hell on wheels - stagione 1 regia di David Von Ancken, Phil Abraham, Alex Zakrzewski, Michael Slovis, Adam Davidson, Michelle MacLaren USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVhell on wheels - stagione 1 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HELL ON WHEELS - STAGIONE 1

Titolo Originale: HELL ON WHEELS - SEASON 1

RegiaDavid Von Ancken, Phil Abraham, Alex Zakrzewski, Michael Slovis, Adam Davidson, Michelle MacLaren

InterpretiAnson Mount, Common, Colm Meaney, Phil Burke, Christopher Neyerdahl, Robin McLeavy, Kasha Kropinski, Dohn Norwood, Dominique McElligott, Ben Esler, Eddie Spears, Tom Noonan, Wes Studi, April Telek

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2011
Generewestern
Stagioni: 5
Prima TV nel Novembre 2011

•  Altri film di David Von Ancken
•  Altri film di Phil Abraham
•  Altri film di Alex Zakrzewski
•  Altri film di Michael Slovis
•  Altri film di Adam Davidson
•  Altri film di Michelle MacLaren

Trama del film Hell on wheels - stagione 1

Dopo aver combattuto nella Guerra Civile americana, Cullen Bohannon, ex soldato confederato, intraprende un viaggio verso ovest determinato a vendicare la morte della moglie e del figlio. Il suo viaggio lo conduce a Hell on Wheels, una pericolosa e soffocante cittadina in costante movimento, dove non esistono leggi se non quella di non mettere i propri bisogni davanti alla costruzione mastodontica della prima ferrovia intercontinentale.

Film collegati a HELL ON WHEELS - STAGIONE 1

 •  HELL ON WHEELS - STAGIONE 2, 2012
 •  HELL ON WHEELS - STAGIONE 3, 2013
 •  HELL ON WHEELS - STAGIONE 4, 2014
 •  HELL ON WHEELS - STAGIONE 5, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hell on wheels - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  22/01/2018 13:16:37
   7 / 10
Serie western di qualità, godibile, ma non imperdibile. Ottimo il cast. Per questione di tempo mi sono fermato alla seconda stagione.

alex94  @  31/08/2016 13:22:06
   7 / 10
Interessante serie tv western (crepuscolare) che nonostante non riesca a raggiungere livelli memorabili si rivela superiore di quello che mi aspettavo riuscendo ad assicurare un intrattenimento decente.
Si parte subito molto bene,infatti fin dal primo episodio ci si ritrova catapultati in un inferno (o paradiso) di fango,assassini,prostitute e magnati senza scrupoli, con il pericolo costante di un attacco indiano e con le ferite ancora aperte della guerra di secessione.
In questo bel'ambiente ci troviamo a seguire le avventure di un ex militare confederato che dà la caccia agli assassini della sua famiglia e che si ritrova a lavorare per costruire un imponente ferrovia.
La trama e la caratterizzazione del protagonista non è sicuramente delle più eccezionali,infatti in questa prima stagione dopo i primi due episodi completamente incentrati sul desiderio di vendetta questa viene praticamente abbandonata per poi rifare capolino nel finale lasciando piuttosto il posto al mostrare il "normale" scorrere della vita dei lavoratori della ferrovia.
Per quanto riguarda il protagonista invece ammetto che a tratti mi ha piuttosto infastidito,è troppo perfetto,mi è in parte risultato un po troppo fuori dal suo tempo e questo cozza assai con l'ambientazione piuttosto veritiera in cui le vicende sono ambientate.
Molto più interessanti e degni di nota sono i personaggi secondari che risultano veramente realistici e credibili a partire dal magnate che sta costruendo la ferrovia,uomo astuto e anche disonesto che non esita a ricorrere a raggiri pur di raggiungere il proprio obbiettivo,insomma un vero e proprio uomo d'affari americano.
Poi abbiamo l'ex schiavo,la prostituta rapita dagli indiani,i due fratelli irlandesi,il reverendo dal passato sanguinoso,l'indiano convertito,il viscido svedese (nonostante sia norvegese) e tanti tanti altri tutti ben caratterizzati,molto meglio caratterizzati di quello che dovrebbe essere il protagonista assoluto.
Bhé per ora è tutto quì,un telefilm western decente che riesce nello scopo d'intrattenere ma che almeno per ora non ha ancora mostrato le sue reali potenzialità.
Quasi dimenticavo,il protagonista mi ha ricordato veramente tanto John Marston il personaggio del famoso videogioco Red Dead Redemption,casualità o ispirazione?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006933 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net