always watching: a marble hornets story regia di James Moran Usa 2015

always watching: a marble hornets story (2015)

locandina del film ALWAYS WATCHING: A MARBLE HORNETS STORY

Titolo Originale: ALWAYS WATCHING: A MARBLE HORNETS STORY

RegiaJames Moran

InterpretiAlexandra Breckenridge, Doug Jones, Jake McDorman, Alexandra Holden, Chris Marquette, Rick Otto, Cynthia Murell, Shashawnee Hall

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di James Moran

Trama del film Always watching: a marble hornets story

A caccia di notizie intriganti, una squadra del notiziario di una piccola cittadina composta da tre componenti segue un gruppo di ispettori di case infestate. In un'abitazione particolarmente inquietante, viene rinvenuta una scatola di nastri video all'interno di un armadio chiuso a chiave. Cercando di decifrarne il contenuto, i tre continua a vedere una figura senza volto vestita con un abito scuro. Quando poi la stessa entità appare loro nella realtà, i tre dovranno risolvere il mistero che la riguarda prima che sia troppo tardi.

Voti e commenti su Always watching: a marble hornets story, 5 opinioni inserite

Samusgravato  @  02/04/2024 11:24:06
Sia chiaro,nulla di esaltante e nulla per cui gridare al miracolo,però ammetto che vedendo i commenti precedenti che l'hanno solamente stroncato mi aspettavo molto di peggio e invece per quanto non abbia visto un capolavoro, ho visto un horror found footage che va anche leggermente oltre la sufficienza sindacale.
Diciamo che il materiale di partenza avrebbe potuto creare qualcosa di veramente spaventoso e inquietante,il prodotto finito non centra del tutto l'obiettivo di creare qualcosa di veramente disturbante però non è un prodotto da buttare nel cesso,ha una storia che tutto sommato funziona,riesce ad essere inquietante oltre a regalare qualche sequenza discretamente spaventosa e i personaggi sono leggermente più caratterizzati del solito,ripeto nulla di esaltante,parliamo pur sempre del classico dound footage con tutti i cliché del caso e abbastanza lineare nella sua struttura senza particolari guizzi di originalità,però comunque un prodotto più che sufficiente e sicuramente migliore di quella ***** di slender man del 2018

Mattealus  @  12/04/2018 19:53:34
Già per il solo fatto di essere un mockumentary va stroncato a prescindere, altrimenti non ci libereremo più da questa piaga che sta continuando a infestare i cinematografi.
Poi a dire la verità ne ho visti pure di peggiori, ma arrivi alla fine e scopri quanto sei stato cretino a essere stato preso per gli zebedei per l'ennesima volta.
C'è tensione, ma non evolve in niente di niente

alex94  @  25/02/2018 10:50:54
La leggenda dello Slender Man era un punto di partenza interessante,peccato che la trama venga sviluppata dall'esordiente James Moran in modo tutt'altro che interessante,si scopiazzano innumerevoli classici del genere e non si mostra praticamente nulla di nuovo,il film risulta così parecchio prevedibile e ripetitivo.
Qualcosina di decente comunque c'è,alcune sequenze risultano carine (nonostante si faccia un po pesare la mancanza di tensione) ed i personaggi sono caratterizzati in modo leggermente migliore del solito...
Troppo poco per consigliare comunque la visione di questa pellicola....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/02/2018 10:01:55
Il debutto di James Moran pone al cospetto di una scialba accozzaglia di tutti gli stilemi possibili ed immaginabili del mockumentary, un vero peccato, perchè la figura dello Slender man, l'essere partorito dalla fantasia del fotografo Erik Knudsen e assurto tra le più celebri e raccapriccianti "creepypasta", offriva numerose possibilità di lettura e sviluppo evitando facilmente prevedibili banalità.
Ed invece: solita troupe ingenua si imbatte in un essere misterioso, anzichè farsi i cavoli propri finisce con l'indagare alla caccia dello scoop definitivo ficcandosi inevitabilmente nei guai.
Palese notare come questo "Always Watching" si adagi su cose viste mille volte a partite da un impianto narrativo facilmente pronosticabile con parte introduttiva a dir poco noiosa ed un finale (sul quale solitamente in queste produzioni si punta forte) praticamente privo di tensione con interferenze elettromagnetiche e apparizioni improvvise a rendere più movimentata, ma non interessante, la situazione. Rispetto a tante altre pellicole ascrivibili al genere vanta un utilizzo della mdp più plausibile, e il tentativo di caratterizzare un po' meno superficialmente del solito i protagonisti denota almeno un minimo impegno.

topsecret  @  29/11/2017 17:36:14
Ennesimo mockumentary che si rifà ad altre pellicole famose come SINISTER e PARANORMAL ACTIVITY, passando dalla classica videocassetta con maledizione annessa, che fa tanto THE RING, fino ad arrivare a sprazzi di THE BLAIR WITCH PROJECT, con il mito dello Slender Man in primo piano.
Un miscuglio di situazioni dove nulla è spiegato bene e dove tutto sa di già visto, offrendo una visione scialba, povera di tensione e pure abbastanza prolissa nei dialoghi e nella ripetitività delle situazioni.
Praticamente un prodotto inutile che procede su sentieri già percorsi da altri (e meglio) senza però giungere a nulla.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora