arena (1989) regia di Peter Manoogian Italia, USA 1989

arena (1989)

locandina del film ARENA (1989)

Titolo Originale: ARENA

RegiaPeter Manoogian

InterpretiPaul Satterfield, Hamilton Camp, Claudia Christian

NazionalitàItalia, USA 1989
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 1989

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Arena (1989)

In un non meglio identificato ma lontanissimo futuro, i migliori gladiatori di tutte le galassie si radunano in una grande stazione spaziale, "Arena", sulla quale si disputeranno il titolo di campione galattico. Fra questi, Steve Armstrong, terrestre, ex lavapiatti, che una vita avventurosa al seguito di Shorty, l'androide che l'ha adottato, ha portato sulla stazione. Qui il prestante giovane, con l'aiuto e la guida di una manager che patrocina molti dei campioni provenienti da ogni angolo dell'universo, troverà la sua affermazione.

Voti e commenti su Arena (1989), 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  27/11/2014 01:45:09
Idea simpatica ed originale che non poteva essere frutto nient'altro che della Empire di Charles Band.
Purtroppo il film è un B-movie piuttosto rozzo e con una sceneggiatura che partendo da buone idee traballa costantemente in sciocchezze e banalità di ogni tipo...di base però la storia è accattivante se vi piacciono questi film di fantascienza caciarona e pieni di mostri artigianali.
Effetti speciali di poco conto ma efficaci nel loro piccolo, trucco funzionale e avolte simpatico ma anzi alcuni "mostri" sono realizzati piuttosto bene!
Purtroppo gli incontri "interplanetari" non sono girati in modo efficacie altrimenti sarebbe stato un piccolo cult.
Benino anche le scenografie...da bambino leggevo i fumetti di Cico (spin-off di "Zagor") e c'era un episodio del 1983 che mi ha ricordato tantissimo i personaggi e le location presenti in questo filmetto.
Avrebbe meritato una cura migliore ma tuttavia ancora apprezzabile da una certa nicchia di spettatori amanti del genere.

alex94  @  16/11/2014 11:56:29
Altro discreto B movie di fantascienza diretto da Manoogian.
La trama (se si esclude l'ambientazione spaziale) non è particolarmente originale ma riesce lo stesso ad intrattenere senza troppi problemi grazie ad un buon ritmo e grazie ad una regia tutto sommato discreta.
Buono anche il modo in cui sono realizzati gli alieni,convincente anche la recitazione.
Piuttosto deludenti invece le scene di combattimento.
Alla fine è un film abbastanza divertente,merita una visione.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi