a qualsiasi prezzo regia di Ramin Bahrani Gran Bretagna, USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a qualsiasi prezzo (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A QUALSIASI PREZZO

Titolo Originale: AT ANY PRICE

RegiaRamin Bahrani

InterpretiZac Efron, Dennis Quaid, Heather Graham, Clancy Brown, Kim Dickens, Red West, Chelcie Ross, Maika Monroe, Sophie Curtis, Meighan Gerachis

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna, USA 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Ramin Bahrani

Trama del film A qualsiasi prezzo

Il ribelle Dean Whipple è intento a diventare un pilota professionista di auto da corsa, anche a discapito dei suoi obblighi nei confronti dell'azienda agricola di famiglia. Il padre Henry vorrebbe coinvolgerlo nella gestione delle sue attività ma, nonostante i tentativi, Dean non desidera altro che realizzare i suoi sogni. Sarà costretto a cambiare idea quando l'azienda finisce nel mirino di un'indagine ad alto rischio e insieme al padre dovrà far fronte a una situazione inaspettata che minaccia tutta la loro vita. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (3 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A qualsiasi prezzo, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/07/2015 18:35:07
   5½ / 10
Spaccato di vita di una famiglia che lentamente scivola nel baratro dell'immoralità, nel tentativo di conservare una parvenza di quel sogno americano tanto sbandierato nel cinema hollywoodiano.
La storia ha degli alti e bassi, il cast non sempre appare nelle condizioni migliori per risultare credibile e carico di emozionalità e il ritmo cala in alcuni punti rendendo la visione meno interessante di quello che poteva essere, in più la Graham non si spoglia...ed è un peccato.
Pellicola guardabile ma non indimenticabile.

fabri70  @  18/04/2015 19:39:25
   5 / 10
Dagli attori ci si aspettava un buon film....ma riuscito male...l idea e' buona ma il film non decolla.....potete evitarlo

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/09/2012 00:01:55
   5 / 10
Neanche troppo idealmente, il film di Bahrani rimanda a un classico del cinema americano sudista, quel "Gigante" di George Stevens che ha irrevocabilmente segnato l'immaginario collettivo di milioni di spettatori in fatto di commercio, arrivismo e autodistruzione negli States del sogno; lì c'era il petrolio ad infiammare i destini dei protagonisti, qui invece il pallino del mais rischia di mandare a rotoli la serenità famigliare di casa Whipple.
Evidentemente al regista interessava portare in scena lo spaccato di un'America di provincia perennemente tesa verso gli ideali più utopici (sempre quel maledetto sogno...) ma incapace di raggiungerli, o meglio, fautrice della loro stessa distruzione; eppure il dramma padre/figlio, e relativo scontro, non si carica mai di verità, appesantito com'è da una retorica patriottica a stelle e strisce che travolge l'intero racconto ("Se smetti di volere smetti di vivere" è il motto con cui si sconfigge ogni avversità).
Per di più, non risultano chiare né le dinamiche psicologiche tra i personaggi, decisamente forzate, né pare lucido il punto di vista dell'autore, incerto tra cinismo sociale e accondiscendenza.
Stilisticamente anonima la realizzazione, sopra le righe le interpretazioni, con il plastificato Zac Efron che gioca a fare il ribelle e si chiama pure Dean! Troppa grazia! E indigeribile il finale con i cocci dell'american dream (ancora?!) nascosti in un burrone di ipocrisia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007263 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net