addio al linguaggio regia di Jean-Luc Godard Svizzera 2014

addio al linguaggio (2014)

locandina del film ADDIO AL LINGUAGGIO

Titolo Originale: ADIEU AU LANGAGE

RegiaJean-Luc Godard

InterpretiKamel Abdeli, Héloise Godet, Zoé Bruneau, Richard Chevallier, Jessica Erickson

NazionalitàSvizzera 2014
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Jean-Luc Godard

Trama del film Addio al linguaggio

Una donna sposata, un uomo celibe, un cane che parla e sogna come in un romanzo di Jack London, un gentiluomo inglese, un bateau, i libri schiusi, le stagioni che passano, le parole che non hanno più voce, la campagna, la città, il cinema in televisione, la natura, la finzione, la metafora, un film che finisce, un altro che comincia.

Voti e commenti su Addio al linguaggio, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/12/2015 07:34:50
La recensione di jack mi ha aiutato a cogliere le metafore e le tematiche. Ma Godard è un vecchietto furbetto e sa che può continuare a irritare il pubblico, visto che ha la licenza. Una non-storia creata da annotazioni, successivamente sistemate nella sceneggiatura-zibaldone, e poi accompagnata da immagini, a volte azzeccate, a volte bruttissime. Sperimentalismo, ma non credo che Godard lo chiamarebbe così. Forse è meglio dire "messaggio" o "trattato cinematografico" destinato appunto ai festival per esporre le sue idee sul modernismo.
Non è che sia una visione imprescindibile, andate a ripescare i suoi capolavori dei decenni passati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  13/12/2014 03:45:12
suzuki71  @  23/11/2014 00:42:40
Quasi frammenti di un discorso amoroso. Un addio alle parole parlatissimo, farnetico. Quotidiano. Assonanze. Ermetico. Cane che sogna. Break-down. Nave.
Sonno.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin