arrivederci professore regia di Wayne Roberts USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arrivederci professore (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ARRIVEDERCI PROFESSORE

Titolo Originale: THE PROFESSOR

RegiaWayne Roberts

InterpretiJohnny Depp, Rosemarie DeWitt, Odessa Young, Danny Huston, Zoey Deutch, Devon Terrell, Ron Livingston, Linda Emond, Matreya Scarrwener, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski, Kaitlyn Bernard, Michael Kopsa, Dion Riley, Ken Kramer, Justine Warrington, Christine Willes, Denalda Williams, Keith MacKechnie, Dolores Drake, Debbie Podowski, Javier Lacroix, Marilyn Norry, Katherine Evans, Farrah Aviva, Maarten Bayliss, Clive Holloway, Rohan Campbell, Carolyn Yonge, Megan Peta Hill

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Wayne Roberts

Trama del film Arrivederci professore

Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (21 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arrivederci professore, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  25/04/2020 08:42:14
   7½ / 10
Consigliato...molto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/04/2020 00:51:10
   5 / 10
Non lo ritengo un film riuscito per molti motivi.
Vuole essere anticonformista ma non lo è abbastanza, vuole divertire ma non ci riesce, vuole essere strappalascrime ma non riesce nemmeno in questo.
Non spinge abbastanza, non basta un bravo Deep, su cui si basa tutto il film e il mio giudizio positivo, a salvare qualcosa di amorfo, senza nessuna immagine.
E ovviamente non rimarra' alcun ricordo di questo film...

Noodles71  @  17/04/2020 13:35:36
   6½ / 10
Il film non offre nulla di nuovo come originalità e si basa essenzialmente sull'ottima prova recitativa di Johnny Depp. Ad un professsore cinquantenne viene diagnosticato un male incurabile, decide di rifiutare le cure e abbandona il comportamento politicamente corretto che aveva caratterizzato la sua vita concedendosi ogni tipo di libertà sia fisica che intellettuale. La relazione extraconiugale della moglie e il coming out della figlia fanno da riempitura ad un dramma affrontato dal protagonista in maniera ironica e sarcastica. Il resto del cast viene letteralmente sovrastato dal magistrale Depp.

werther  @  11/04/2020 13:46:25
   8 / 10
Un film con una sceneggiatura ne complessa ne originale, ma estremamente azzeccata e cucita alla perfezione addosso a Depp che regge il film da solo senza particolari attori a sorreggerlo. La prima ora è praticamente stupenda sia nel ritmo che nei dialoghi (il vero punto di forza del film), oltre alle espressioni di Depp che rendono perfettamente l'idea di ciò che sta accadendo. Il finale è un pò frettoloso e non la sta troppo a far lunga sui romanticismi. Io personalmente ho adorato questo film.

Parcifal  @  06/04/2020 18:34:03
   9 / 10
Veramente bello. Fa riflettere. Deep bravo e intenso, con un umorismo che ho adorato. Non è per nulla strappalacrime.

AMERICANFREE  @  31/01/2020 18:26:05
   6½ / 10
Discreto film, bravissimo Depp e trama che fa riflettere.

wicker  @  03/11/2019 07:32:50
   5 / 10
Deboluccio, con una sceneggiatura già vista ,poco e costruito pathos e un Deep che si sta costruendo una parte di carriera da attore che sembra dire "lo faccio,ma non ne ho voglia " .
il film scorre anche bene ma non ha nessuna intuizione degna di nota e in un paragone con altri tipo "l'attimo fuggente " perde di brutto

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 10:20:13
   2 / 10
Deep inscena quel che rimane della sua vita privata e attoriale adottando per il proprio autobiopic un'ibridazione del cancer movie col film di college', divisa in sei capitoli, cinematograficamente non necessaria (ogni argomento è stato già trattato, e molto meglio, in opere precedenti con altri registi e altri protagonisti), ma redditizia in presenza d'accaniti appassionati dei due suddetti sottogeneri. Come solo qui in Italia (https://www.boxofficemojo.com/movies/intl/?page=&wk=2019W25&id=_fTHEPROFESSOR01).

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/10/2019 17:54:31
   6½ / 10
Avevo zero aspettative ed invece mi devo ricredere.
Certo la visione non è eccelsa come non lo è Depp in questo ruolo, però la storia regge bene. Il ritmo non annoia e la durata è azzeccata.

jason13  @  01/10/2019 22:30:27
   8 / 10
Veramente bello. Johnny Depp superbo come sempre. Non ho apprezzato molto il finale ma a questo film vanno fatti solo applausi.

topsecret  @  02/08/2019 22:14:21
   6½ / 10
Quando si tratta di film che hanno come protagonista l'insegnamento, la scuola, un professore, viene quasi spontaneo confrontarlo con quello che ha lasciato, almeno personalmente, un segno tangibile e duraturo: L'ATTIMO FUGGENTE. In fondo, si tratta sempre dello stesso messaggio: carpe diem, "afferrare ogni respiro della propria vita e vivere come se fosse l'ultimo".
Non indimenticabile la prova di Depp, una versione terminale e più disinibita del professor Keating, molto meglio quella di un ottimo comprimario come Danny Huston, abile nell'interfacciarsi con il protagonista in discreti siparietti, a volte lievi e altre più marcate. Discreta anche la regia e la sceneggiatura che tentano di proporre qualcosa di poco originale in modo però che riesca a far breccia in chi guarda. Il ritmo non sembra avere cedimenti di sorta e la visione scivola via senza intoppi in un finale abbastanza esplicativo.
Secondo me, un film discreto che merita di essere visto.

TheLegend  @  31/07/2019 12:01:01
   5½ / 10
Film che vorrebbe essere ma non ce la fa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/07/2019 16:09:47
   7 / 10
L'ho visto sabato sera al cinema, ero indeciso tra questo e Annabelle 3, e infine ha scelto la morosa per me XD.
Buon film, nulla di eccelso, una dark comedy tutto sommato diverte e riflessiva, la ribellione del professore al contesto borghese scatta attraverso la diagnosi di una malattia che non gli lascera scampo.
Il film non cade nel melodrammatico grazie alla sua ironia cattiva e spiaccante, ci fa sorridere dinanzi alla disgrazie e alla paura più antica dell'essere umano, quella della morte.
La realizzazione del film è convincente, alcune situazioni sono allineate bene con al storia, altre si lasciano un pò andare, si poteva calcare di più la mano sulle convinzioni borghesi.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta bene, soprattutto dei protagonisti.
Per quanto riguarda gli attori, a me ha convinto tantissimo Johnny Depp, non è la migliore interpretazione dell'attore, ma convince, senza infamia e senza lode il resto del cast.
Il paragone con l'Attimo Fuggente è troppo, a mio avviso questo film non ha lo spessore per essere paragonato al film di Wier, resta un buon film poetico, un'inno alla vita dinanzi alla morte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  15/07/2019 21:42:35
   4½ / 10
Banale e strappalacrime il film non funziona per niente.
Vorrebbe essere una commedia drammatica su un evento terribile della vita che capita ad una persona eccentrica e si trasforma in un film grottesco con un protagonista a tratti insopportabile
Jhonny Deep davvero in una parabola discendente non solo nei progetti ma anche nelle performance.

Infine anche la sceneggiatura è imbarazzante soprattutto nel finale, talmente stupido in cerca di una poetica da rasentare il ridicolo.

Misialory  @  14/07/2019 21:06:36
   6½ / 10
Interpretazione non caricaturale di Johnny Depp che ho apprezzato ma il film ha parecchi difetti: il tema del protagonista affetto da male incurabile è già stato affrontato varie volte con risultati migliori. Ci sono evidenti imitazioni di scene di American Beauty e un tentativo di competere con l'Attimo fuggente (che non riesce minimamente).
E poi varie incongruenze e scene al limite dell'assurdo, vino e superalcolici in quantità e la figura dell'amico (tra l'altro bravo attore) che non si comprende davvero che ruolo abbia in tutta la vicenda.
Il film si salva con un 61/2 solo per l'interpretazione di Depp che si cala (bene) nei panni ma subisce una sceneggiatura davvero malfatta e scopiazzata qua e là.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  13/07/2019 23:04:05
   4 / 10
Poteva essere un film grandioso, invece a tratti sfiora brutalmente il ridicolo, anzi non brutalmente, altrimenti almeno quello sarebbe un pregio.

horror83  @  07/07/2019 07:47:56
   6½ / 10
A me non mi ha entusiasmato troppo questo film. Sì è carino ma da come è stato messo giù all'atto pratico non è che mi abbia entusiasmata. il finale mi sembra buttato lì. Secondo me potevano fare di meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mi è piaciuta l'interpretazione di Johnny Depp

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  04/07/2019 20:41:08
   8 / 10
Il film vola via in un niente... nonostante l'apparente leggerezza e toni tra il cinico/sarcastico/commedia ed il sentimentale, tocca temi molto profondi: (in)comunicabilità nella coppia, sfaldamento delle famiglie, amicizie, affetti, passioni.
Depp, come Di Caprio, è di quegli attori che invecchiando sembra migliorare, ma tutto il cast è all'altezza dei ruoli.
Tra i migliori film visti al cinema da un bel po' :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/07/2019 17:27:34
   8 / 10
"Apparentemente semplice!"

Prof  @  24/06/2019 01:39:30
   9 / 10
Le parole sono tante, magari non milioni, ma migliaia, questo sì. Eppure ce n'è una, che il Depp pronuncia in un punto cruciale, e connota l'intera pellicola. Non è bene spoilerare rivelandola, ma qualche minuscolo indizio è d'obbligo... Comincia con la A, e con lo stesso fonema si conclude: l'inizio è bellico, ma solo in ApparenzA, perché la fine è rassicurante, musicale, dolce e tenue, uno verbo AggregativA. Il grande Roberto Calasso potrebbe ora sentirsi a dir poco compulsato, ma non solo lui, persino il mitico Thebarum conditor, che tanto male faceva ai pitoni…
Fermiamoci qui. Solo quella parola, naturalmente riferita al contesto aureo della nostra esistenza, ossia il nucleo compatto "in", "per" e purtroppo spesso oggi anche "contro cui" viviamo, rende il film meritevole dei massimi elogi.

Wilding  @  23/06/2019 21:07:09
   8½ / 10
Forse "il seguito" ideale de "L'attimo fuggente", certamente poetico, affascinante, ricco, bellissimo. Johnny Depp è magistrale; una delle sue migliori interpretazioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005079 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net