fargo - stagione 3 regia di Noah Hawley, Keith Gordon, Mike Barker, Dearbhla Walsh, Michael Uppendahl, John Cameron USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVfargo - stagione 3 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FARGO - STAGIONE 3

Titolo Originale: FARGO - SEASON 3

RegiaNoah Hawley, Keith Gordon, Mike Barker, Dearbhla Walsh, Michael Uppendahl, John Cameron

InterpretiEwan McGregor, Carrie Coon, Mary Elizabeth Winstead, Goran Bogdan, David Thewlis, Michael Stuhlbarg, Shea Whigham, Scoot McNairy, Andy Yu, Mark Forward, Olivia Sandoval, Karan Soni, Mary McDonnell, Thomas Mann, Hamish Linklater, Scott Hylands, Linda Kash,

Durata: h 0.53
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nell'Aprile 2017

•  Altri film di Noah Hawley
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Mike Barker
•  Altri film di Dearbhla Walsh
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di John Cameron

Trama del film Fargo - stagione 3

La terza stagione Ŕ ambientata nel 2010, a St. Cloud, Minnesota. L'addetto alla sorveglianza Ray Stussy e la fidanzata Nikki Swango sognano una vita migliore e cercano di rubare un francobollo d'epoca dal valore inestimabile, che Ŕ custodito nella villa del fratello di Ray, Emmit. Sfortunatamente il loro piano fallisce quando il ladro incaricato di rubare il francobollo si reca dalla persona sbagliata e uccide il patrigno della poliziotta Gloria Burgle. Nel frattempo, Emmit spera di ripagare i debiti che ha contratto con una losca compagnia, la quale gli aveva prestato dei soldi due anni prima; ma i misteriosi emissari della compagnia, V. M. Varga e Yuri Gurka, hanno altri piani.

Film collegati a FARGO - STAGIONE 3

 •  FARGO - STAGIONE 1, 2014
 •  FARGO - STAGIONE 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (5 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fargo - stagione 3, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  11/02/2018 18:39:07
   10 / 10
Semplicemente, la migliore serie 2017 e la migliore serie in circolazione. Solo uno scrittore come Noah Hawley può costruire un crime che va dalla filosofia morale alla finanza. L'unico grande erede dei Coen (ma di tutto il noir).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2018 16.03.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2017 21:06:52
   8 / 10
La prima impressione che si ha di Emmit Stussy è quella del Serious man portato su grande schermo anni fa dai Coen. Non a caso anche la presenza del suo avvocato interpretato da Michael Stahloug, il serious man di quel film, può valere tale ipotesi. Emmit Stussy è quello che si può definire un self made man che con il duro lavoro è arrivato a realizzarsi, diventando ricco e rispettato dall'intera comunità. Un capitalismo in qualche modo vecchia maniera che in tempi di crisi economica fa gola a società di non precisata origine che usa la facciata pulita di Stussy per riciclare denaro sporco.
Coerentemente con le altre stagione la morale e l'etica dei personaggi di Fargo diventano sempre più sfuggenti. Solo pochi personaggi, in gran parte femminili, riescono a dare una coordinata morale ad un contesto senza più morale. Non solo la ricerca di giustizia, ma anche la voglia di vendetta evidenziano una purezza di intenti che non viene sporcata dall'avidità del denaro e del potere. Ed è proprio di fronte a questa purezza che la vera entità maligna, nel vero senso del termine, Mr. Varga si trova in maggiori difficioltà, perchè talmente abituato a misurare i desideri altrui con il denaro, che trovandosi fronte a soggetti svincolati da questa logica, la sua sicurezza si incrina.
Questa terza stagione rallenta leggermente il passo da quelle precedenti, ciò non vuol dire che non sia riuscita. Le prime due stagioni sono state straordinarie e questa terza, pur non raggiungendo quei livelli, si mantiene comunque su binari di eccellenza assoluta. Una sceneggiatura sempre all'altezza della situazione, un umorismo nero sempre sferzante, personaggi sempre ben caratterizzati, danno la misura della qualità di questa serie.

lukef  @  17/07/2017 14:16:56
   7½ / 10
Degli episodi precedenti sono rimasti senz'altro l'elevatissima qualità della fotografia e l'ottimo uso della colonna sonora.
Altri elementi invece si sono persi tra cui, ahimè, l'originalità. Molte dinamiche si erano già viste nei capitoli precedenti e tante sequenze, non che ci sia niente di male, sono state chiaramente scopiazzate dai vari Breaking Bad, dai vari Coen, Lynch, Tarantino, ecc.. Perfino Wes Anderson in alcune inquadrature.
Ho trovato tanti personaggi un po' banalotti e cattivi meno affascinanti. Ciò nonostante, molte eccellenti prove attoriali, tra cui ho molto apprezzato quella di Ewan McGregor e Mary Winstead, tengono alta l'asticella generale della qualità.
Mi piace lo stile di questa serie e mi piace il fatto che ogni stagione sia completamente autonoma dalle precedenti. Spero ne facciano delle altre (magari, chissà, una che le ricolleghi e concluda tutte); questa stagione, a mio avviso, resta la meno riuscita delle tre.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2017 21.05.26
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  06/07/2017 17:53:45
   9 / 10
Eccellente. Fargo non delude mai

VincVega  @  22/06/2017 22:46:45
   8 / 10
Una serie che continua il grande lavoro fatto dai freatelli Coen nell'omonimo film del 1994. Rimangono le atmostefere invernali da paesino di provincia intrecciato a dialoghi da commedia nera in cui convivono criminali, poliziotti e persone comuni che rimangono invischiate in cose più grandi di loro.
L'ho trovata una stagione più onirica e surreale delle precedenti, (svariati flashback, citazioni operistiche tipo "Pierino e il Lupo" e qualche intermezzo animato), anche più a fuoco lento, con la vicenda che ci mette un po' a carburare, ma tutt'altro che deludente, al contrario da come ho sentito da più parti. Si forse i primi episodi sono un po' più lenti, ma la qualità è sempre molto alta e personalmente sono rimasto incollato fino all'ultima puntata. Ce ne vogliano di prodotti come questi. Ho trovato eccellente anche il finale, che probabilmente non accontenterà tutti.
Grande cast in cui spiccano i personaggi e le interpretazioni di Ewan McGregor, nel doppio ruolo dei fratelli Emmit e Ray Stussy, della bellissima Mary Elizabeth Winstead e soprattutto di un sinistro David Thewlis.
Ottima la colonna sonora, tra cui troviamo anche il nostro Adriano Celentano nella prima puntata con "Prisencolinensinainciusol".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x102030 - fuga per il futuro
 NEW
211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
 NEW
a quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
 HOT
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
 NEW
blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
 HOT
dogmandopo la guerradoppio amore
 NEW
due piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela settima onda
 NEW
la stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)
 NEW
macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalena
 NEW
mary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
 NEW
ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolare
 NEW
pitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
 HOT
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simon
 NEW
ulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
unsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore

975031 commenti su 39580 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net