baby yaga: incubo nella foresta oscura regia di Svyatoslav Podgaevskiy Russia 2019

baby yaga: incubo nella foresta oscura (2019)

locandina del film BABY YAGA: INCUBO NELLA FORESTA OSCURA

Titolo Originale: YAGA. KOSHMAR TYOMNOGO LESA

RegiaSvyatoslav Podgaevskiy

InterpretiMaryana Spivak, Svetlana Ustinova, Aleksey Rozin, Denis Shvedov, Yuliya Aleksandrova

NazionalitàRussia 2019
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Svyatoslav Podgaevskiy

Trama del film Baby yaga: incubo nella foresta oscura

Una giovane famiglia si trasferisce in una nuova casa alla periferia. La madre assume una tata per la figlia appena nata e, sebbene questa guadagni rapidamente la fiducia di tutti, il figlio maggiore Egor nota alcuni suoi strani comportamenti. Il padre decide cosý di installare alcune videocamere ma tutto sembra andare bene. Un giorno, per˛, Egor torna da scuola e non trova la sorellina e la tata. I genitori sembrano come in uno strano stato di trance e non ricordano nemmeno di avere un'altra figlia. Senza ulteriori indugi, Egor e i suoi amici decidono di mettersi alla ricerca della donna, scoprendo presto come dietro di lei si celi un antico male, noto nei paesi slavi come Baba Yaga.

Voti e commenti su Baby yaga: incubo nella foresta oscura, 1 opinioni inserite

topsecret  @  11/03/2021 14:08:46
Questo film russo sembra fare scopa con l'americano THE WRETCHED viste le dinamiche molto simili.
A tratti incerto e confuso, questo BABA YAGA non riesce a essere pienamente con vincente, nonostante una discreta atmosfera ricreata che non consente di annoiarsi.
Lontano però dall'essere un prodotto meritevole di grande considerazione, il film diretto da Svyatoslav Podgaevskiy potrebbe incontrare delle difficoltà nel farsi apprezzare da un pubblico più avvezzo al genere.
Cast, regia ed effetti visivi nella norma.