killer per caso regia di Ezio Greggio USA 1997

killer per caso (1997)

locandina del film KILLER PER CASO

Titolo Originale: KILLER PER CASO

RegiaEzio Greggio

InterpretiEzio Greggio, Jessica Lundy, Rudy De Luca, Carmine Caridi, Dom DeLuise

NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Ezio Greggio

Trama del film Killer per caso

Joe Fortunato, una mezza canaglia, è scappato dall'Italia ed è approdato a New York. Nonostante tutto viene raggiunto anche qui dalla malavita italiana che ha intenzione di eliminarlo. Mentre si trova a bordo di un'auto, che ha rubato, Joe riceve la telefonata di Vince, avvocato che opera in una piccola cittadina della California e che gli offre un milione di dollari per portare a termine un lavoretto.

Voti e commenti su Killer per caso, 9 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/01/2023 10:01:41
Visto qualche giorno fa in quanto lo hanno passato in tv in seconda serata durante queste festività.
Sinceramente non capisco la media sufficiente comunque de gustibus.
Per me la solita commedia demenziale con il Greggio degli anni 90...ha fatto di peggio e di meglio anche se bisogna dire che qualche risata la strappa.

Wilding  @  06/01/2023 19:05:33
In fondo è una tipica commedia americana della seconda parte degli Anni '90.
Si lascia seguire con piacere, ed è forse tra le cose migliori di Greggio.

DankoCardi  @  09/06/2020 23:56:08
Per la sua seconda prova da regista Greggio rimane in America e confeziona la tipica commediola degli equivoci, anche un pò greve, con tutti i clichè dei mafiosi italo-americani tanto cari agli statunitensi. Il Silenzio dei prosciutti, però, era più surreale e deliziosamente sgangherato quindi piacevolmente imprevedibile; qui invece assistiamo alle solite scene scontate e poco ispirate. A me questo film ha strappato al massimo due o tre sorrisi ma per il resto non mi ha lasciato nulla. La recitazione di Greggio, poi, rende arduo visionare la pellicola fino alla fine. A voi la scelta ma per me è no!

Testu  @  23/08/2011 14:43:20
Una commedia non eccessiva e simpatica. Greggio sembra a suo agio, il problema è la pessima direzione del doppiaggio, che si è scontrata con i limiti di una sceneggiatura che andava incontro agli spettatori americani, e non ha tentato di aggirarli minimamente. Infatti il labbiale da ridoppiaggio non è perfetto (difetto di cui il comico risente spesso) e vi è la malsana idea di dare accenti italoamericani a gangster che rinfacciano proprio a Greggio, protagonista senza nessuna inflessione (per noi) di avere "un forte accento italiano". Non ha senso. Per il resto non mancano le battute simpatiche tipo, sugli avvocati, o scene buffe.

bulldog  @  04/08/2009 00:54:50
A tratti divertente,Greggio non è un attorone ma c'è di peggio.

sweetyy  @  20/05/2009 17:08:29
Do la sufficienza soltanto per i primi minuti del film, secondo me i più divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 20:44:26
Possiamo dire riuscito. L'importante è che sia guardabile, che si lasci seguire con piacere e che faccia ridere. Non un capolavoro, ma in quanto a commedia funziona alla perfezione.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  10/02/2008 04:11:44
In parte parodia, questo film non brilla per interpretazioni o sceneggiatura, le prime insufficienti e la seconda non molto originale, ma brilla per la sua parte grottesca.
Film guardabile ma solo per chi ama la comicità di Ezio Greggio, come me per esempio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2008 23:04:58
un Ezio grottesco che dimostra di non essere proprio un grande attore...poi poteva evitare di ridoppiarsi la voce...risultato poco riuscito!
si ride a denti stretti!