mindhunter - stagione 2 regia di David Fincher, Andrew Dominik, Carl Franklin USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmindhunter - stagione 2 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MINDHUNTER - STAGIONE 2

Titolo Originale: MINDHUNTER - SEASON 2

RegiaDavid Fincher, Andrew Dominik, Carl Franklin

InterpretiJonathan Groff, Holt McCallany, Anna Torv, Hannah Gross, Sonny Valicenti, Cotter Smith, Stacey Roca

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Stagioni: 2
Prima TV nell'Agosto 2019

•  Altri film di David Fincher
•  Altri film di Andrew Dominik
•  Altri film di Carl Franklin

Trama del film Mindhunter - stagione 2

La seconda stagione di Mindhunter si concentrerà sulle vicende accadute ad Atlanta, su una serie di omicidi tra i 1979 e il 1981, in cui vennero assassinati 24 bambini afroamericani e adolescenti tra i 7 e i 17 anni, e alcuni giovani adulti trovati per lo più, anch’essi, strangolati.

Film collegati a MINDHUNTER - STAGIONE 2

 •  MINDHUNTER - STAGIONE 1, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (4 voti)7,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mindhunter - stagione 2, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2019 17:29:57
   8½ / 10
Una seconda stagione divisa in due parti ben distinte, con la prima che è la naturale prosecuzione di ciò che avevamo visto ed apprezzato, cioè un approfondimento delle teorie di profilazione dei vari serial killer (Berkowitz, Manson), ma che indubbiamente doveva avere dei naturali sviluppi sul piano narrativo, cioè andare direttamente sul campo, affrontare nel concreto tutto ciò che si era teorizzato. La storia tragicamente vera del mostro di Atlanta, caso controverso ed in buona parte irrisolto, mostra il duplice volto e soprattutto la distanza che potrebbe esserci tra la teoria e la pratica. Certezze che vengono incrinate da dubbi che si insinuano nei protagonisti.
Una stagione certamente più corale, non più Ford-centrica, che allarga lo spettro di osservazione sia su Bill Tench che su Wendy Carr. Sottotrame forse un po' slegate, tuttavia importante per approfondire i rispettivi personaggi, specie sul primo, mentre per la dottoressa occorre qualcosa di più incisivo per la stagione successiva, considerando la sua poca presenza quando l'azione si sposta sul campo di Atlanta. Atlanta è il terreno di verifica e certamente la serie diventa in qualche modo più convenzionale, però è anche vero che tutti gli elementi funzionano a dovere e l'incedere delle indagini, attenzione per i dettagli è di livello eccellente. Ottime prospettivi quindi anche per la stagione successiva.

BlueBlaster  @  02/09/2019 10:27:05
   7½ / 10
Questa stagione, pur mantenendosi su alti livelli qualitativi, è un passo indietro rispetto alla prima.
Innanzitutto si da più spazio alle vicende personali dei protagonisti e questo non sarebbe per forza un lato negativo se non fosse che hanno dedicato meno tempo al punto di forza della precedente stagione ossia le interviste ai killers!
E' vero che ce ne sono 3 mitologici come Son of Sam, Ted Watson e Charlie Manson ma non hanno lo stesso appeal che fu per Kemper o Jerry Brudos.
La sottotrama sul figlio di Bill Tench dopo un input macabro ed inquietante si sviluppa in modo abbastanza noioso ed irritante (sarà che ho odiato sia il figlio che la moglie), come ho trovato pressoché inutile l'inciucio amoroso della co-protagonista femminile.

Poi c'è anche da notare della confusione in fase di scrittura ed una su tutte è il fatto che al termine della prima stagione (in un ultimo episodio straordinariamente da brividi con l'abbraccio di Kemper) per Holden Ford le cose si mettevano male e questo giustamente si è visto anche nelle prime puntate della seconda stagione per poi quasi dimenticarsene con il proseguo degli episodi.
Pure gli omicidi di Atlanta, per quanto una scelta logica ed obbligata visto che nella realtà i protagonisti hanno davvero preso parte alle indagini, si rubano buona parte della trama con qualche momento anche noioso.
Questo mi fa sperare quindi che visti i tempi dilatati nel raccontare le vicende di questi agenti vi sia la volontà di produrre parecchie stagioni (Fincher dice almeno 5) anche perché all'appello mancano parecchi killer interessanti da analizzare e credo metteranno un "pezzo grosso" a stagione.

wicker  @  25/08/2019 19:38:03
   7½ / 10
mi ha coinvolto meno della prima , le vicende private dei protagonisti rallentano un pò il ritmo .
Ci sono anche meno colloqui coi killer,che erano un pò il punto forte della prima st. , e la caccia al mostro di Atlanta è un pò fiacca nel ritmo anche se realmente a un certo punto non sapevano più che pesci pigliare e lui si è fatto prendere un pò da pollo . se la serie va avanti speriamo ritorno agli antichi fasti .

VincVega  @  22/08/2019 15:26:34
   8 / 10
Seconda stagione di pregevole fattura, forse un pelo inferiore alla prima, ma comunque di grande qualità e accuratezza. Affascinanti gli incontri con Manson ed "Il Figlio di Sam" e appassionante il caso di Atlanta in cui sono coinvolti i protagonisti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontano
 NEW
lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998825 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net