salem - stagione 1 regia di Richard Shepard, Alex Zakrzewski, David Von Ancken, Sergio Mimica Gezzan, P. J. Pesce, David Grossman, Tricia Brock, Bill Johnson USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsalem - stagione 1 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SALEM - STAGIONE 1

Titolo Originale: SALEM - SEASON 1

RegiaRichard Shepard, Alex Zakrzewski, David Von Ancken, Sergio Mimica Gezzan, P. J. Pesce, David Grossman, Tricia Brock, Bill Johnson

InterpretiJanet Montgomery, Shane West, Seth Gabel, Tamzin Merchant, Ashley Madekwe, Iddo Goldberg, Elise Eberle, Xander Berkeley, Stephen Lang, Michael Mulheren, Azure Parsons

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Stagioni: 3
Prima TV nell'Aprile 2014

•  Altri film di Richard Shepard
•  Altri film di Alex Zakrzewski
•  Altri film di David Von Ancken
•  Altri film di Sergio Mimica Gezzan
•  Altri film di P. J. Pesce
•  Altri film di David Grossman
•  Altri film di Tricia Brock
•  Altri film di Bill Johnson

Trama del film Salem - stagione 1

Nel XVII secolo, a Salem, John Alden, capitano reduce dalla guerra espansionistica contro i nativi americani, fa ritorno dopo diversi anni nella sua città natale per ritornare dalla sua amata Mary. La donna è una potente strega che ha sposato il ricco leader cittadino che alle streghe era solito dare la caccia. In una Salem centro di una vera guerra tra puritani e streghe, John decide di rimanervi per cercare di contenere il panico e la condanna a morte preventiva di persone innocenti, vittime tra le quali, a causa di una manipolazione di Mary, figura anche un suo vecchio amico.

Film collegati a SALEM - STAGIONE 1

 •  SALEM - STAGIONE 2, 2015
 •  SALEM - STAGIONE 3, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,60 / 10 (5 voti)8,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Salem - stagione 1, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  22/10/2017 13:07:27
   8 / 10
Bella serie . in larga parte la trama ricalca i fatti reali di Salem nel 1692 , ma offre anche un lato oscuro ,ovviamente inventato, sulla setta delle streghe .
Bella ricostruzione scenografica ,buone interpretazioni anche se la scenggiatura dei personaggi è un filo troppo teatrale e fatta poco di sincere emozioni ..
Ottime scene miste gore / horror che davvero non mi aspettavo così crude e disturbanti .

Neurotico  @  06/12/2015 19:09:32
   8½ / 10
Salem è una serie horror oscura, appassionante e costruita con un senso estetico che esalta i tratti malefici e mortiferi del mito delle streghe, pur rimanendo un prodotto con uno stile moderno e curato in ogni dettaglio. Non mancano fango, incantesimi, e sabba neri come la pece in cui sagome lucide strisciano le une sulle altre. La trama è perfetta ed equilibrata tra la caccia alle streghe e le dinamiche sentimentali per nulla tediose che non ci risparmiano, sia pur poche, scene piccanti.

Mary Sibley, interpretata da una bellissima Janet Montgomery è sensualmente
mesmerica e trasmette una perfidia che spesso si ammorbidisce e trasforma in dolcezza, non perdendo in fascino e carisma.
Cotton Mather è forse il personaggio che preferisco, inizialmente cinico e ipocrita, con lo sviluppo della caratterizzazione mostra aspetti psicologicamente interessanti da dannato e tormentato. Ottimo anche il personaggio di Tituba. Nella seconda parte emerge Tamzin Merchant, bella e brava a rendere Anne Hale, una piccola strega dolce e ingenua, un personaggio affascinante che, visto il finale sanguinario, promette scintille infernali nella seconda stagione.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  31/08/2015 14:09:19
   8 / 10
Gran bella serie. Parte come un diesel ma nelle ultime 5-6 puntate tiene davvero incollati allo schermo. Janet Montgomery (che non conoscevo) è davvero magnetica.
La guerra tra puritani e streghe mette in evidenza tutti i vizi, i difetti, le paure, le debolezze degli esseri umani. Sono davvero molti i temi toccati, che sfociano nell'ambito psicologico e sociologico. Dall'amore alla solitudine, dal concetto di fede al rapporto padre/figlio. Ma regnano incontrastate la miserabilità e la fragilità degli esseri umani che, unitamente all'ignoranza ed all'egoismo, è fonte di mali che non si possono sradicare. La scenografia e la fotografia sono eccellenti nel riflettere un mondo cupo e sporco dove domina incontrastata la Morte e dove il Male trova terreno fertile, nutrito dal sangue stesso degli uomini.
Unica flebile ma viva speranza è l'Amore.
Una serie che consiglio vivamente.

krueger419  @  01/05/2015 13:25:59
   9½ / 10
Davvero fantastica.
Uno scontro tra bene e male in cui i contendenti si scambiano spesso di ruolo, così la stregoneria e la devozione per il diavolo diventano un rifugio dalla vera dannosa idolatria quale la fede in cristo.
Sviluppata saggiamente con molte idee e ritmo serrato. Lieve calo tra la quinta e la sesta puntata, per il resto davvero eccellente, con un finale bellissimo e inaspettato.

horror83  @  01/05/2015 12:17:39
   9 / 10
Veramente una bellissima prima stagione, questa di Salem. Amo il genere horror e anche le streghe. In questa serie se ne parla più seriamente, e con accenni storici, in confronto alla terza stagione di American horror story Coven, ma quest'ultima è più sull'ironico (non tutti lo capiscono), mentre questa Salem è più seriosa, ed è ambientata nel XVII secolo. Mi è piaciuta in tutto. Dall'ambientazione di questa cittadina (appunto Salem), ai boschi dove le streghe facevano i riti e si nascondevano, ai personaggi, alla trama, e anche a certe scene d'effetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi mi è piaciuto molto lo scontro tra puritani e stregoneria, e i vari intrighi e misteri da svelare. Insomma in 13 puntate hanno fatto un bellissimo lavoro. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.

W l'horror, w le streghe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007115 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net