fargo - stagione 3 regia di Noah Hawley, Keith Gordon, Mike Barker, Dearbhla Walsh, Michael Uppendahl, John Cameron USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVfargo - stagione 3 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FARGO - STAGIONE 3

Titolo Originale: FARGO - SEASON 3

RegiaNoah Hawley, Keith Gordon, Mike Barker, Dearbhla Walsh, Michael Uppendahl, John Cameron

InterpretiEwan McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead, Goran Bogdan, David Thewlis, Michael Stuhlbarg, Shea Whigham, Scoot McNairy, Andy Yu, Mark Forward, Olivia Sandoval, Karan Soni, Mary McDonnell, Thomas Mann, Hamish Linklater, Scott Hylands, Linda Kash,

Durata: h 0.53
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nell'Aprile 2017

•  Altri film di Noah Hawley
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Mike Barker
•  Altri film di Dearbhla Walsh
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di John Cameron

Trama del film Fargo - stagione 3

La terza stagione Ŕ ambientata nel 2010, a St. Cloud, Minnesota. L'addetto alla sorveglianza Ray Stussy e la fidanzata Nikki Swango sognano una vita migliore e cercano di rubare un francobollo d'epoca dal valore inestimabile, che Ŕ custodito nella villa del fratello di Ray, Emmit. Sfortunatamente il loro piano fallisce quando il ladro incaricato di rubare il francobollo si reca dalla persona sbagliata e uccide il patrigno della poliziotta Gloria Burgle. Nel frattempo, Emmit spera di ripagare i debiti che ha contratto con una losca compagnia, la quale gli aveva prestato dei soldi due anni prima; ma i misteriosi emissari della compagnia, V. M. Varga e Yuri Gurka, hanno altri piani.

Film collegati a FARGO - STAGIONE 3

 •  FARGO - STAGIONE 1, 2014
 •  FARGO - STAGIONE 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (5 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fargo - stagione 3, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  11/02/2018 18:39:07
   10 / 10
Semplicemente, la migliore serie 2017 e la migliore serie in circolazione. Solo uno scrittore come Noah Hawley può costruire un crime che va dalla filosofia morale alla finanza. L'unico grande erede dei Coen (ma di tutto il noir).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2018 16.03.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2017 21:06:52
   8 / 10
La prima impressione che si ha di Emmit Stussy è quella del Serious man portato su grande schermo anni fa dai Coen. Non a caso anche la presenza del suo avvocato interpretato da Michael Stahloug, il serious man di quel film, può valere tale ipotesi. Emmit Stussy è quello che si può definire un self made man che con il duro lavoro è arrivato a realizzarsi, diventando ricco e rispettato dall'intera comunità. Un capitalismo in qualche modo vecchia maniera che in tempi di crisi economica fa gola a società di non precisata origine che usa la facciata pulita di Stussy per riciclare denaro sporco.
Coerentemente con le altre stagione la morale e l'etica dei personaggi di Fargo diventano sempre più sfuggenti. Solo pochi personaggi, in gran parte femminili, riescono a dare una coordinata morale ad un contesto senza più morale. Non solo la ricerca di giustizia, ma anche la voglia di vendetta evidenziano una purezza di intenti che non viene sporcata dall'avidità del denaro e del potere. Ed è proprio di fronte a questa purezza che la vera entità maligna, nel vero senso del termine, Mr. Varga si trova in maggiori difficioltà, perchè talmente abituato a misurare i desideri altrui con il denaro, che trovandosi fronte a soggetti svincolati da questa logica, la sua sicurezza si incrina.
Questa terza stagione rallenta leggermente il passo da quelle precedenti, ciò non vuol dire che non sia riuscita. Le prime due stagioni sono state straordinarie e questa terza, pur non raggiungendo quei livelli, si mantiene comunque su binari di eccellenza assoluta. Una sceneggiatura sempre all'altezza della situazione, un umorismo nero sempre sferzante, personaggi sempre ben caratterizzati, danno la misura della qualità di questa serie.

lukef  @  17/07/2017 14:16:56
   7½ / 10
Degli episodi precedenti sono rimasti senz'altro l'elevatissima qualità della fotografia e l'ottimo uso della colonna sonora.
Altri elementi invece si sono persi tra cui, ahimè, l'originalità. Molte dinamiche si erano già viste nei capitoli precedenti e tante sequenze, non che ci sia niente di male, sono state chiaramente scopiazzate dai vari Breaking Bad, dai vari Coen, Lynch, Tarantino, ecc.. Perfino Wes Anderson in alcune inquadrature.
Ho trovato tanti personaggi un po' banalotti e cattivi meno affascinanti. Ciò nonostante, molte eccellenti prove attoriali, tra cui ho molto apprezzato quella di Ewan McGregor e Mary Winstead, tengono alta l'asticella generale della qualità.
Mi piace lo stile di questa serie e mi piace il fatto che ogni stagione sia completamente autonoma dalle precedenti. Spero ne facciano delle altre (magari, chissà, una che le ricolleghi e concluda tutte); questa stagione, a mio avviso, resta la meno riuscita delle tre.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2017 21.05.26
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  06/07/2017 17:53:45
   9 / 10
Eccellente. Fargo non delude mai

VincVega  @  22/06/2017 22:46:45
   8 / 10
Una serie che continua il grande lavoro fatto dai freatelli Coen nell'omonimo film del 1994. Rimangono le atmostefere invernali da paesino di provincia intrecciato a dialoghi da commedia nera in cui convivono criminali, poliziotti e persone comuni che rimangono invischiate in cose più grandi di loro.
L'ho trovata una stagione più onirica e surreale delle precedenti, (svariati flashback, citazioni operistiche tipo "Pierino e il Lupo" e qualche intermezzo animato), anche più a fuoco lento, con la vicenda che ci mette un po' a carburare, ma tutt'altro che deludente, al contrario da come ho sentito da più parti. Si forse i primi episodi sono un po' più lenti, ma la qualità è sempre molto alta e personalmente sono rimasto incollato fino all'ultima puntata. Ce ne vogliano di prodotti come questi. Ho trovato eccellente anche il finale, che probabilmente non accontenterà tutti.
Grande cast in cui spiccano i personaggi e le interpretazioni di Ewan McGregor, nel doppio ruolo dei fratelli Emmit e Ray Stussy, della bellissima Mary Elizabeth Winstead e soprattutto di un sinistro David Thewlis.
Ottima la colonna sonora, tra cui troviamo anche il nostro Adriano Celentano nella prima puntata con "Prisencolinensinainciusol".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
 NEW
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
 NEW
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
 R
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
 NEW
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
 NEW
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
 NEW
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
 NEW
parlami di tepeppermintpiercing
 NEW
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
 NEW
the front runner - il vizio del potere
 NEW
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
 NEW
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
 NEW
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

984850 commenti su 40866 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net