5 (cinque) regia di Francesco Domined˛ Italia 2011

5 (cinque) (2011)

locandina del film 5 (CINQUE)

Titolo Originale: 5 (CINQUE)

RegiaFrancesco Domined˛

InterpretiMatteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Rolando Ravello, Alessandro Borghi, Lito Vitale, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Giorgia Wurth, Francesco Arca, Francesco Venditti, Claudia Zanella, Loredana Solfizi, Alessandro Tersigni

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Francesco Domined˛

•  Link al sito di 5 (CINQUE)

Trama del film 5 (cinque)

La storia Ŕ tutta romana ed ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalitÓ, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterÓ a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo pi¨ agguerrito, pi¨ malvagio, pi¨ spietato di loro.

Voti e commenti su 5 (cinque), 5 opinioni inserite

wicker  @  01/12/2014 12:51:39
film che vuole fare il verso a Sleepers,Trainspotting e romanzo criminale..
non ci riesce .. trama intuitiva,sceneggiatura fiacca ,attori così così alcuni,imbarazzanti altri..
la telecamera traballante in piano sequenza è da mal di mare!!!!

sandrone65  @  21/12/2013 08:17:46
Tentativo non troppo riuscito di sfornare una pellicola originale utilizzando come base una gang-story che vede cinque ragazzi romani amici tra loro ed accomunati da un passato di riformatorio e microcriminalità che cercano di "fare il salto", mettendo a segno una rapina ed utilizzarne i proventi per inserirsi nel traffico della droga. Il film contiene dei discreti spunti, si nota un certo impegno nella caratterizzazione dei personaggi ed i cinque ragazzi non recitano malaccio, lo stesso può dirsi di altri personaggi di contorno. Il tallone d'Achille del film è la ricerca un po' spasmodica da parte del regista di imporre una propria impronta personale che purtroppo proprio non funziona. Scene interminabili di spogliarello, dialoghi spesso poco azzeccati, continue derive che disorientano e annoiano lo spettatore... la sensazione è che il film zoppichi in continuazione. Arrivare in fondo insomma è un po' faticoso....

giraldiro  @  25/09/2012 17:13:17
Se c'è una cosa di questo film che supera la sua media voti, beh, quello è proprio il titolo. Si può dire che è il Romanzo Criminale dei poveracci, o peggio, dei dementi...

conte3103  @  30/05/2012 13:09:48
una cag..ta pazzescaaaa!!!

Ultima risposta 14/11/2012 14.08.29
C.Spaulding  @  27/05/2012 11:20:39
Filmetto a basso costo. Regia mediocre e recitazione pessima in compenso la storia prende un po lo spettatore. Poteva essere meglio.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien