5 appuntamenti per farla innamorare regia di Nia Vardalos USA 2009

5 appuntamenti per farla innamorare (2009)

locandina del film 5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE

Titolo Originale: I HATE VALENTINE'S DAY

RegiaNia Vardalos

InterpretiNia Vardalos, John Corbett, Stephen Guarino, Amir Arison, Zoe Kazan, Gary Wilmes

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Nia Vardalos

Trama del film 5 appuntamenti per farla innamorare

GeneviŔve, spenseriata fioria a Manhattan, ha sempre preferito i rapporti passeggeri alla vita di coppia. Si Ŕ imposta una regola: mai frequentare un uomo per pi¨ di 5 appuntamenti. Ma quando arriva al quinto giorno della sua relazione con Greg, affascinante gestore di un ritorante, per la prima volta GeneviŔve si rende conto che forse questa volta vorrebbe qualcosa di pi¨ serio e duraturo...

Voti e commenti su 5 appuntamenti per farla innamorare, 24 opinioni inserite

gemellino86  @  02/01/2015 19:55:53
Commedia rosa con una protagonista molto irritante e insopportabile. Male anche gli altri personaggi. Un film evitabilissimo.

topsecret  @  27/11/2014 20:06:39
Non pretendevo di farmi delle grosse grasse risate con questa commedia romantica ma comunque mi è sembrata un inncuo passatempo.
La coppia Vardalos- Corbett sembra sempre più affiatata e qualche siparietto simpatico riescono a portarlo a casa senza problemi, ma la storia risulta a tratti troppo prevedibile e un tantino smielata.

TopoXL  @  19/11/2013 17:44:00
noiosa.
anche per essere una commedia romantica.

Sbrillo  @  20/06/2013 13:39:23
lei è una bella donna, una brava attrice... ma come regista ha ancora tanta, tanta strada da fare....commedia leggera e un pò deboluccia per rimanerne soddisfatti..
FILM RIMANDATO

vale1984  @  01/05/2013 15:27:51
carino, romantico e leggero... insomma piacevole per un pomeriggio casalingo, non straordinario ne particolare ma comunque frizzante.

LaraZ  @  02/05/2012 19:47:45
Sufficiente perchè poteva essere forse gestito un pò meglio.
La Vardalos generalmente non mi dispiace, ma quì è snob e troppo saccente, per poi ritrovarsi a disfare tutte le sue belle convinzioni solo perchè l'ultimo dei suoi mille uomini "take away"gli dice in faccia quello che pensa...mha.

eletar  @  09/03/2012 21:10:27
a me è piaciuto e mica l'ho capita la media cosi bassa....mah, sempre detto io che la gente è strana...cmq... Un film carino da vedere in compagnia per una seratina rilassante e piacevole...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/09/2011 14:17:38
Commedia rosa veramente noiosa, banale e poco divertente.
Con una Vardalos davvero antipatica ed irritante.
Il finale è talmente melenso e scontato che fà semplicemente SCHIFO !!!!!

i28408  @  29/08/2011 09:03:44
Uno dei film più brutti che abbia mai visto, con una protagonista oscena nella recitazione, sono durato un ora, ho dovuto riportare il film in videoteca immediatamente, che spreco di tempo

Trixter  @  22/08/2011 12:43:03
Film che non aggiunge davvero nulla al già nutrito numero di commedie romantiche hollywoodiane. Si lascia vedere per la semplicità e la godibile superficialità della storia e dei dialoghi, però non presenta gag esilaranti nè interpretazioni particolarmente convincenti. John Corbett, in particolare, troppo legnoso e poco naturale. Agli amanti di questo genere di film dico solo che in giro c'è senz'altro di meglio.

Lory_noir  @  12/07/2011 17:29:53
Non male, una commedia come molte altre da vedere senza pretese.

sandrone65  @  27/01/2011 09:21:07
Commedia di livello veramente basso, che ripropone tutto ciò che esiste di trito e ritrito in questo genere di pellicole americane. Dialoghi imbarazzanti, situazioni scontatissime, vedere due persone adulte imprigionate nella regola dei 5 appuntamenti, che è l'unico pilastro del film (sic!!), induce a perdere fiducia nel genere umano...
La protagonista femminile (protagonista è un parolone, eh?) è sconcertante, in alcune inquadrature i suoi occhioni storti si incantano in espressioni luciferine e fuori tempo che sono un vero stridore di unghie sulla lavagna...
Irritante che due omosessuali vengano volutamente presentati come macchiette ridicole e caricate della peggiore idiozia.
Bocciato senza riserve.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:07:42
A me non è dispiaciuto

SaRyTooLaTe  @  10/09/2010 15:26:00
L'elemento peggiore di questo film è.... LA PROTAGONISTA !!
Mischiando un personaggio di per sé presuntuoso con una pessima recitazione, sono riusciti a creare una protagonista odiosa, con un sorriso plasticoso sempre stampato in faccia e un atteggiamento che ti fa sperare non nell'happy ending! :D
John Corbett, al suo cospetto, sembra un poveretto normale che cerca di "domare" una pazza completa !
I personaggi di contorno sembrano buttati lì e mi fa tristezza notare come sembri che sia sufficiente infilare due amici gay per creare delle gag divertenti.

Nell'insieme mi ha dato l'impressione di voler solo sfruttare il pubblico de "il mio grosso grasso matrimonio greco" senza impegnarsi.... davvero un peccato perchè l'idea della storia era buona.

dils  @  02/08/2010 16:36:54
Da vedere in lingua originale per la splendida voce di Nia Vardalos, il film è adorabile come al solito hanno dovuto cambiare il titolo...comunque una commedia divertente e buffa!! Da vedere

druss86  @  29/07/2010 16:21:33
Voto reale per questo film Ŕ 6 1/2.

Ultima risposta 29/07/2010 16.36.46
Atomico  @  05/07/2010 12:00:35
Il voto reale è 7.48 qui approssimato a 7,5 per ovvie ragioni.

Su questo voto ci sono alcune cose da chiarire. Innanzitutto a 3 secondi dalla fine del film il voto era 6.98. In pratica il voto del iflm è salito di 0.50 grazie agli ultimi 3 secondi nei quali c'è una scena finale in cui tutti sorridono e nessuno parla che mi ha fatto capire e apprezzare il vero senso del film.

In pratica da questi ultimi 3 secondi si capisce che il regista ha voluto rappresentare con questa commedia uno spaccato della vita di persone "pezzenti", ovvero di persone mediocri, problematiche, prive di grandi prospettive nella vita.

Come avevo accennato capire questo punto permette di capire e quindi apprezzare molto meglio l'intero film, sebbene io comunque avrei scelto come protagonista femminile del film una bomba sexy (cosa che tra l'altro avrebbe reso questo film molto più appetibile alle grandi masse).
Invece come protagonista è stata scelta un'attrice che pur bravissima nel recitare tale parte, non è per niente bella né sexy, proprio per rimanere fedele allo spaccato di mediocrità che vuole dare il film.

Un ultima cosa mi viene spontanea chiederla: che ci faceva Walter Zenga nelle varie scene del film?

diego83  @  27/06/2010 09:55:29
Capita a volte di vedere queste commedie nei sabato sera estivi con la ragazza,e a volte di farsi magari anche qualche risate..Beh,non è questo il caso...OPS OH OH !!!

Ultima risposta 04/07/2010 19.25.49
CharlieCalloway  @  26/06/2010 14:24:53
Si presuppone che una commedia,sebbene priva di contenuti,faccia almeno ridere:beh,non è questo il caso!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/06/2010 08:08:44
Fare peggio di Sex and the city era veramente difficile ma questo film è veramente disarmante, nonchè un'operazione commerciale a tavolino fatta da produttori e attori alla canna del gas che cercano di bissare il successo de "Il mio grosso grasso Matrimonio greco".

Ora storia più pretestuosa, banale e insulsa non la si poteva inventare e i due protagonisti in questo contesto sono assolutamente fuori luogo, sopratutto Nia Vardalos che non c'entra assolutamente nulla in quel ruolo, oltre che "regalare" una delle peggiori interpretazioni della stagione.

Vabbè chiudiamo qui non vale la pena approfondire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/06/2010 08:51:45
Questa commedia rosa non sarebbe nemmeno dovuta uscire al cinema, è decisamente più adatta ad un passaggio televisivo. La trama è scontata, i dialoghi esasperati e l'alchimia tra i protagonisti non mi ha convinta. Lei risulta antipatica ed irritante, come l'intero film.

Northpoint  @  21/06/2010 18:35:45
Nel suo genere è carino. Un film di un'oretta e mezza da guardare senza pretese con l'inevitabile happy end.
Mi erano piaciuti molto di più ne "Il mio grosso grasso matrimonio greco", soprattutto lei.
Però è comunque piacevole.

Invia una mail all'autore del commento rafsant  @  19/06/2010 22:42:22
ma dai quale osceno! è un film leggero e divertente.forse un pò scontato ma osceno no......osceno è sex and city no 5 appuntamenti

Ultima risposta 21/06/2010 16.16.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  19/06/2010 19:51:19
solo una parola = OSCENO!!!

Ultima risposta 20/06/2010 14.47.00

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush