5 (cinque) regia di Francesco Domined˛ Italia 2011

5 (cinque) (2011)

locandina del film 5 (CINQUE)

Titolo Originale: 5 (CINQUE)

RegiaFrancesco Domined˛

InterpretiMatteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Rolando Ravello, Alessandro Borghi, Lito Vitale, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Giorgia Wurth, Francesco Arca, Francesco Venditti, Claudia Zanella, Loredana Solfizi, Alessandro Tersigni

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Francesco Domined˛

•  Link al sito di 5 (CINQUE)

Trama del film 5 (cinque)

La storia Ŕ tutta romana ed ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalitÓ, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterÓ a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo pi¨ agguerrito, pi¨ malvagio, pi¨ spietato di loro.

Voti e commenti su 5 (cinque), 5 opinioni inserite

wicker  @  01/12/2014 12:51:39
film che vuole fare il verso a Sleepers,Trainspotting e romanzo criminale..
non ci riesce .. trama intuitiva,sceneggiatura fiacca ,attori così così alcuni,imbarazzanti altri..
la telecamera traballante in piano sequenza è da mal di mare!!!!

sandrone65  @  21/12/2013 08:17:46
Tentativo non troppo riuscito di sfornare una pellicola originale utilizzando come base una gang-story che vede cinque ragazzi romani amici tra loro ed accomunati da un passato di riformatorio e microcriminalità che cercano di "fare il salto", mettendo a segno una rapina ed utilizzarne i proventi per inserirsi nel traffico della droga. Il film contiene dei discreti spunti, si nota un certo impegno nella caratterizzazione dei personaggi ed i cinque ragazzi non recitano malaccio, lo stesso può dirsi di altri personaggi di contorno. Il tallone d'Achille del film è la ricerca un po' spasmodica da parte del regista di imporre una propria impronta personale che purtroppo proprio non funziona. Scene interminabili di spogliarello, dialoghi spesso poco azzeccati, continue derive che disorientano e annoiano lo spettatore... la sensazione è che il film zoppichi in continuazione. Arrivare in fondo insomma è un po' faticoso....

giraldiro  @  25/09/2012 17:13:17
Se c'è una cosa di questo film che supera la sua media voti, beh, quello è proprio il titolo. Si può dire che è il Romanzo Criminale dei poveracci, o peggio, dei dementi...

conte3103  @  30/05/2012 13:09:48
una cag..ta pazzescaaaa!!!

Ultima risposta 14/11/2012 14.08.29
C.Spaulding  @  27/05/2012 11:20:39
Filmetto a basso costo. Regia mediocre e recitazione pessima in compenso la storia prende un po lo spettatore. Poteva essere meglio.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix