i cavalieri dello zodiaco regia di Tomek Baginski Giappone, Ungheria, USA 2023

i cavalieri dello zodiaco (2023)

locandina del film I CAVALIERI DELLO ZODIACO

Titolo Originale: KNIGHTS OF THE ZODIAC

RegiaTomek Baginski

InterpretiMackenyu, Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl, Sean Bean, Caitlin M Hutson, Kaylan Teague, Ryusei Iwata, T.J. Storm, David Torok, Zoltán Durkó

NazionalitàGiappone, Ungheria, USA 2023
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Tomek Baginski

Trama del film I cavalieri dello zodiaco

Seiya č un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrŕ abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

Voti e commenti su I cavalieri dello zodiaco, 5 opinioni inserite

maxi82  @  18/01/2024 18:51:33
Aveva piu senso fare una serie TV e invece e un b movie anni90,attori pessimi e grafica così così...ho passato pomeriggi interi a seguire tutta la serie animata rovinata in 110 minuti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/07/2023 18:22:27
Orribile , c'entra poco o nulla con il fumetto o il cartone animato che tanto mi piaceva da piccolo , e oltretutto è fatto veramente male .
Una perdita di tempo inutile .. ero già tentato di abbondonare dopo mezz'ora, finirlo è stato un vero calvario...

ferrogeo  @  10/07/2023 18:32:11
Non che mi aspettassi il film del secolo ma veramente c'era da spegnere la TV dopo un quarto d'ora.
Mai coinvolgente, costumi che non hanno niente a che vedere con le armature dei cartoon, sceneggiatura raffazzonata, effetti cgi veramente mediocri.
Non è piaciuto nemmeno a mio figlio che per la cronaca ha 8 anni.
Evitate, credeteemi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/07/2023 17:39:32
Quante ore perse (anzi, no: saggiamente investite) da bambino a guardare I Cavalieri dello Zodiaco, quanti s*******menti quando, arrivati alla casa del Leone, per qualche assurdo motivo quegli infami di Odeon TV ripartivano da capo, quante ore a giocare con i pupazzetti con le armature di metallo con cui era assolutamente IMPOSSIBILE giocare, quante discussioni con gli amici su chi fosse il cavaliere più forte, quanti insulti lanciati a quel raccomandato di Pegasus... tutto questo nella speranza di poter prima o poi vedere un film che facesse vivere i miei eroi preferiti.

E finalmente eccoci qua: il film dei cavalieri dello zodiaco. Ed è una mer.da. Ma hey, attenzione: non è che è una ***** perché io sono cresciuto ed ovviamente ho gusti diversi oppure perché sono rimasto un nerd che pretenderebbe una riproposizione 1:1 del cartone; è che è una mer.da proprio come film, fa ca.care in un modo così roboante che mi viene il dubbio che questo film l'abbiano girato senz farlo vedere a nessuno e poi l'abbiano mandato al cinema di nascosto da qualsiasi livello approvativo. Perché non posso credere che qualcuno tra Sony e Toei abbia visto questo film ed abbia pensato fosse una buona idea impostarlo in quiesto modo.

Partendo dall'inizio: il casting non è male, a parte Cassios che dovrebbe essere un tizio gigantesco e invece è un tamarro di mezza età. Non è nemmeno male l'idea di racchiudere le armature nelle medagliette al collo invece che in quegli scomodissimi scrigni.

Il problema è tutto il resto: la storia non ha né capo né coda, i dialoghi sono di un ridicolo involontario unico, la "cattiva" non si capisce né chi sia né cosa voglia, e in generale l'intera situazione di Athena è completamente campata per aria, e infatti si risolve

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, denunciando una totale carenza di idee. Ah, e per giunta è copiata para para da The Umbrella Academy.

Ma poi quei ninja robot, ma chi ***** sono? ma da dove sono usciti? Ma perché?

Per non parlare delle scene d'azione meno avvincenti della storia del cinema e dalla totale assenza di epica. Oh, già, c'è anche quella piccola questione che in un film sui cavalieri dello zodiaco non ci sono cavalieri dello zodiaco: a parte Pegasus e Phoenix (che appare 5 minuti) e l'odiosissima Castalia, non c'è nessun cavaliere, né se ne parla più di tanto. Qui tutto è ridotto a bisticcio familiare tra Arman di Thule e sua moglie.

Vabbe' insomma non ve lo vedete, fa schifo. Ah c'è solo una cosa fatta veramente ma veramente bene: Mylock. Ma non perché il personaggio sia scritto bene: perché Mark Dacascos è un fenomeno che dovrebbe lavorare mooooolto di più di quanto non faccia. Ruba la scena a tutti, è un figo della mad0nna, l'unico in grado di girare scene d'azione come crist0 comanda, mentre nell'anime è un frolloccone che prende i cattivi a bastonate. Idolo assoluto.

Però, ecco, io a Dacascos voglio bene ma vedersi questo aborto solo per lui mi pare un po' eccessivo.

topsecret  @  29/06/2023 13:43:18
Da ragazzino avrò visto un paio di episodi del manga di Kurumada, poichè non mi attirava molto, e mi pare di ricordare che i cavalieri fossero più dei tre apparsi in questo film. Perciò, credo sarebbe stato più giusto intitolarlo Pegasus piuttosto che scomodare l'intero corpo stellare.
La storia è modesta ma ha un suo perchè a livello visivo, tra qualche effetto speciale luminoso e discrete coreografie da combattimento. Purtroppo è tutto qua: il resto non convince e non appassiona, soprattutto perchè non possiede grande appeal emozionale ed è piuttosto prevedibile. Inoltre, i personaggi appaiono sfaccettati e poco interessanti.
Non ho idea se e quando ci sarà un sequel, visto il finale aperto, ma ho l'impressione che, nel caso, si dovranno impegnare molto di più per convincere il pubblico, soprattutto quello non affezionato al manga nipponico in questione.