aladdin regia di John Musker, Ron Clements USA 1992

Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di John Musker
•  Altri film di Ron Clements

Trama del film Aladdin

C'era una volta il fantastico regno di Agrabah, dominato da un bonario Sultano. E c'era un tepistello chiamato Alladin, il cui sogno pi¨ grande era quello di diventare ricco e sposare la figlia del Sultano, Jasmine. Il suo sogno si realizza qundo viene incaricato di trovare una certa lampada, e dopo averla trovata , ne eredita il genio che gli permette di esprimere i tre desideri.

Film collegati a ALADDIN

•  ALADDIN E IL RITORNO DI JAFAR, 1995
 •  ALADDIN E IL RE DEI LADRI, 1996

Migliore colonna sonoraMiglior canzone (A whole new world)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore colonna sonora, Miglior canzone (A whole new world)

Voti e commenti su Aladdin, 142 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2010 17:06:15
Indimenticabile, ricordo ancora quando lo vidi al cinema, e di come fossi rapito da tanta bellezza, tanto divertimento e tante risate. Aladdin, Jasmine, Jafar, e il mitico Genio, un grande!
C'è poco da fare, la Disney ha realizzato talmente tanti classici che sarebbe impossibile contarli con le mani. Cult.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991846 commenti su 41971 film