alma regia di Rodrigo Blaas USA, Spagna 2009

•  Altri film di Rodrigo Blaas

Trama del film Alma

Voti e commenti su Alma, 12 opinioni inserite

ferzbox  @  06/05/2016 18:26:40
Cacchio, per come l'ho visto io questo cortometraggio Pixar ha una conclusione da film horror; di un grottesco allucinante...tant'è vero che la musichetta "simpatica" in sottofondo quasi non centra nulla......no davvero, non è certo ironico.....anzi.....
Carino....niente di più....

Sbrillo  @  17/03/2016 21:28:55
non mi ha lasciato e detto niente di interessante....
sarà un mio limite non averne capito il senso, ma certamente non ne sentirò il bisogno di rivederlo per scoprirlo...

marcogiannelli  @  15/02/2016 17:16:38
Si perde al giro di boa, quando ci si aspetta che la parte inquietante prenda piede, ma questo non succede, anzi la musichetta e il finale stemperano tutto il lavoro fatto fino ad allora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/12/2015 11:39:10
Cartone piccino con una grandiosa grafica e che dopo un inizio sereno rovescia le carte in modo inaspettato. Misterioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2015 22:21:39
E' una buona commistione fra uno degli archetipi inquietanti per eccellenza, cioé le bambole e l'atmosfera che non è particolarmente sinistra specialmente per un sottofondo musicale che non lo rende tale, ma efficace per rendere meglio il tono beffardo del finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/04/2015 10:40:21
Cupo cortometraggio ad opera di Rodrigo Blaas della scuderia Pixar. Da tempo se ne attende una versione estesa prodotta niente meno che da Guillermo Del Toro.
Nel frattempo si può apprezzare questa manciata di minuti in cui la giovanissima protagonista, bighellonando per la città, si imbatte in uno strano negozio.
All'interno di esso c'è una bambola fatta a sua immagine e somiglianza. La curiosità ha la meglio sull'inquietudine e la ragazzina finisce suo malgrado con lo scoprire il terrificante segreto celato tra quelle polverose mura.
Animazione di ottimo livello per un lavoro in cui fiaba e incubo si miscelano adeguatamente. Colori pastello e l'atmosfera rasserenante non sembrano affatto far presagire cosa accadrà di lì a poco. Per nulla rassicurante, visione inadatta ai più giovani.

horror83  @  06/07/2014 19:08:06
Inquietante e affascinante corto, davvero una bella sorpresa. Io adoro le bambole e quell'atmosfera horror, quindi questo corto mi è piaciuto particolarmente! Buoni grafica e colori!

TheSorrow  @  17/04/2014 21:13:46
affascinante ed inquietante questo corto. davvero bello..

Oskarsson88  @  19/12/2012 20:26:52
mi ha detto poco o niente

Ultima risposta 20/12/2012 01.13.46
7219415  @  19/12/2012 12:52:10
Nulla di che...

sweetyy  @  15/11/2012 02:45:55
Corto interessante e affascinante. Ricorda molto Dolls di Gordon.

lupin 3  @  14/11/2012 19:08:54
Carinissimo, lo consiglio.