webslave 2 / 10 28/09/2009 19:10:56 » Rispondi Mi sembra veramente impossibile,leggere tutti questi commenti positivi.Il film e' assolutamente anonimo.Se non si conoiscessero i films precedenti di Raimi e il suo stile verrebbe realmente da valutarlo sotto 0.Vergognoso,stupido,prevedibile,per nulla sorprendente. Sono veramente stupito da questo film..mi aspettavo un capolavoro e invece non raggiunge neanche la mediocrita'.Stupisce ! e ancora stupisce che sia stato proiettato al cinema.Avrei saputo fare di meglio!! vergogna ai signori Raimi a sto punto...strozzatevi coi soldi che avete guadagnato per questa cosa improponibile!
da persona poco esperta chiedo a chi ne sa di piu' e se ne intende...ma e' veramente sufficente sapere utilizzare la telecamera magistralmente come presumo facciano i Raimi e dimostrare un eccellenza tecnica nel realizzare un film ,per fare di questo un bel film?? Voglio dire ma se il film ha una trama pressoche' scontata,( e su questo si puo' sorvolare),in qualita' di horror fa veramente poca paura e l uso del grottesco non funziona tanto da essere confuso dalla maggiorparte delle persone,come un espediente da film di serie B ,cosa che invece funziona alla grande in tanti altri veccchi films di Raimi ( come la Casa) allora non e' lecito pensare che questo film semplicemente non abbia presa,anima e non sia destinato a far parlare di se'??... Veramente lo rivedreste???
LEMING 29/09/2009 08:53:19 » Rispondi minadeo10, io sono uno a qui sto film non è piaciuto (gli ho dato 4 e mezzo), ma cavoli adesso hai veramente stancato, è che è diventato una questione personale di vita e di morte!!! E impara a rispettare gli altri, altrimenti ritirati in un'isola deserta, che il mondo non sentirà sicuramente la tua mancanza. Ciao Lemming
Zero00 29/09/2009 09:38:45 » Rispondi Leming, che io sia d'accordo o meno con te, mi fai sempre sganasciare :)
LEMING 29/09/2009 09:42:11 » Rispondi Grazie, già questo mi riempie di gioia, almeno servo ad una persona su questo sito..... Ciao Lemming
VincentVega1 29/09/2009 09:54:22 » Rispondi potresti servire pure a me se mi acquistassi il mio dvd edizione speciale 2 dischi suspiria di dario argento.
LEMING 29/09/2009 09:59:50 » Rispondi Ma che sei!!..una zecca, cavoli non ti arrendi mai, te lo già detto che ce l'ho, dai vedrò se riesco a trovarti un'acquirente, ma è difficile ce l'hanno già tutti quelli che conosco...ehehehe...sono intenditori! Ciao Lemming
bulldog 29/09/2009 10:48:07 » Rispondi io l'ho venduto in un negozio di usato quell'edizione di suspiria e mi han dato 3 euri :-(
Zero00 29/09/2009 11:18:41 » Rispondi sempre meglio di quanto te lo valutano al BB, credimi...
minadeo10 29/09/2009 18:49:47 » Rispondi hai ragione LEMMING. Mi fermo! CIAO!
goat 28/09/2009 20:25:51 » Rispondi eh bè, mi sembra giusto che i grandi siano 3 mosche bianche, mentre gli altri 100 e passa, in accordo con le lodi mondiali, son solo una manica di pirla.
;-)
minadeo10 28/09/2009 20:28:07 » Rispondi ma quali lodi mondiali??? che trovata! ma da dove vieni, dallo spazio??? ah ah ah, che testina.............
goat 28/09/2009 20:40:14 » Rispondi ogni tanto ti documenti pure prima di parlare o trovi sempre così irresistibile fare figure barbine?
http://www.imdb.com/title/tt1127180/
goat 28/09/2009 20:41:54 » Rispondi anche io però son proprio un fesso, è logico che avete ragione voi 3 e non le 25'248 persone che lo mantengono sulla media del 7.6. pardon.
webslave 29/09/2009 16:58:03 » Rispondi da persona poco esperta chiedo a chi ne sa di piu' e se ne intende...ma e' veramente sufficente sapere utilizzare la telecamera magistralmente come presumo facciano i Raimi e dimostrare un eccellenza tecnica nel realizzare un film ,per fare di questo un bel film?? Voglio dire ma se il film ha una trama pressoche' scontata,( e su questo si puo' sorvolare),in qualita' di horror fa veramente poca paura e l uso del grottesco non funziona tanto da essere confuso dalla maggiorparte delle persone,come un espediente da film di serie B ,cosa che invece funziona alla grande in tanti altri veccchi films di Raimi ( come la Casa) allora non e' lecito pensare che questo film semplicemente non abbia presa,anima e non sia destinato a far parlare di se'??... Veramente lo rivedreste???
Zero00 29/09/2009 20:38:16 » Rispondi io ti posso solo dire: appurato che il film è tecnicamente ineccepibile (lo dici tu) e che un horror non abbia necessariamente bisogno di una trama elaborata (in pratica deve semplicemente intrattenere), perchè se a te non è piaciuto deve essere oggettivamente una ciofecona? Giornalisti, recensori, ne hanno parlato bene (ho gia copiato alcuni stralci di articolo ma se vuoi ti linko alcune rassegne stampa interessanti), è piaciuto a molti, non sarà che semplicemente ad alcuni (incluso te) a fatto ******? E ci sta tutto, ci sta anche il voto basso, ma perchè insistere sul fatto che chi gli ha dato un bel voto debba avere torto?
A me, personalmente, il film ha divertito. Non lo considero un capolavoro e non mi ha fatto paura (ma è raro che mi capiti, neanche Shining che considero uno degli horror più belli mai realizzati, mi fa paura) ma mi ha intrattenuto, fatto sorridere e interessato. Ma questo è un mio punto di vista, se ben motivato non devo dar conto ad un minadeo qualsiasi.
matteo200486 29/09/2009 20:58:41 » Rispondi Ma già che è tecnicamente ineccepibile non gli si può dare 2. Indi questo è semplicemente sintomo del fatto che l'aspetto tecnico non è stato minimamente considerato perché l'utente non sa nemmeno cosa sia l'aspetto tecnico. Poi ha visto molti horror? Vorrei sapere quali..
Zero00 29/09/2009 21:05:29 » Rispondi matteo, detto sinceramente anche io ho visto film tecnicamente ineccepibili ma che per davvero non mi sono piaciuti. Io sinceramente non ho problemi a dare un voto basso a tali pellicole, ma è chiaro che non penso di aver la verità in tasca e capisco che il problema è soprattutto mio.
Un voto basso a sto film ci sta ma da qui a pensare che un voto sopra il sette non stia ne in cielo ne in terra...
matteo200486 29/09/2009 21:16:38 » Rispondi Si ma nel mio intervento non c'è l'equazione tecnicamente ineccepibile=almeno la sufficienza. Assolutamente. Ma un 2 ad un film tecnicamente ineccepibile sta ad indicare che quell'aspetto manco lo consideri. In teoria i voti vanno da 1 a 10. Sempre che l'utente commentatore non consideri l'aspetto tecnico 1/5 del valore totale della pellicola. Francamente pochino..
The Gaunt 29/09/2009 17:21:16 » Rispondi La cosa strana però è questo film di Raimi ricalca le sue vecchie pellicole. Mi ricordo addirittura che Evil dead 2 sconfinava nel comico puro (e questo film la cita). Alla luce di questo mi domando se apprezzavi le vecchie pellicole di Raimi, come mai un rifiuto totale per questa? Non è che magari hai esagerato con una valutazione troppo negativa?
Zero00 28/09/2009 21:21:06 » Rispondi cavolo, COSMOPOLITAN... non ci avevo pensato. Allora ritiro tutto quello che ho detto...
VincentVega1 28/09/2009 21:23:16 » Rispondi uahahahahahahahahhaha quando ho visto quel sito ho riso due ore.
per me questo è un fake... dai.
minadeo10 28/09/2009 21:25:51 » Rispondi Ma annusami il fiore! Beppe, ti sta squillando il piede! « La schiavitù più grande | Home | Da provare » domenica, 13 settembre 2009 Drag Me to Hell<<Questo film incita alla violenza sugli anziani, ed è per questo che lo andrò a vedere!>> - il sottoscritto, abbindolato dal trailer fazioso.
<<Scommetto che ora potrei vedere pure il film di Costantino, e sopravvivere>> - uno spettatore, uscendo dalla sala.
<<Sulle locandine devono mettere il disegno di un pannolone, altro che vietato ai minori!>> - l'amico Alan
Allora: c’è da dire che è difficile persino scrivere una recensione, di questa ******. Nonostante fosse una tragedia annunciata, ovvero uno di quei filmetti idioti che vado a vedere tanto per, è riuscito laddove tutti avevano fallito: schifarmi. Dal trailer si intuiva subito la puzza di *******: un’impiegata di banca rifiuta il prestito ad un’anziana zingara, beccandosi così una terribile maledizione e un demone che scorazza per casa sotto forma di ombra. Se entro tre giorni non chiederà perdono verrà trascinata all’inferno.
Fin qui è la classica commediuccia horror, con qualche bell’effetto speciale, e magari un paio di personaggi apprezzabili. In pratica si pensava a due orette di relax per me e il mio amico. Invece no: superati i primi dieci minuti (guarda caso quelli che compongono il trailer) si affonda in un mare di amenità così infuriato e tempestoso, da divenire irreale. Cose del genere non si possono accettare neppure nei film horror.
Quello che segue oltre il trailer
Dopo la scenata della vecchia isterica, la ragazza finisce il turno ed entra nel parcheggio. Qualche suono sinistro attira la sua attenzione. Freneticamente apre la portiera, sta per mettere in moto, ma da lontano un fazzoletto inizia a svolazzare. Contemporaneamente partono i violini stridenti per dare tensione. Uuhh, il terribile fazzoletto mannaro, pensano tutti. Una scena inutile, che serve solo a far voltare la protagonista sui seggiolini posteriori, per notare la vecchia seduta in penombra. Ora: essendo zingara, nessuno fatica a credere che sia riuscita a scassinare lo sportello e ad introdursi, ma la puzza? Dove la mettiamo? Possibile non accorgersi di quella? Vabbè, questo è un particolare, il peggio sta per arrivare.
La lotta
Immaginate una vecchia arrabbiatissima dentro un’utlitaria, che strappa i capelli e tira madonnoni piccanti, spintonata e strattonata da una ragazza con una pinzatrice in mano, che le rifila devastanti proiettili in fronte. Urla e sbavate non si contano, ma la situazione è in stallo. Poi la vecchiarda ha un’intuizione micidiale: presa del collo ad un braccio, atta a soffocare l’avversario. La ragazza perciò infila la marcia, e mira a schiantarsi contro un muro. L’impatto è devastante: la nonna viene sbalzata contro il cruscotto, e mentre il resto del mondo si sarebbe come minimo spezzato l’osso del collo, lei sbatte con la bocca e perde la dentiera. Cerca di mordere la ragazza in volto, ma non può, perché è rimasta solo con le gengive. Litri, forse ettolitri di saliva si spargono nell’auto. In qualche modo la giovine si ribella, e inserisce in quella lurida bocca putrescente un righello. La vecchia tossisce, sta per soffocare, ma non prova a toglierlo con le mani come farebbero tutti, no, lo spara fuori espirando ad una velocità impressionante, tanto da infrangere un finestrino. Ma che ***** aveva in gola, un compressore? Prima che possa danneggiare ulteriormente gli interni, la ragazza la scaraventa fuori con un calcione, chiude la portiera, e invece di scappare si mette a sfottere. Gnègnègnè, te l’ho fatta! Gnègnègnè! Questo dà il tempo alla zingara di trovare un mattone con cui sfondare il vetro, ovvio. Così, finalmente, la maledice: le strappa un bottone dal cappotto, recita dei versi improponibili, e tanti baci saluti e abbracci, la frittata è fatta.
Il funerale
Sopravissuta ad alcuni incontri/scontri con l’entità, la ragazza decide di andare a chiedere scusa alla vecchia. Trova la casa ma la vecchia è spirata. Poteva forse mancare una scena in cui la ragazza inciampava, cadendo sulla salma, ritrovandosi per terra con la morta sopra di sé? Certo che no, noi ci trattiamo bene. Così bene che la vecchia aprirà la bocca per il trambusto, riversando un liquido verde sulla tipa, e più precisamente nella sua bocca.
Gli attacchi
Ogni attacco della creatura sarà preceduto da uno stridente cigolio. Dopo quasi 4 minuti di sgnik sgnik, si capirà che a fare tutto sto casino era semplicemente il cancello del giardino. Chi non ha un vecchio, rugginoso e orripilante cancello che sbatte, eh? E se ce l’ha, perché non l’ha mai fatto aggiustare? Mah. Comunque, raggiungeremo la vetta della demenza quando la ragazza riceverà attacchi lontano da casa, che saranno comunque preannunciati dallo stesso rumore. Il primo caso di cancello che segue il padrone.
Zero00 28/09/2009 21:32:02 » Rispondi Ma lo sai che si scrive sempre la fonte delle citazioni?
Zero00 28/09/2009 21:44:52 » Rispondi ma dai, mi citi emeriti sconosciuti, una decina di commenti negativi, e credi possa dar senso a quello che hai detto? Manca solo che mi citi Babbo Natale, Grande Puffo e l'Arcangelo Gabriele.
questo è un critico del festival di CANNES dove Raimi ha presentato la ciofeca
Zero00 28/09/2009 22:01:00 » Rispondi ma nessuno ha detto che il film deve piacere a tutti. Sai quanti film Mereghetti ha stroncato che che sono considerati cult?
Intanto ti abbiamo dimostrato che a fior fore di critici, giornalisti e a un gran numero di persone comuni il film è piaciuto. Stop.
minadeo10 28/09/2009 22:02:46 » Rispondi ma che importa scusa. Prima di vedere un film mi devo documentare o si va al cinema per curiosità divertimento studio e poi si esprime un giudizio.....o no?
Zero00 28/09/2009 22:20:12 » Rispondi ma guarda che stai facendo tutto tu:
"finalmente un grande! oltre a slowsnow e me.-..."
"ma quali lodi mondiali??? che trovata! ma da dove vieni, dallo spazio??? ah ah ah, che testina............."
minadeo10 29/09/2009 18:09:44 » Rispondi non ci sono lodi mondiali, lo vuoi capire?? Cerca di NON insistere per favore, ci fai una brutta figura....mica stiamo parlando de "il Padrino" oppure di "Tempi moderni" o "Schindler's list".....questa, ripeto, è una BOIATA senza precedenti........capito o no?
Zero00 29/09/2009 20:32:31 » Rispondi ahahah, io ci faccio una brutta figura? ma se ti ho anche segnalato giornalisti e testate internazionali che hanno pubblicato articoli che ne parlano bene. Ti ho copiato articoli di giornalisti e recensori italiani... Che poi azzo fai il paragone con il Padrino e Tempi Moderni?
E poi? Tu chi mi hai citato? UN critico, un blog e cosmopolitan? Ahahahahaha
BlackNight90 30/09/2009 00:51:18 » Rispondi Cosmopolitan :°°D adesso tremate tutti, ho qui degli articoli tratti da Donna moderna, Cosedicasa e novella3000 che dimostrano che Raimi ha fatto il peggior film della storia del cinema...e mo' provate a smentirmi.
minadeo10 30/09/2009 18:21:31 » Rispondi perchè tu hai solo copiato i file e i link su internet e li hai appiccicati. Ma fai il serio!
Zero00 30/09/2009 21:24:36 » Rispondi e secondo te dovrei elaborarli io gli articoli? ahahah... certo che ho copiato articoli , che dovevo fare... se vuoi ti linko anche le pagine web... ma dai, fai miglior figura a non rispondere più.
jem. 01/10/2009 11:24:42 » Rispondi Che diamine, Zero riscrivi tutto di tuo pugno! ;)
massaro 29/09/2009 18:39:14 » Rispondi Questi paragoni sono assurdi. Sono generi completamente diversi.
minadeo10 29/09/2009 18:48:19 » Rispondi ancora tu?? l'incubo mi perseguita allora......!!
Zero00 28/09/2009 22:23:33 » Rispondi comunque il film può pure non piacerti, io rispetto ogni parere, anche quando non lo condivido, ma perchè tu devi gettarti come un condor sulle palle della gente a cui è piaciuto?
minadeo10 28/09/2009 21:14:19 » Rispondi ma sono dei ragazzini dai 25 anni di media......ma cosa dici ....informati prima di parlare.....ma chi vuoi che lo voti.....un adulto sapiente di 40-45 anni?? Ma dai....cerca di NON dire cavolate ci fai piu' figura......
statididiso 28/09/2009 22:28:51 » Rispondi "ma sono dei ragazzini dai 25 anni di media......ma cosa dici ....informati prima di parlare.....ma chi vuoi che lo voti.....un adulto sapiente di 40-45 anni??"
quindi tu hai non più di 25 anni?!?
matteo200486 28/09/2009 22:39:28 » Rispondi La cosa preoccupante è che pare abbia più di 25 anni... Dai contenuti e dalla forma d'espressione non si direbbe proprio
minadeo10 29/09/2009 18:11:15 » Rispondi mamma mia che commenti........
statididiso 29/09/2009 08:10:39 » Rispondi "ma chi vuoi che lo voti.....un adulto sapiente di 40-45 anni??"
con questo chiudi le chiappe definitivamente, beccati i più grandi critici amerregani tutti di botto. in un sol colpo 184 recensioni positive contro 15 negative, tutte di affermati critici (tra cui anche roger ebert).
qui invece tre recensioni di giornalisti italiani per i quotidiani nazionali: http://trovacinema.repubblica.it/film/critica/drag-me-to-hell/374653
VincentVega1 28/09/2009 21:44:34 » Rispondi ma che palle a me continua a non rispondermi nessuno.
Zero00 28/09/2009 21:45:21 » Rispondi ti rispondo io, ti rispondo io...
ok, ti ho risposto...
goat 28/09/2009 21:36:30 » Rispondi maddai, 'sta cosa che lo spirito critico cinematografico si affina più diventi vecchio mica la sapevo. ***** allora mio nonno che ha 83 anni e la terza elementare potrebbe essere uno dei maggiori conoscitori di cinema su piazza. c'ho enrico 'stighezzi a casa e lo ignoravo, grazie per la delucidazione.
bomber ti rendi conto delle c.agate che spari? il gusto lo affini leggendo, guardando film e studiando, indipendentemente dall'età che hai. e la dimostrazione più lapalissiana sei te, 45 anni e non annusi l'ironia di una pellicola manco se ti caga sotto il naso.
minadeo10 28/09/2009 21:42:11 » Rispondi vergognati di quello che dici. Se eri nella sala a vedere sta boita ti accorgevi ( e cerca di essere obiettivo) che ho ragione io! E ci possiamo anche scommettere sopra-
goat 28/09/2009 21:48:23 » Rispondi sì e scommettiamo su cosa? sull'aria fritta? qui ti vengono postati articoli a strafo.ttere di critici, giovani, meno giovani ed appassionati a cui è piaciuto, e tu porti a sostegno delle tue teorie quella vaccata di cosmopolitan e la sala in cui eri tu (ovvio, così nessuno può controbattere...).
altri 3 interventi di questo tenore e competi per l'oro olimipico di arrampiacata sugli specchi.
questa è del critico migliore del festival di CANNES ove la ciofeca è stata presentata. E' piu' autorevole NO??
goat 28/09/2009 22:04:16 » Rispondi e chimminchia è marco bacci? :D
lo dice lui che è il miglior critico di cannes?
vabbè dai, concediamoti il beneficio del dubbio e accettiamo che questo EMINENTISSIMO critico dica che è brutto... ma gli altri 200 di rottentomatoes? i 25 mila di imdb? quelli del 90% delle testate italiane ed estere? si son drogati tutti lo stesso giorno prima di entrare in sala? ascolta, se vuoi io ti dico che il film fa c.agare così non ti affanni più a cercare conferme alle tue idee in eminenti signor nessuno, ma sai benissimo che ti trovi in una strettissima minoranza e tutto 'sto dannarti l'anima per cercare un labile supporto alle tue impressioni non fa che confermare la mia tesi...
minadeo10 29/09/2009 18:06:42 » Rispondi ma sei davvero convinto di quello che dici??? Ma sei proprio fuori di testa??? ma quale strettissima minoranza??? Negli USA ricorda,caro, che non hanno dato OSCAR a film come La sottile linea rossa, The Truman Show ed il Miglio verde eccc.........e tu ritieni che poichè la maggior parte delle critiche è positiva allora il film è bello??? Ci son fior di articoli che ti posso fare leggere sul "presunto" successo di Drag me to hell negli USA ma che in EUROPA ha registrato dei FLOP senza precedenti......ma davvero ritieni bello questo film??? ma sei serio?? ma NON lo hai visto che è una MIN.chia.ta di dimensioni cosmiche col botto,...........davvero davvero inconcepibile........guarda di piu'!! E' il film piu' BRUTTO che io abbia mai visto!!
goat 29/09/2009 19:07:08 » Rispondi ma te invece ti rendi conto che i-m-d-b NON è uguale a U-S-A?
è un sito in cui vota tutto il mondo, certo principalmente i cittadini dei paesi di lingua anglofona (ancora, NON SOLO GLI AMERICANI), ma anche gente brasiliana come bulgara o italiana.
per il resto, mi fa sempre un po' tristezza quando si accusa un film di bruttezza intrinseca mentre è evidente la mancanza di chiavi interpretative dell'accusatore.
ah, se poi vuoi postarmi 'sti articoli sul FLOP MONDIALE io son qui ad aspettare, eh...
goat 29/09/2009 19:09:15 » Rispondi ah, complimentissimi per la coerenza logica del paragone fra un divertissement come questo e la sottile linea rossa...
minadeo10 30/09/2009 18:25:32 » Rispondi se sei recensore e un moderatore del sito NON ci fai proprio una bella figura. Sono pronto a postarti e mandarti cio' che vuoi.....
goat 30/09/2009 19:35:45 » Rispondi e posta allora invece di minacciarlo...
non sono nessuno dei due ;)
goat 02/10/2009 08:44:47 » Rispondi vedo che le prove languono... ritirata strategica? :D
Ødiø Pµrø 02/10/2009 10:59:20 » Rispondi Ma va', ieri sono stato illuminato da un tizio (che dice di aver già discusso con me, io manco me lo ricordo.. sob) proprio su questo fatto: quando ti si ignora è per farti capire che non conti nulla, non perché non si hanno assunti con cui ribattere. Impara, goat, impara da queste PERLE.
goat 02/10/2009 11:17:59 » Rispondi oppure ieri avevano esaurito men's health, quindi sta aspettando che lo riconsegnino all'edicolante per postarmi la recensione che c'è su quello.
e comunque a me assurto non me lo dici.
minadeo10 30/09/2009 18:27:51 » Rispondi ma poi che c'entra....lo so che son film diversi, ti sto a dire che NON sempre critica positiva significa elogi o riconoscenze...capisci o traduco?
goat 30/09/2009 19:39:09 » Rispondi no, veramente tu hai parlato di USA e NON di critica positiva in generale. non cambiare le carte in tavola, io capisco quello che scrivi, non certo quello che avevi inteso dire.
massaro 29/09/2009 18:36:19 » Rispondi Datti una calmata e evita di fare paragoni imbecilli.
Raimi muove la macchina da presa da dio (anzi da demonio), tortura un’Alison Lohman in gran forma e torna ai tempi in cui sangue e violenza erano (anche) comica catarsi e metafora politica, alla faccia dei subprime. Risate, urla, disgusto e riflessione. Pochi mezzi, grande cinema: uno dei pochi maestri che a Cannes 2009 non ha tradito. (Film Tv)
In Drag Me To Hell non manca proprio niente dei sapori e rumori della grande tradizione horror, con una dose di umorismo talmente sagace da riuscire a spaventare e divertire esattamente nel medesimo istante. Il gusto orrorifero, non esente da citazioni proprie ed esterne, inoltre, è rimodellato da Raimi sui temi odierni, tanto da poter definire Drag Me To Hell il primo grande horror della crisi bancaria. Con il valore fondamentale della marca critica sul senso di responsabilità, che non deve lasciare impuniti i colpevoli, anche se rei confessi. Nulla, infatti, succede per caso.(cinematografo.it)
un horror eversivo, che racconta sotto traccia l'economia americana con la stessa arguzia del vecchio Essi vivono di John Carpenter.(L’unità)
Dopo la lussuosa vacanza con Spyderman, Sam Raimi torna al suo horror preferito con la parabola di una bancaria in carriera che sopporta le maledizioni di una zingara privata del mutuo. Orrori gitani, un pizzico di humour, un finale strepitoso per un film che castiga spaventando i costumi della nuova società, travolgendo la privacy ben ordinata da una megera sdentata che vomita tutto quello che gli effetti speciali le permettono, bave, insulti contro le banche. Con omaggi a Tourneur e un micetto sacrificato stile kasher (Il corriere della sera)
Raimi torna a spaventare divertendo (Le Monde)
There's no truth in the title. Drag Me to Hell is horror-movie heaven (Rolling Stone)
In più buone recensioni da Jeannette Catsoulis di The New York Times, Charles McGrath di The New York Times e Betsy Sharkey di The Los Angeles Times.
Zero00 28/09/2009 21:22:57 » Rispondi è ovvio che l'opinione di 4 lettori di cosmopolitan abbia più valore di tutti quelli di IMDB, quelli di sto sito, di giornalisti italiani, stranieri e critici cinematografici. Ritiro quello che ho scritto in precedenza. Non c'è storia.
Zero00 28/09/2009 21:47:26 » Rispondi ma ti ho gia citato critici, giornalisti e gente comune. Vincent ti ha linkato siti pieni di pareri positivi. E tu ancora con ste 4 persone che potrebbero essere benissimo i miei vicini di casa.
Zero00 28/09/2009 21:52:27 » Rispondi tra l'altro perchè la parola di elvezio sciallis deve avvere più peso di eminenti critici e giornalisti internazionali?
leonida94 28/09/2009 21:02:34 » Rispondi Ma non dico tanto che hanno torto o ragione. Mi fa ridere che dicono che sbagliamo noi. Almeno abbiate il buon gusto di stare zitti e non complimentarvi fra voi.
minadeo10 28/09/2009 21:20:05 » Rispondi che ****** di film lho visto ieri al cinema ecco alcune scene ma sono in inglese alcune fanno pure ridere lol http://www.youtube.com/watch?v=9dxsI2fgivE...feature=related
leonida94 28/09/2009 21:42:16 » Rispondi Ancora?? Allora sei duro!!! Ti abbiamo detto che sono volutamente create per fare ridere. Dai che se ci ragioni ci puoi arrivare definitivamente.