belle e sebastien - l'avventura continua regia di Christian Duguay Francia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

belle e sebastien - l'avventura continua (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BELLE E SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA

Titolo Originale: BELLE ET SÉBASTIEN : L'AVENTURE CONTINUE

RegiaChristian Duguay

InterpretiFélix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier, Urbain Cancelier, Thylane Blondeau

Durata: h 1.37
NazionalitàFrancia 2015
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Christian Duguay

Trama del film Belle e sebastien - l'avventura continua

Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorità locali. Sebastien però non si rassegna all'idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

Film collegati a BELLE E SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA

 •  BELLE E SEBASTIEN, 2014
 •  BELLE E SEBASTIEN 3 - AMICI PER SEMPRE, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Belle e sebastien - l'avventura continua, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/01/2017 12:09:25
   5½ / 10
Il principale difetto che rende questo secondo capitolo inferiore al primo è che il cane Belle passa da protagonista a comprimario. Tutta l'attenzione è data al ragazzino e al suo rapporto con il padre mentre il cane aiuta di tanto in tanto nelle scene d'azione.
Come era prevedibile, quindi, si è persa un po' la magia.
Restano gli splendidi scenari montuosi.

bowtie  @  29/05/2016 20:34:34
   9 / 10
I seguiti dei successi mi fanno sempre storcere il naso, difficile reggere un grande successo.
Qui peró vedo realizzati tutti gli auspici di regia e produzione.
Ritmo, nuovi eventi e personaggi, sceneggiatura incalzante, tempi non inutilmente diluiti ed ecco che il seguito rischia di essere migliore del primo film.
Applausi!

maxi82  @  30/04/2016 19:31:11
   5½ / 10
In certe cose e migliore del primo in altre purtroppo decade...paesaggi meravigliosi,l'avventura e piacevole da vedere appunto x i luoghi...ma certe scene troppo irreali e troppo scontate..mi sta bene che è una favoletta più che altro x bambini,ma un po' più realistico si poteva fare

topsecret  @  24/04/2016 17:52:09
   6 / 10
Leggermente migliore rispetto al precedente.
In questa seconda pellicola del bambino col grande cane bianco c'è quell'aura avventurosa che caratterizzava l'omonimo cartone, anche se l'originalità della storia, l'evolversi e l'eccesso di melassa che la caratterizza non riescono a far breccia nei cuori più coriacei degli ex bambini anni '80.
Vedibile ma nulla più.

pernice89  @  17/04/2016 14:06:32
   6 / 10
Mi ha un po' deluso. Il bambino in questo film viene voglia di prenderlo a schiaffi. E la storia è fin troppo prevedibile e assurda, persino trattandosi di un film dedicato ai più piccoli, dove è inevitabile non giungere a un lieto fine. Ma qui si esagera un po'. Comunque non è completamente da buttare. La strana coppia (nonno + ignaro ragazzo) mi ha fatto sorridere; la vicenda è ambientata nella natura, e questo è un punto a suo favore; e la presenza del cane tira un po' su il tutto. Insomma, non è un film brutto, ma si poteva fare molto, ma molto meglio.

Elmatty  @  15/04/2016 15:39:20
   6½ / 10
Si è persa l'innocenza e la freschezza del primo come spesso accade nei sequel.
Il primo aveva un qualcosa di stupendo: riusciva a cogliere l'anima dei protagonisti e quello della montagna grazie alla regia sapiente di Nicolas Vanier (un naturalista) ed il risultato si vedeva.
In questo secondo film invece la regia tenta di essere dinamica senza riuscirci: ci sono evidenti errori di inquadrature e montaggio, gli ambienti montani non vengono valorizzati e i momenti di tensione sono mal gestiti.
La sceneggiatura non è nemmeno male, si voleva fare un qualcosa di diverso rispetto al primo ma il risultato non convince del tutto, troppa azione ed effetti speciali, per non parlare di diverse situazioni surreali quasi da film americano.
I personaggio non sono stati trattati a dovere: il nonno di Sebastien è ridotto ad una macchietta e molto mal gestito a differenza del primo che era una figura stupenda, Sebastien stesso non è credibile ed è diventato odioso, suo padre è l'unico che si salva ma non va oltre del classico stereotipo del belloccio sicuro ed arrogante.
In conclusione un'opera non necessaria, girata puramente per il grande successo del primo film, qui si perde l'atmosfera, l'innocenza, la semplicità per essere soppiantati dall'azione.
Un 6 e mezzo perchè comunque intrattiene e non annoia, senza nessun tempo morto.
Peccato, poteva essere decisamente meglio, specialmente dopo il primo film che lo considero un capolavoro nel suo genere.

ValeGo  @  10/01/2016 11:03:45
   5 / 10
Purtroppo questo secondi episodio non è minimamente all'altezza del primo. Fatta eccezione per i paesaggi meravigliosi e per il cane (interpretato da magnifici esemplari) la storia è piatta, banale e scontata, a tratti ridicola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato!

marlin  @  08/01/2016 00:38:14
   8 / 10
Wilding  @  11/12/2015 11:24:12
   7½ / 10
Delicata avventura per tutta la famiglia; emozionante e appassionante solo un pizzico meno del primo capitolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050868 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net