JOKER1926 3 / 10 21/07/2008 21:33:40 » Rispondi In una "stravagante" classifica dei flop cinematografici recenti iscriverei subito "Rec", pellicola in parte "rivoluzionaria", inedita ma sicuramente scadente… La trama è misteriosa, un numero di persone sono intrappolate in un grande appartamento, bambini, vecchi e pompieri, la polizia blinda tutto… Il film è composto da un cast penoso, la regia decide di "affidare" le "redini" del film al cameraman che "racconta" il tutto con la sua camera, ovviamente questa è una grandissima forzatura… (in un totale momento di panico nessuno mai si concede il lusso di riprendere i vari episodi che si registrano nell'appartamento…) L'inizio di "Rec" è mediocre, la regia mostra allo spettatore i vari personaggi del film, dopo le primissime battute si passa al sodo…
La truppa di pompieri raggiunge l'appartamento, le persone in preda al panico spiegano la dinamica (almeno in modo superficiale) dei fatti avvenuti e quindi la squadra si dirige nella casa di una vecchia… E' l'inizio di una serie di banalità, la strana vecchietta aggredisce un poliziotto e dopo un po' sarà trucidata… Lo spettatore cade nell'incertezza, alcuni passaggi sono poco chiari, le vittime si sprecano e la polizia chiude misteriosamente tutti nella grande abitazione… Pellicola composta da pochissima tensione, lo spettatore è "vittima" di un film estremamente piatto e banale… In poco tempo la massa spettatrice capirà che la causa di tutto è dovuta ad un virus (!?!)… Questo sublime "virus" trasforma delle persone in zombie, riguardo il "processo evolutivo" ci sono delle grosse incongruenze… Il virus da cosa si genera? "Rec" in poco tempo cade nella bassezza totale, film prevedibile e poco entusiasmante… Il finale è puro trash… La regia (ovvero Paco Plaza e Jaume Balagueró,) "mescola" nel film concetti scientifici con concetti religiosi… i risultati saranno altamente scadenti… Infatti gli ultimi minuti della pellicola deludono profondamente il pubblico, l'ultima scena (con protagonista la reporter) è da manuale del trash… siamo ai livelli della famigerata risata finale di Asia Argento ne "La terza Madre"..!
"Rec" quindi è un film composto da numerosissimi difetti e da pochissimi pregi… (pochissimi..?) Forse l'idea in parte va elogiata (ma tale idea non è ampliata, elaborata, "lavorata", definita nel corso del film), pellicola in parte disturbante (ovviamente per gli occhi), atmosfere cupe e assenza di colonna sonora… Il finale è pessimo, per non parlare dell'episodio della soffitta..! Ripeto scelta folle da parte della regia di dare al film caratteri religiosi … Film molto ridicolo, difficile produrre di peggio…
Quali sono le cause del virus..? Come si propaga questo virus/malattia? Perché mescolare scienza con religione? Perché produrre questa baggianata? Rispondo Io… con un voto irrevocabile..!
La causa del degrado è dovuta alla scienza o a Satana..?
"Rec" è un insieme, un mucchio selvaggio di scempiaggini… Ma purtroppo la massa odierna "accetta" queste baggianate elogiandole allo spasimo…
Aliena 21/07/2008 22:05:11 » Rispondi vieni qui a far valere le tue ragioni http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=9372&PN=1&TPN=1
wega 22/07/2008 16:21:41 » Rispondi ma Joker è un ultrà, si muovono sempre in branco altrimenti non jela fanno..potrei aprire un fascicolo a riguardo, comunque.
"La regia (ovvero Paco Plaza e Jaume Balagueró,) “mescola” nel film concetti scientifici con concetti religiosi… i risultati saranno altamente scadenti…" DOV'è CHE L'HO GIà SENTITA? AH, SI. NEL COMMENTO A IL SIGNORE DEL MALE. COMUNQUE MIO CARO; DEVI AVERE UNO STRAN DEFINIZIONE DI TRASH TU
Living Dead 21/07/2008 22:20:30 » Rispondi dai, è ovvio che non ce la fai... Astieniti.
WildHorse 03/11/2008 16:28:21 » Rispondi Le tue anticipazioni (virus eccetera) mi hanno rovinato la visione del film. Per piacere la prossima volta che commenti un film, se metti anticipazioni, usa lo spoiler. Grazie.
cash 21/07/2008 22:17:09 » Rispondi Non finirò mai di ringraziarti.
Enzo001 21/07/2008 22:23:26 » Rispondi per me è più vicino dall'essere definito "trash" il commento
Zero00 22/07/2008 11:33:09 » Rispondi Secondo me non hai capito le metafore del film...
Comunque, quello non si chiama "grande appartamento" ma condominio (come già detto da goat)
Il filnale così scadente è una delle parti più paurose che abbia mai visto.
Ma sai cosa significa trash?
"Ma purtroppo la massa odierna "accetta" queste baggianate elogiandole allo spasimo…"
grazie e ricambiamo...
wega 22/07/2008 15:28:19 » Rispondi Oh ma guarda che pochissimi pregi l'hai detto tu stesso.
goat 21/07/2008 22:02:53 » Rispondi "La trama e’ misteriosa, un numero di persone sono intrappolate in un grande appartamento"
davvero... pensa che quell'appartamento è così grande che a me è sembrato quasi un condominio.
Ellis77 28/08/2008 16:13:06 » Rispondi Goat, senza di te le mie giornate sarebbero vuote...:-D
Tuco ElPuerco 06/10/2008 20:05:58 » Rispondi Sinceramente ho trovato le motivazioni del tuo poco apprezzamento per il film ancora piu'scarne del film stesso....... Cmq classificare come trash questa pellicola e' come classificare Toto' Diabolicus come un thriller.....
VincentVega1 22/07/2008 13:07:15 » Rispondi ahahahahahahahahahahahahahah, sei un genio.
trickortreat 25/09/2011 17:12:32 » Rispondi Flop? Rec è stato un vero successo.. quindi flop è una parola inappropriata. E con questa "massa odierna" hai rotto. Ti credi superiore?
Ødiø Pµrø 22/07/2008 02:14:07 » Rispondi Peccato, sono stato ampiamente preceduto.. vabbe'.
Pensa che la trama è così misteriosa che è addirittura una storia trita e ritrita. Complimenti per la considerazione, molto arguta ed esatta, soprattutto. Alla faccia della sconfinata cultura cinematografica.. Il mio modo di scrivere è prolisso, ma Il tuo esaspera gli zebedei. In più con la pretesa di essere elevato che fa popo ridere. Hai un concetto di appartamento che è tutto tranne che corretto.. ma perlomeno fai ridere anche in questo caso. Però piglia lo Zanichelli per informarti almeno una volta nella tua esistenza. Pure il finale trash la dice lunghissima sulla tua ultrasbandierata cine-ferrattezza, un altro colpo da maestro. Anzi, Maestro, come ti autoproclami. Che dire, dopo quel geniaccio di Rand leggere le tue farneticazioni è un unire l'utile al dilettevole.. uno spasso per quanto ne sei convinto e un buon rinvigorimento per la propria autostima.
Lot 03/11/2008 17:09:02 » Rispondi Commento modificato, occhio agli spoiler la prossima volta, specie per film di questo tipo.