arrivederci professore regia di Wayne Roberts USA 2018

arrivederci professore (2018)

locandina del film ARRIVEDERCI PROFESSORE

Titolo Originale: THE PROFESSOR

RegiaWayne Roberts

InterpretiJohnny Depp, Rosemarie DeWitt, Odessa Young, Danny Huston, Zoey Deutch, Devon Terrell, Ron Livingston, Linda Emond, Matreya Scarrwener, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski, Kaitlyn Bernard, Michael Kopsa, Dion Riley, Ken Kramer, Justine Warrington, Christine Willes, Denalda Williams, Keith MacKechnie, Dolores Drake, Debbie Podowski, Javier Lacroix, Marilyn Norry, Katherine Evans, Farrah Aviva, Maarten Bayliss, Clive Holloway, Rohan Campbell, Carolyn Yonge, Megan Peta Hill

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Wayne Roberts

Trama del film Arrivederci professore

Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che pu˛ cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo pi¨ coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.

Voti e commenti su Arrivederci professore, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  15/07/2019 21:42:35
Banale e strappalacrime il film non funziona per niente.
Vorrebbe essere una commedia drammatica su un evento terribile della vita che capita ad una persona eccentrica e si trasforma in un film grottesco con un protagonista a tratti insopportabile
Jhonny Deep davvero in una parabola discendente non solo nei progetti ma anche nelle performance.

Infine anche la sceneggiatura è imbarazzante soprattutto nel finale, talmente stupido in cerca di una poetica da rasentare il ridicolo.

Misialory  @  14/07/2019 21:06:36
Interpretazione non caricaturale di Johnny Depp che ho apprezzato ma il film ha parecchi difetti: il tema del protagonista affetto da male incurabile è già stato affrontato varie volte con risultati migliori. Ci sono evidenti imitazioni di scene di American Beauty e un tentativo di competere con l'Attimo fuggente (che non riesce minimamente).
E poi varie incongruenze e scene al limite dell'assurdo, vino e superalcolici in quantità e la figura dell'amico (tra l'altro bravo attore) che non si comprende davvero che ruolo abbia in tutta la vicenda.
Il film si salva con un 61/2 solo per l'interpretazione di Depp che si cala (bene) nei panni ma subisce una sceneggiatura davvero malfatta e scopiazzata qua e là.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  13/07/2019 23:04:05
Poteva essere un film grandioso, invece a tratti sfiora brutalmente il ridicolo, anzi non brutalmente, altrimenti almeno quello sarebbe un pregio.

horror83  @  07/07/2019 07:47:56
A me non mi ha entusiasmato troppo questo film. Sì è carino ma da come è stato messo giù all'atto pratico non è che mi abbia entusiasmata. il finale mi sembra buttato lì. Secondo me potevano fare di meglio.

Mi è piaciuta l'interpretazione di Johnny Depp

Jumpy  @  04/07/2019 20:41:08
Il film vola via in un niente... nonostante l'apparente leggerezza e toni tra il cinico/sarcastico/commedia ed il sentimentale, tocca temi molto profondi: (in)comunicabilità nella coppia, sfaldamento delle famiglie, amicizie, affetti, passioni.
Depp, come Di Caprio, è di quegli attori che invecchiando sembra migliorare, ma tutto il cast è all'altezza dei ruoli.
Tra i migliori film visti al cinema da un bel po' :)

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/07/2019 17:27:34
"Apparentemente semplice!"

Prof  @  24/06/2019 01:39:30
Le parole sono tante, magari non milioni, ma migliaia, questo sì. Eppure ce n'è una, che il Depp pronuncia in un punto cruciale, e connota l'intera pellicola. Non è bene spoilerare rivelandola, ma qualche minuscolo indizio è d'obbligo... Comincia con la A, e con lo stesso fonema si conclude: l'inizio è bellico, ma solo in ApparenzA, perché la fine è rassicurante, musicale, dolce e tenue, uno verbo AggregativA. Il grande Roberto Calasso potrebbe ora sentirsi a dir poco compulsato, ma non solo lui, persino il mitico Thebarum conditor, che tanto male faceva ai pitoni…
Fermiamoci qui. Solo quella parola, naturalmente riferita al contesto aureo della nostra esistenza, ossia il nucleo compatto "in", "per" e purtroppo spesso oggi anche "contro cui" viviamo, rende il film meritevole dei massimi elogi.

Wilding  @  23/06/2019 21:07:09
Forse "il seguito" ideale de "L'attimo fuggente", certamente poetico, affascinante, ricco, bellissimo. Johnny Depp è magistrale; una delle sue migliori interpretazioni.