battaglia per la terra 3d regia di Aristomenis Tsirbas USA 2009

battaglia per la terra 3d (2009)

locandina del film BATTAGLIA PER LA TERRA 3D

Titolo Originale: BATTLE FOR TERRA 3D

RegiaAristomenis Tsirbas

InterpretiEvan Rachel Wood, Luke Wilson, Amanda Peet, Justin Long, Chris Evans, Dennis Quaid, James Garner, Brian Cox, David Cross, Danny Glover, Chad Allen, Ron Perlman, Rosanna Arquette

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Aristomenis Tsirbas

Trama del film Battaglia per la terra 3d

Mala e una giovane ragazza che vive su un pianeta dove regnano la pace e la tolleranza. All'insaputa di Mala e degli altri abitanti del suo pianeta, gli ultimi abitanti della Terra, dopo aver esaurito tutte le risorse del loro pianeta e di altri 3, sono alla ricerca di un nuovo posto dove vivere. Quando i terrestri attaccano il suo pianeta, il padre di Mala viene rapito. Nella speranza di salvarlo la ragazza riesce a catturare Jim, un pilota terrestre precipitato col suo veicolo, e lo nasconde. Tra i due nascerà ben presto un'amicizia e insieme cercheranno di salvare sia gli umani sia il pianeta della ragazza.

Voti e commenti su Battaglia per la terra 3d, 13 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/03/2012 17:13:21
E'uscito poco prima di Avatar, ma sembra più vecchio di 10 anni (tra l'altro non era neanche stato fatto in 3D: lo hanno ri-renderizzato per cavalcare la moda in arrivo). In parte è stravisto e molto prevedibile, ma se non altro ha qualche bel momento di tensione e, visto il target di età, probabilmente centra anche il suo obiettivo pacifista.

Clint Eastwood  @  23/12/2010 10:39:48
Film d'animazione curioso con una semplice morale di fondo. Lascia desiderare sul piano della realizzazione ma credo che non può mancare nella videoteca dedicata ai più piccoli.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  31/05/2010 16:50:00
Film di animazione pienamente riuscito: bella storia, svolgimento avvincente, grandioso il finale.
Ottima grafica, anche se più "spigolosa" (volutamente) rispetto ad altre produzioni recenti, ma le immagini dello spazio e dell'astronave terrestre sono bellissime.
Si accosta per messaggio ad Avatar, ma ha una sua identità ben definita.
Da vedere senz'altro.

Signor Wolf  @  25/02/2010 01:05:29
Gran bel film, interessante vedere per una volta noi nel ruolo degli alieni cattivi che vogliono distruggere la razza terriana, tema trattato anche da avatar ma va considerato che questo è uscito molto prima.. quindi +1 originalità, il tutto è trattato come un thriller fantascientifico, si ride molto poco e grazie a dio nessuno canta. peccato per il finale sbrigativo e non proprio realistico

muza  @  19/01/2010 23:34:47
buon film , forte il paragone con avatar , ma questo è molto meglio a livelli di trama , la grafica è semplice ma non per questo brutta anzi , un buonissimo film questo !

spoonji  @  23/12/2009 17:39:47
Un'animazione semplice, senza pretese da colossal, ma molto efficace, la storia vuole insegnare qualcosa, il tema dell'integrazione è molto forte e trattato nel modo giusto, il tutto è costruito molto bene. Il mondo "sotterraneo" mi ha ricordato qualcosa di Lovecraft...
Un buon film diverso dalle solite animazioni in 3d.

camifilm  @  01/11/2009 10:19:29
Le ultime animazioni (tolto Wall-e) sembrano essere sviluppate per attirare e vendere, senza tanto studio sulla morale e la storia che esse raccontano.
QUESTA animazione merita un buon voto, si estranea dalle animazioni solo strapparisate con volgari inserimenti di animaletti e rutti...

Commento:
Una volta tanto non sono gli alieni ad attaccare la Terra, ma viceversa.
Bellissima e fantasiosa la ricostruzione del mondo alieno, con animali stravaganti e scenari innovativi, merita il massimo dei voti.
I personaggi alieni sono simpatici.
La grafica è molto bella, inizialmente soprattutto quando viene presentato il tema del cartone, lo spazio ed i pianeti.
Dopo aver inizialmente rapprersentato il mondo alieno, forse la stroria perde un attimo di ritmo verso la metà, ma recupera alla grande appeno dopo e sino alla fine. La morale esiste. Ci sono momenti simpatici, forse non sono strapparisate, ma stanno inseriti benissimo nel contesto della storia.
Consigliato si.

druss86  @  17/09/2009 00:53:13
premessa nn visto in 3-d quindi magari ha un effetto diverso..il film e semplice e si lascia guardare senza tante pretese..salva avolte qualche passagio logico e ha qualche icoerenza di troppo ma bisogna prenderlo per quello che è..quindi il voto ci sta tutto ne piu ne meno

Efylove  @  19/08/2009 21:16:10
Bel film, trama coinvolgente, ambientazioni affascinanti.

tnx_hitman  @  18/07/2009 17:37:52
Maledetto moi che mi sono dimenticato di votare questo Film(cartone non lo è affatto)!!..Affronta un tema molto riflessivo con una storia pulita,ma matura e incisiva..se noi fossimo gli estranei ostili e gli alieni abitanti pacifici?(mi ha ricordato un racconto che mi ha colpito da piccolo per il colpo di scena finale..Frederick Brown,La Sentinella).
Battaglia stellare,incalzante,frizzante e energica..anke dal punto di vista delle sequenze di combattimento aereo mi ha esaltato.
Mezzo punto in + per il 3D,realizzato questa volta molto ma molto bene e al servizio delle scene + adrenaliniche.
Lo acquisterò sicuramente in Blu-Ray con gli okkialetti 3D.E' stata una fantastica esperienza al cinema.Promosso e consigliato caldamente!Adex che non è + nei paraggi aspettate cm me il Dvd.

EISENHEIM  @  25/06/2009 08:40:45
Film veramente eccezionale,certo fa piu'pensare (alla scelleratezza umana,anche se c'e'sempre speranza..) che ridere ma vale assolutamente la pena di vederlo;un elogio per la sceneggiatura,i personaggi,l'ambientazione (veramente bello il pianeta) e anche alla colonna sonora azzeccatissima;poi ovviamente il 3d fa sempre la sua parte;quindi in definitiva imperdibile

rob.k  @  21/06/2009 16:20:32
Niente di che, la storia è banalotta e il finale prevedibilissimo... Non l'ho visto in 3D e forse quello è l'unico motivo per cui varrebbe la pena di vedere questo film.

corvo4791  @  14/06/2009 23:51:19
Strano che nessuno abbia ancora commentato questo bel film di animazione. Fuori dagli schemi del film d'animazione 3D attualmente di larga diffusione, questo BATTAGLIA PER LA TERRA é un film più serio e maturo. Non ci sono risate, non ci sono personaggi buffi, non ci sono situazioni divertenti. La narrazione é molto realistica, nei limiti del prodotto di fantascienza, tanto da poter essere sviluppata tranquillamente anche in un film in live action.
La tecnica d'animazione é di tutto rispetto e il finale per nulla prevedibile.
La sceneggitura non si lascia andare a facili sentimentalismi e cadute di stile e mantiene quel tono drammatico dall' inizio alla fine senza scadere in battute fuori luogo per stemperare la tensione.
Ottimo prodotto da vedere e anche rivedere.
Consigliatissimo

Ultima risposta 15/03/2012 17.02.50

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan