animali fantastici: i segreti di silente regia di David Yates USA 2022
HAL9000 novitŗ NEWS

animali fantastici: i segreti di silente (2022)

locandina del film ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

Titolo Originale: FANTASTIC BEASTS: THE SECRETS OF DUMBLEDORE

RegiaDavid Yates

InterpretiEddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston, Oliver Masucci, Richard Coyle, William Nadylam, Maria Fernanda C‚ndido, Poppy Corby-Tuech, Victoria Yeates, Aleksandr Kuznetsov, Dave Wong, Fiona Glascott

NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di David Yates

Trama del film Animali fantastici: i segreti di silente

Il Professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare una squadra di intrepidi maghi, streghe, Ť un coraggioso panettiere babbano in una missione pericolosa, dove incontreranno bestie vecchie e nuove e si scontreranno con La legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco cosž alta, per quanto tempo Silente potrŗ restare in disparte?

Film collegati a ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

•  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, 2016
 •  ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, 2018

Voti e commenti su Animali fantastici: i segreti di silente, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  27/05/2022 09:29:05
Il secondo capitolo tra ****** varie mi aveva fatto venire voglia di mandare tweet con frasi non ripetibili alla Rowling. In questo caso si recupera un minimo di dignità grazie soprattutto alla presenza del nuovo Grindelwald di Mikkelsen.
A mio avviso però la Rowling ha smarrito tutta la sua fantasia narrativa ricorrendo a stilemi fissi e prevedibili. La storia di Creedence diventa solo uno sfondo, memori di quanto abbia fatto incazzare i fan precedentemente.
La magia è, ormai, solo una parte del mondo che vediamo, manca tutta quella bella fase di scoperta del mondo magico presente in HP.
Anche la storia è poco interessante e si accartoccia su temi che richiamano poco l'attenzione dei fan. Non ci dice nulla di più di quanto non sapessimo già dal 7o libro della saga principale.
Poi ritengo ancora David Yates un regista troppo mediocre per dare una vita artistica a questo progetto.
Il box office giustamente non li sta premiando, è quello che succede quando toppi nettamente il capitolo precedente.

AMERICANFREE  @  16/05/2022 19:22:36
Per me il migliore dei tre. La trama mi è piaciuta molto, bravi gli interpreti, bravo Mikkelsen nel ruolo del cattivo. Consigliato agli amanti del genere.

Wilding  @  23/04/2022 15:19:41
Mi è sembrato il migliore dei tre capitoli della saga grazie all'ottimo impatto visivo, scene spettacolari e interpretazioni magnifiche. La trama della saga purtroppo continua a restare per me un mistero oscuro!! Non la seguo!!

biagio82  @  21/04/2022 23:02:40
altro ottimo film della saga, che conferma ancora come questo mondo fantastico abbia tantissime frecce al suo arco.
la storia verte su un'elezione politica che, oltre ad essere inaspettata, è perfetta per accellerare la narrazione, nei primi film si sentiva davvero troppo l'effetto allungamento del brodo, e questo è un bene per correggere alcuni errori davvero grossolani, come la scelta di Queenie di seguire Grindelwald (lei che legge la mente si è fatta fragare? ok essere ingenui, ma così è troppo) o la rivelazione della vera identità di Credence, sicuramante anche merito del fatto che la Rawling stavolta si sia fatta aiutare da uno sceneggiature esperto nello scrivere.
David Yates poi dal canto suo, forse anche aiutato ormai dall'essere a suo agio in questo mondo, realizza alcune delle scene migliori della saga, i combattimenti magici sono straordinari (specie quelli tra silente e credence dove quest'ultimo combatte distruggendo come l'obscurante visto nel primo film) i dettagli sono maniacali ed il cast è di altissimo profilo (si, mi scoccia del siluramento di Deep, ma Mads Mikkelsen è comunque un mostro di bravura).
ovviamente poi non mancano gli animali fantastici, qui più che mai fulcro della storia e non un mero escamotage come nei primi 2.
in sostanza, un ottimo film di intrattenimento, che merita di essere visto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/04/2022 00:37:57
Netto passo avanti rispetto all'inguardabile secondo capitolo, perlopiù grazie al nuovo Grindelwald di Mikkelsen, molto più profondo e sfaccettato di quello del solito macchiettistico Johnny Depp, e della chimica tra lui e il Silente di Jude Law: i due rubano la scena a tutti gli altri e sopperiscono col talento a tutte le mancanze di sceneggiatura e regia. Monumentali, con Depp difficilmente avrebbe funzionato così bene. Inoltre la trama mette un po' di ordine, procedendo placida placida dopo i casini del secondo capitolo.

Purtroppo però gli aspetti positivi finiscono qui: Redmayne continua ad essere terribilmente sciapo, e tutti gli altri attori si mantengono su livelli mediocri. Ezra Miller, poi, poverino già non sa recitare di suo, in più gli danno un personaggio di mer.da e lo costringono a reggere la scena sempre con Makkelsen: ne esce distrutto.

I buchi e le incongruenze di trama poi si sprecano, soprattutto per colpa del secondo capitolo, ed il film sembra appeso ad una trama che sarebbe potuta durare 1 ora e che viene allungata per un'altra oretta solo per far vedere un po' di scene wow e di combattimenti magici inconcludenti.

Molto deludente ed anticlimatico poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se l'oscar del brutto lo guadagnano due scene finali:

E vabbè, ora ci aspettano altri due film piatti fino all'inevitabile ultimo scontro tra Silente e Grindelwald, poi se tutto va bene finirà quest'agonizzante spin off.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN