppies - i giovani di successo

Lorenzo (Boldi) fa il notaio, ha una moglie gelosa e due suoceri invadenti. Willy (Greggio) vende automobili di lusso. Sandro (De Sica) Ŕ dentista e Giacomo (CalÓ) fa il creativo in un'agenzia pubblicitaria e in cambio di un importante lavoro sarebbe anche disposto a cedere la fidanzata. Tutti e quattro con la stessa smania per il successo, il lusso e le belle donne.

Film collegati a YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO

•  YUPPIES 2, 1986

Voti e commenti su Yuppies - i giovani di successo, 45 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 22:23:55
Immaginiamo già cosa significa doversi sbellicare dalle risate false al "Drive in" (che non faceva ridere manco i polli) e poi ritrovarsi sullo schermo codesti prototipi di idiozia pre-Arcoriana che la dice già lunga sul futuro deprimente e squallido di questo paese. Almeno in questo ci hanno visto giusto: De Sica è incontenibile nel suo vuoto a perdere, ma almeno lui qualche risata riesce pure a strapparla. Meglio invece non identificarsi in questa parata di ca.z.z.o.n.i dell'ultima ora: per un attimo pensavo a Milano e a quanto le sporche mani di parodie vere hanno infestato indegnosamente questa città

Ultima risposta 24/07/2007 01.46.39
sweetyy  @  12/10/2006 20:32:24
Ma che schifo...Già questo film è l'esordio di un susseguirsi di commedie fasulle e tutte uguali! Almeno facesse ridere....

Ultima risposta 25/07/2007 17.29.24
poeta_m1  @  29/08/2006 01:37:04
Fantastico, una delle migliori commedie all'italiana anni '80, condito da una colonna sonora ottima (per gli amanti del genere).
Il meccanismo che prevede la regia di Vanzina + il poker De Sica, Boldi, Calà e Greggio funziona alla perfezione... degna di nota anche la presenza del mitico Guido Nicheli.
Se vi è piaciuto, non perdetevi il seguito (Yuppies 2), forse di minore caratura, ma pur sempre da vedere.
Saluti!
Poeta®