baby yaga: incubo nella foresta oscura regia di Svyatoslav Podgaevskiy Russia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baby yaga: incubo nella foresta oscura (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BABY YAGA: INCUBO NELLA FORESTA OSCURA

Titolo Originale: YAGA. KOSHMAR TYOMNOGO LESA

RegiaSvyatoslav Podgaevskiy

InterpretiMaryana Spivak, Svetlana Ustinova, Aleksey Rozin, Denis Shvedov, Yuliya Aleksandrova

Durata: h 1.37
NazionalitàRussia 2019
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Svyatoslav Podgaevskiy

Trama del film Baby yaga: incubo nella foresta oscura

Una giovane famiglia si trasferisce in una nuova casa alla periferia. La madre assume una tata per la figlia appena nata e, sebbene questa guadagni rapidamente la fiducia di tutti, il figlio maggiore Egor nota alcuni suoi strani comportamenti. Il padre decide così di installare alcune videocamere ma tutto sembra andare bene. Un giorno, però, Egor torna da scuola e non trova la sorellina e la tata. I genitori sembrano come in uno strano stato di trance e non ricordano nemmeno di avere un'altra figlia. Senza ulteriori indugi, Egor e i suoi amici decidono di mettersi alla ricerca della donna, scoprendo presto come dietro di lei si celi un antico male, noto nei paesi slavi come Baba Yaga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,70 / 10 (5 voti)4,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baby yaga: incubo nella foresta oscura, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  27/07/2022 02:32:19
   5 / 10
Film horror russo che si basa sulla figura mitologica come da titolo di "Baba Jaga". Non mi sento di essere eccessivamente severo perchè l'ho trovata una visione non particolarmente pretenziosa ed anche probabilmente da un budget ridotto. Qualcosa di buono c'è, l'atmosfera del film non è male, il cast giovane se la cavicchia, anzi il protagonista Oleg Chugunov è stato piuttosto bravo e credibile per tutta la durata del film. Buono l'uso della fotografia. Regia nella norma. Purtroppo l'aspetto che tende a deludere maggiormente è proprio il fattore horror. Si percepisce pochissima tensione, quasi per niente. Qualche scenetta interessante ma davvero poca roba. Si capisce in effetti che il prodotto è ideato specialmente per un pubblico estremamente giovane, magari alle prime armi con i film horror. È tutto affrontato in modo molto leggero. Di conseguenza un pubblico un po' più adulto potrebbe annoiarsi facilmente. Inoltre manca di un minimo di profondità, la sceneggiatura è abbastanza scarna. Insomma, personalmente non l'ho trovato un brutto film, ma nemmeno qualcosa da ricordare.

krystian  @  13/07/2022 12:31:38
   2 / 10
Brutto, ma brutto, brutto forte. Raramente mi è capitato di irritarmi così tanto a guardare un film, non c'è nulla di decente in questo Baba Yaga: la sceneggiatura è vergognosa con dialoghi inqualificabili, la recitazione è l'emblema della ridicolaggine mentre la messa in scena è sterile, dilettantesca.

alex94  @  17/06/2022 16:26:33
   5½ / 10
Favolistico e adolescenziale ( a dire tanto) horror che affonda le radici nel folklore dell'Est Europa,caratterizzato da un buon aspetto visivo che avrebbe meritato una regia ed uno stile più personale e meno tendente a canoni americani,anche considerando il fatto che è un lavoro proveniente dalla Russia.
Non da buttare comunque,la location ha il suo perché ( in particolare mi hanno colpito i condomini colorati e tutti uguali al limitare della foresta) e i giovani attori fanno del loro meglio per essere convincenti.
Se si riesce a passare sopra a qualche stupidata di troppo ( le origine della strega spiegate dall'assistente vocale) e ad il suo essere eccessivamente derivativo ( non si fa mancare neanche una fornace stile Hansel e Gretel), risulta un prodotto godibile, consigliato in particolare ad un pubblico molto giovane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2021 18:59:40
   6 / 10
Ormai è una tendenza piuttosto consolidata che il cinema russo abbia intrapreso la via alla (ri)scoperta dei generi cinematografici, non proprio il pane quotidiano soprattutto in epoca sovietica. Podgayevski si era già fatto notare per un paio di horror come Queen of Spades e The Bride. In questo caso prende di petto uno dei miti slavi per eccellenza, cioè Baba Yaga la strega che rapisce i bambini. Alcune scelte visive sono interessanti, però il regista stesso non riesce ad affrancarsi nel rendere il suo prodotto fuori dagli schemi del genere, soprattutto quello americano. Per cui i rimandi a L'albero del male, lo stesso It kinghino sono ben presenti e visibili. Per cui paradossalmente è un film troppo all'americana per essere un film russo. Cambi la lingua mai personaggi rispettano clichè e stereotipi del genere.

topsecret  @  11/03/2021 14:08:46
   5 / 10
Questo film russo sembra fare scopa con l'americano THE WRETCHED viste le dinamiche molto simili.
A tratti incerto e confuso, questo BABA YAGA non riesce a essere pienamente con vincente, nonostante una discreta atmosfera ricreata che non consente di annoiarsi.
Lontano però dall'essere un prodotto meritevole di grande considerazione, il film diretto da Svyatoslav Podgaevskiy potrebbe incontrare delle difficoltà nel farsi apprezzare da un pubblico più avvezzo al genere.
Cast, regia ed effetti visivi nella norma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net