13 hours: the secret soldiers of benghazi regia di Michael Bay USA 2016

13 hours: the secret soldiers of benghazi (2016)

locandina del film 13 HOURS: THE SECRET SOLDIERS OF BENGHAZI

Titolo Originale: 13 HOURS: THE SECRET SOLDIERS OF BENGHAZI

RegiaMichael Bay

InterpretiPablo Schreiber, John Krasinski, David Denman, Toby Stephens, Max Martini, James Badge Dale, David Costabile, Elektra Anastasi, Alexia Barlier, Liisa Evastina, Dominic Fumusa, Demetrius Grosse, Steffi Thake, Kerim Troeller, Kenny Sheard

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film 13 hours: the secret soldiers of benghazi

Il film racconta dei fatti avvenuti in Libia l'11 settembre del 2012, quando un gruppo di terroristi attacca a Bengasi l'US State Department Special Mission Compound e un distaccamento della CIA situato poco vicino. Sei agenti della sicurezza americani fronteggiano l'irruzione evitando che il numero di danni e vittime diventi catastrofico.

Voti e commenti su 13 hours: the secret soldiers of benghazi, 21 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/07/2019 23:24:37
Devo dire che questo 13 hours non mi è dispiaciuto. Non sono mai stato un fan di Michael Bay, ma devo riconoscere che questo suo lavoro è più concretp ed asciutto di quanto mi aspettassi. Si immette nel soloco di una ricostruzione degli avvenimenti dandogli una forma cinematografica, diventando una sorta di Distretto 13 con qualche soldino in più. Meno ralenti, meno enfasi e molta più concretezza, anche se nella parte finale qualche piccola scivolata nella retorica c'è, anche se più digeribile. Nel complesso un film che sa intrattenere con pochi fronzoli.

Beefheart  @  30/04/2019 13:04:07
Buon film; ben girato, raccontato ed interpretato.
Inevitabilmente un po romanzato (ma siamo ad Hollywood, cosa ti aspetti?) ma rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi simili ha il grosso pregio di non sbrodolare eccessiva retorica pro-usa e di far capire (finalmente) sul serio quanto in determinati frangenti e posti non sia possibile capirci niente.
Promosso.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:57:04
prendi Leonida e una mezza dozzina di Spartani, li catapulti in Libia e li doti di mitragliatori e traccianti,...... ed ecco che il fu "300" si trasforma in "13 hours". Il fatto raccontato, ampiamente romanzato, è realmente accaduto e questo aspetto aggiunge molto "pathos" alla narrazione, così nelle mani del regista Michael "blockbuster" Bay ne esce un adrenalinico e sostenuto war-movie. La pellicola, soprattutto nella parte finale è pervasa della solita retorica che piace tanto agli americani, ma riesce ad intrattenere lo spettatore nonostante la durata "monstre" di 13 ore (eh eh... scherzetto, ma quasi 2 ore e mezza di spara e ammazza non sono poche)
Consigliato agli amanti del genere

logicman  @  03/08/2017 10:04:25
Non mi ha per niente coinvolto. Le scene di dialogo noiose e scontate. Le scena d'azione molto pasticciate , volendo forse ricreare il caos libico dei nostri giorni. I protagonisti, tutti con la barba, quasi indistinguibili uno dall'altro. Purtroppo manca di mordente, anche per la trama estremamente essenziale. In certi passaggi ricorda Argo, ma li siamo su un altro pianeta.

popoviasproni  @  27/04/2017 19:45:06
Tensione, tanto ritmo, machi a stelle e striscie, una milionata di proiettili sparati e un centinaio di esplosioni.
Ottima produzione e il solito mestiere targato Bay: fracassone, retorico, prolisso e stereotipato.
Buon action, sterile drama.

the saint  @  25/01/2017 09:41:43
bah.. si lascia guardare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/01/2017 12:45:57
La storia ideale per quel patriottico di Michael Bay, ancora meglio se si tratta di fatti realmente accaduti.
Quello che continuo a non sopportare nei suoi film sono le scene sentimentali su Skype che arrivano puntualmente prima di ogni attacco.
Le continue scene d'azione sono gestite bene, ottimi effetti e buon coinvolgimento grazie a telecamere a infrarossi, satelliti e altro.
Un buon film d'azione con i soliti personaggi stereotipati.

marfsime  @  21/12/2016 00:11:31
Bel film che racconta una storia vera. Effetti speciali ottimi..azione per quasi tutta la pellicola ed una buona regia. Molto bello nel complesso.

wicker  @  10/12/2016 19:11:00
Gran film .. lo metto alla stregua dei migliori movie war..
una storia vera ..claustrofobica,incasinata al limite del surreale,ma tanto drammatica e violenta ..
la regia adrenalinica di Bay abituato a esagerazioni da movie tecnho come transformer,applicata a scene di guerra reali ..
L'empatia dei protagonisti consapevooli di una battaglia folle e insensata,l'istinto di sopravvivenza come se fossimo agli albori della civiltà.. Fantastico .

markos  @  30/11/2016 22:31:30
Bello. Storia vera successa in Libia. Attuale. Belle le scene di guera.

TopoXL  @  28/10/2016 08:39:58
wow.
Era dai tempi di black hawk down che non ne facevano uno cosi' bello!

davmus  @  26/10/2016 08:27:40
Sarà pure un'americanata, ma fatta bene!

GreatJohn96  @  13/08/2016 19:17:43
Ennesimo film di guerra propagandistico sugli americani spakkakuli a sangue, devo ammettere che però, pur nella sua durata un po' eccessiva, risulta un film abbastanza piacevole, con uno svolgimento che di per se non annoia. Buona la fotografia e il cast, la regia di Bay devo dire che stavolta mi è sembrata più contenuta del solito, lasciandosi alle spalle qualche esplosione e scene rallenty, rendendo leggermente migliori le scene d'azione, più "pulite". Discreto

john doe83  @  25/07/2016 10:03:08
Discreto film bellico, che però ha un difetto: Bay non riesce a trasmettere a pieno la drammaticità del conflitto, fondamentale in questo genere di film. La tecnica di regia rimane però impeccabile come al solito. Bravi gli attori

maxi82  @  05/06/2016 21:19:16
Micheal bay può fare qualsiasi genere di film,ma il sole le esplosioni le sparatorie l'ironia le registrazioni alla rallentatore (non so se mi sono scordato altro) sono presenti sempre...in un argomento del genere e un po esagerato,forse era meglio più uno sviluppo umano dei protagonisti piuttosto che un ora di sparatorie...cmq sia il film si lascia vedere e le due ore volano immedesimandosi in questa tragedia fino al commovente finale

dagon  @  29/05/2016 17:22:56
Il Black Hawk Down di Michael Bay. 2 ore e mezza (!!) di smitragliate immerse nel solito stile, con dominanti blu/verde/arancione, lense flare, rapide riprese aeree, visioni ad infrarossi etc. etc. Niente di nuovo sotto il sole. Francamente la durata monstre porta, dopo un'oretta, a guardare l'orologio in quanto il frastuono ed il montaggio veloce non riescono a tener lontana la noia, dato lo schiacciante senso di déjà-vu.
Bay ad un certo punto cita sé stesso (Pearl Harbor), seguendo un proietto sparato da un mortaio, dal suo inserimento nella canna fino all'esplosione su un tetto.

Giovans91  @  13/04/2016 14:20:56
13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi è un war-movie che non delude, carico d'azione e dramma. Una grande prova registica per Michael Bay, che alle prese con una storia vera, e fortemente drammatica, riesce a non perdere mai di vista la linea narrativa e l'efficacia delle sequenze senza sacrificare nulla della realtà della vicenda.
Con ammirevole equilibrio Bay giustappone scene di misurato realismo e la vita quotidiana di un gruppo di uomini che si confrontano ogni giorno con la morte. Il regista riesce persino a inserire, nel dramma, qualche momento più leggero e ironico che rende il film equilibrato e umano.
Un taglio molto originale per un film americano. Un'attesa piena di tensione, ma senza eccessi narrativi. Solo un pugno di uomini in trappola, stretti tra le carenze di decisioni del comando di Bengasi che non invia truppe di soccorso, di quelle del Pentagono e del silenzio del Presidente.
Un film costruito in modo da lasciare gli spettatori a trarre le proprie conclusioni. Un piccolo capolavoro da vedere. Grande Bay.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons