caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Enzo001     2½ / 10  17/07/2009 01:31:22 » Rispondi
C'è poco da dire, è un film assolutamente vergognoso.
Particolari omessi a scapito del rispetto del semplice rapporto causa-effetto fra un evento e l'altro, sequenze che sbucano senza ragione d'esistere, recitazioni insulse, pietoso umorismo a buon mercato un po' ovunque, regia pessima e svogliata, effetti speciali scandalosamente mediocri.
Rivoltante ed indegno.
VikCrow  17/07/2009 13:58:48 » Rispondi
CONCORDO PIENAMENTE! E ANZI, CREDO CE IL TUO 2,5 SIA ANCHE ECCESSIVO.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 15:03:31 » Rispondi
mmmh
ti dirò, il voto giusto sarebbe 4, non è quel genere di cosa che si direbbe 'inguardabile'.
però è tanta la rabbia, perché è davvero una presa per il ****
ferro84  18/07/2009 20:17:40 » Rispondi
La serie è morta da quando l'hanno affidata a questo imbecille, non l'ho visto ma dopo lo schifo del quinto non fatico a crederti.....

Domenica valuterò anche iio
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/07/2009 16:02:16 » Rispondi
mah.. sarò io troppo esigente, ma non ci siamo proprio.
neanche gli altri film mi entusiasmano, come detto prima, non so se sia colpa del soggetto stesso o di chi ci mette mano.
Flavietta2  19/07/2009 23:06:35 » Rispondi
Hai ragione, è vergognoso! Mi hanno ucciso Harry Potter! E meno male che hanno detto"non aspettatevi un film per bambini".Io ridevo per non piangere...e poi chi è Silente?Il figlio di Gandalf?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/07/2009 16:05:04 » Rispondi
No, io ho guardato la scollatura di quella accanto per tutto il tempo.
Flavietta2  20/07/2009 20:54:13 » Rispondi
Almeno hai visto qualcosa d'interessante. Io ad un certo punto ho incominciato a studuarmi le cuciture delle tasche dei miei jeans...
edo88  20/07/2009 02:12:00 » Rispondi
Enzo, Enzo, Enzo... tiratela di meno :D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/07/2009 15:59:54 » Rispondi
Bimbominkia!
ferro84  21/07/2009 01:07:14 » Rispondi
Enzo serio ma cosa ti aspettavi dopo aver visto l'Ordine della Fenice.....?

Cioè tu dai sei all'Ordine della Fenice e poi bolli negativamente questo che mi dispiace ma è di molto superiore.
Di sicuro L'Ordine è più fedele al libro, talmente tanto da essere caotico e nosense per chi non conosce la saga.

Ora Radcliffe non è diventato un pessimo attore ma lo è sempre stato, percui il tuo accanimento sulle interpretazioni è gratuito o comunque fuori tempo massimo.
Poi ti dirò gli attori secondari sono sempre stati la risorsa di questo film e mi fa piacere che si è abbandonato un certo manicheismo ( rese benissimo le figure di Malfoy e Piton) indispensabile per capire bene gli eventi dell'ultimo film.

In realtà a te ha dato fastidio la scelta di renderlo più adolescenziale, cosa che fino a un certo punto condivido ma comunque i riferimenti sentimentali sono tutt'altro che abbozzati nel libro, quindi una scelta in tal senso non è gratuita o solamente commerciale ma in parte giustificata dal libro stesso.

Per i miei gusti preferisco più l'Harry Potter da collegio che quello che combatte contro Voldemort visto che trovo questo aspetto quello meno originale e più convenziale della saga (e visto anche il finale della saga molto convenzionale non mi sento di dare torto se si decide di calcare meno la mano sul combattimento bene-male).

Tanto accanimento dopo il 5 o dopo il 2, lo capisco poco, in realtà una riduzione in 2.30 di un libro di 700 pagine ESIGE SACRIFICI e qui sono stati fatti e meglio scegliere che restare nel limbo.

Chiudo dicendo che la paura che Harry Potter diventi come Twilight ci sarebbe, ma visto le evoluzioni del settimo capitolo, mi sento di escluderlo e di lasciarlo passare per questa volta
edo88  22/10/2009 02:10:10 » Rispondi
Bravo :D
inferiore  17/07/2009 01:36:58 » Rispondi
Enzo, tu te la tiri troppo. E pensare che ti ho in lista amici..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 02:21:48 » Rispondi
Sei quello che ha scritto l'adattamento italiano?
Bathory  17/07/2009 01:51:30 » Rispondi
eddai sei cattivo...che qua c'è gente che gli mette pure nove...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 01:56:08 » Rispondi
No, è una vergogna.
Praticamente incomprensibile per chi non ha letto il libro; si è dato importanza alle varie storielle d'amore piuttosto che inserire due o tre particolari in modo da dare un senso compiuto al film.
Non si salva nulla, ho più volte distolto lo sguardo dallo schermo, e non è una cosa che faccio spesso.
Bathory  17/07/2009 14:54:10 » Rispondi
ehehe il film non è piaciuto molto neanche a me..era solo per dire che voti bassi come il tuo, potrebbero destabilizzare psicologicamente quelle persone che gli hanno appioppato un bel 9, con tanto di papiro incluso..

E poi noi siamo quasi sempre d'accordo..
edo88  20/07/2009 02:09:45 » Rispondi
Il cinismo di Enzo non mi sfiora neanche lontanamente ;)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/07/2009 16:02:30 » Rispondi
Bimbominkia!
edo88  20/07/2009 18:21:03 » Rispondi
Ahahahaha
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 14:59:05 » Rispondi
no, ma non vuole essere destabilizzante... anche perché, diciamocelo, per dare nove a 'sta roba si è già abbastanza destabilizzati eh.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 02:06:11 » Rispondi
Eppoi non potrei mai essere cattivo con harry potter, visto che adoro i libri.
Sono obiettivo.
edo88  22/10/2009 02:09:15 » Rispondi
Toh!
Non l'avrei mai detto, pensavo leggessi solo manga... -.-
kubrickforever  17/07/2009 09:13:29 » Rispondi
dicevamo?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 12:16:52 » Rispondi
che comincio a pensare che la saga di erri potter sia poco cinematografica e non è stato saggio andare a avanti dopo il quarto, specie con un regista inesperto.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/07/2009 13:04:06 » Rispondi
Ma mi chiedo io, perchè non affidano questi film a un regista vero e non a uno che serve soltanto a piazzare una macchina da presa non proprio a casaccio, giusto che quel tanto che basta a far accorrere al cinema milioni di poveri lettori la cui intelligenza viene così pesantemente insultata?
Non la saga a essere poco cinematografica, almeno secondo me, è che non c'è un briciolo di personalità in chi dirige questi sciocchi filmettini.
Era molto meglio Columbus.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/07/2009 15:01:51 » Rispondi
questo senza dubbio, trovo che il secondo sia il migliore... ma comunque.
più che altro mi riferivo al fatto gli eventi appaiono frammentati, sconnessi, a volte persino senza senso, quando invece non è così nel libro.
e mi chiedo se sia la rowling brava o i responsabili di questo scempio inetti... o se invece il problema sta nell'oggettiva difficoltà di trasporre il libro, ma ci ha dimostrato columbus che si può fare qualcosa di decente.
valerio1989  18/07/2009 18:30:17 » Rispondi
Eh si... invece il regista del quarto ha fatto un lavoro bellissimo... ma vaaa... aprite gli occhi, Newell sarà pure un regista bravo e famoso ma ha tratto dal Calice di Fuoco il film che meno di tutti sa di Harry Potter.
E poi scusa, critichi le eccessive scene idiote/sentimentali e poi dici che il quarto è l'ultimo film che doveva essere fatto? Ma l'hai visto?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/07/2009 18:55:20 » Rispondi
il quarto ha un filo logico, un suo equilibrio, ed è un film piacevole.
qui è tutto sbaciucchi a SCAPITO della trama.
mi leggi quando scrivo o sei troppo impegnato a fare paragoni imbecilli?
kubrickforever  18/07/2009 20:28:45 » Rispondi
ma che cavolo dici? Il quarto è quello che probabilmente è uscito meglio. Ha un inizio ed una fine, ogni particolare inserito viene spiegato a dovere e nulla e lasciato al caso.
kubrickforever  18/07/2009 20:29:50 » Rispondi
è lasciato al caso!!!! *****!*****!
valerio1989  19/07/2009 02:03:26 » Rispondi
Ma l'avete visto il quarto? Ma avete visto come è scritto? Un bambino di 5 anni avrebbe scritto una sceneggiatura migliore.
Comunque se dici che il quarto è quello che è uscito meglio neanche ci perdo tempo. Rivediti quello di Cuaron, piuttosto, e poi ne riparliamo. Quello si che ha un regista con le palle e che è un film di HARRY POTTER, non un High school musical come il Calice di Fuoco. Se poi ti accontenti di vedere quattro flash di bacchetta, un drago che distrugge mezza Hogwarts mentre il preside se ne sta a guardare, Mirtilla Malcontenta che da malcontenta diventa pervertita, Silente che si fa di anfetamine e Ron che si limita a dire tre "miseriaccia" in tutto il film, bè... è meglio che lasciamo perdere questa discussione. L'unica scena che si salva del quarto è quella al cimitero.
kubrickforever  19/07/2009 13:26:43 » Rispondi
Ma guarda che quello di Cuaron l'ho visto più di una volta e confermo la mia opinione sul quarto capitolo. Poi non puoi proprio dire che mi accontento i quattro flash di bacchetta, come puoi vedere dal mio commento a quest'ultimo film...comunque se vuoi chiudere al discussione fai pure, io ne stavo solo discutendo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/07/2009 16:02:54 » Rispondi
-.-