baby boss regia di Tom McGrath USA 2017

Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Baby boss

BABY BOSS è una divertente commedia per grandi e piccoli, che racconta cosa succede all'interno di una famiglia quando arriva un nuovo bebè. Il tutto raccontato dal punto di vista fantasioso di un bambino di 7 anni, di nome Tim. Nella testa di un bambino di sette anni, l'arrivo a casa di un fratellino è infatti un evento misterioso e affascinante, da romanzare e interpretare con tutti i ghiribizzi e gli slanci dell'immaginazione. Timothy Templeton, ad esempio, se lo vede arrivare in taxi, vestito di tutto punto in abiti eleganti e cravatta su misura, ventriquattrore alla mano e mocassini lucidi. La vita da figlio unico che conosceva cambia radicalmente e condividere l'attenzione dei genitori è il sacrificio minore. Il nuovo arrivato non è soltanto molesto e rumoroso, come tutti i bambini, è un ometto maturo che maschera discorsi da adulto con farfugliamenti adorabili e incomprensibili "bubu dada". I sospetti di Timothy sono fondati: suo fratello minore è un agente infiltrato della Baby Corp e l'appuntamento giochi è in realtà una riunione segreta in salotto con un gruppo di suoi pari. Insomma, Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e solo Tim potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini.

Voti e commenti su Baby boss, 22 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/07/2018 00:37:10
Le premesse per fare qualcosa di meglio c'erano… purtroppo Baby Boss si limita ad essere un cartone quasi evitabile, dalle battute e scene spesso infantili. Non grave, apprezzabile, nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:06:41
Film d'animazione che ha come pregio solo l'originalità, la realizzazione è quanto di più sbagliato si possa fare.

jek93  @  10/06/2018 10:33:59
Questo film non ha alcun senso.

Sestri Potente  @  29/04/2018 18:40:03
Simpatico film d'animazione ma l'ho trovato un po' troppo infantile rispetto ad altre opere come ad esempio Coco.
Non lo rivedrei.

michael star  @  29/03/2018 23:02:49
Film divertente soprattutto nella prima parte, alcune battute memorabili (v. spoiler).
Nel finale un po' si perde.
Film da far vedere ai figli unici....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2018 08:23:02
Dopo molti anni di attesa ecco finalmente un buon prodotto Dreamworks che riesce a competere con i capolavori Pixar.
L'arrivo di un fratellino stravolge la vita del giovane protagonista abituato a vivere, normale per quell'eta', in un mondo di fantasia. Ed è proprio in questo fantastico mondo (tutto creato dalla sua mente) che affrontera' le sue paure e l'ardua competizione alla conquista dell'affetto univoco dei genitori.
Una splendida metafora che coinvolge grandi e piccini, finalmente.

Sbrillo  @  13/03/2018 00:13:05
non sarà indimenticabile, ma personalmente parlando mi ha soddisfatto.... carino, simpatico, divertente, leggero... mi va di premiarlo! e poi il mio cuginetto piccolo, lo vede una volta al giorno da almeno una settimana, ormai è un baby boss anche lui..ahah

maxi82  @  01/01/2018 20:07:05
Abbastanza carino e divertente...con una buona fantasia..qualche gag da ridere altre serie..un buon miscuglio che accontenta grandi e piccini

Alex2782  @  29/08/2017 19:08:31
idea originale, dopo un buon inizio il film scende un pò rispetto alle aspettative date. sufficiente.

il ciakkatore  @  06/08/2017 11:37:45
Inizio che sembrava promettere bene,poi tutto a rotoli,con scene che non fanno ridere e una storia senza mordente

Clint Eastwood  @  17/07/2017 10:36:52
Nulla di particolare. Buona l'idea di partenza di questo mondo dei bambini e la rivalità che si crea con l'altro fratellino. Ma l'ho trovato troppo frettoloso nel far ridere per forza. Comunque guardabile. Un paio di scene non sono male.

davmus  @  17/07/2017 09:09:25
Carino e ben fatto

Wilding  @  11/06/2017 21:21:06
Era da tempo che non mi capitava una pellicola d'animazione piacevole e ben fatta. Molto carino.

topsecret  @  07/06/2017 13:08:38
Film d'animazione Dreamworks, divertente, colorato, brioso, simpatico e pure emozionante.
Una visione gradevolissima che si fa apprezzare da grandi e piccoli.

barone_rosso  @  29/05/2017 09:05:40
Mah, è per i più piccoli... I grandi si annoiano un po', forse perché manca la parte di contenuti a cui siamo abituati con Dreamworks.

kanon1981  @  10/05/2017 10:17:47
Carino anche se mi aspettavo qualcosa di più.
Riesce a strappare qualche risata.
Film consigliato per i più piccoli.

paco1995  @  02/05/2017 16:55:21
Abbastanza carino, anche se dalla Dreamworks siamo abituati a ben altri lavori.

ragefast  @  27/04/2017 12:45:40
Meglio di quanto pensassi. E' stato un ripiego a causa di problemi di orario e una volta entrato in sala ero convinto che sarebbe stata una storiella semplice e vuota, ma mi son parzialmente ricreduto, anche per il messaggio d'amore che traspare soprattutto dall'epilogo.

The BluBus  @  27/04/2017 08:27:17
Molto carino sia il film sia il messaggio :)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/04/2017 15:33:29
Solito prodotto Dreamworks senza infame e senza lode, pieno di citazioni fatte per un adulto ma dal tono sostanzialmente infantile. Insomma, niente che possa resistere nella memoria collettiva per più di 15 giorni dopo che scomparirà dalle sale.

marcogiannelli  @  24/04/2017 11:13:57
Probabilmente non sono così entusiasta perché ho visto il film che non mi aspettavo di vedere
Pensavo di vedere un cartone con un personaggio cattivo e adulto alla Griffin e simili, in realtà è vero che il bambino è spesso dissacrante e simpatico nello scostarsi dagli altri personaggi, ma comunque rimane un cartone molto più per bambini
Molto belle alcune animazioni da trip, e molto carino il messaggio di fondo, sostanzialmente è un film che insegna ai bambini come accettare l'arrivo di un fratello minore

daaani  @  21/04/2017 17:06:37
Bel cartone! Divertente ed immagini fantastiche!