belle e sebastien 3 - amici per sempre regia di Clovis Cornillac Francia 2018

belle e sebastien 3 - amici per sempre (2018)

locandina del film BELLE E SEBASTIEN 3 - AMICI PER SEMPRE

Titolo Originale: BELLE ET SÉBASTIEN 3, LE DERNIER CHAPITRE

RegiaClovis Cornillac

InterpretiFélix Bossuet, Tchéky Karyo, Anne Benoît, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, André Penvern

NazionalitàFrancia 2018
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Clovis Cornillac

Trama del film Belle e sebastien 3 - amici per sempre

Nel terzo capitolo delle avventure cinematografiche di Belle & Sebastien, Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l'arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l'arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

Film collegati a BELLE E SEBASTIEN 3 - AMICI PER SEMPRE

•  BELLE E SEBASTIEN, 2014
 •  BELLE E SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA, 2015

Voti e commenti su Belle e sebastien 3 - amici per sempre, 4 opinioni inserite

topsecret  @  22/07/2018 22:13:26
Terzo capitolo del ragazzino montanaro accompagnato dal grande cane bianco.
Storia che si segue bene, risultando migliore dei primi due film, caratterizzata dall'immancabile manto nevoso di ambientazioni fascinose, ma anche insidiose, che ben si sposano con l'autonomia del racconto.
Bene cast e regia, sentimenti in bella mostra e quel pizzico di avventura tensiva che ne conferisce appeal e capacità coinvolgente.
Quasi discreto.

Elmatty  @  13/07/2018 12:27:19
Il migliore della trilogia.
Clovis Cornillac riesce a mescolare gli elementi portanti dei primi due film (il primo con uno sguardo più naturalistico, il secondo molto più action), li mescola egregiamente ed il risultato è una pellicola estremamente piacevole e che non annoia mai.
Gli elementi caratterizzanti della saga ci sono tutti: paesaggi spettacolari, il valore della famiglia e dell'amicizia, difesa degli ideali.
La storia è molto semplice per non dire quasi banale ma, appunto, non stona con il contesto, lo sviluppo è molto lineare e vanta di una caratterizzazione dei personaggi davvero ben riuscita.
Il ragazzino finalmente ritorna ad essere quel simpatico e genuino personaggio che era nel primo film ma più maturo e consapevole, nel secondo era semplicemente irritante.
Il nonno torna ad avere un ruolo chiave dove nel secondo era una macchietta.
Il cattivo, tra l'altro è il regista stesso, è molto molto ben caratterizzato ed ha una presenza scenica davvero efficace.
Beh, poi Belle il cane è stupendo, l'ho visto dal vivo alla fiera del mia cittadina, era la star della fiera.
Scenograficamente è stupendo: i paesaggi montani sono meravigliosi, le scenografie in linea con il periodo storico è l'ambiente circostante.
Avrei dato più impronta alla fotografia, qui è un po' scolastica anche se funziona abbastanza.
La colonna sonora è bellissima, integrata perfettamente con l'atmosfera del film.
Insomma un film che non pensavo di trovare così bello, il primo film mi era piaciuto, il secondo non tanto, questo invece si eleva rispetto agli altri due in maniera quasi netta.
Se devo trovargli dei difetti: il rapporto tra Angelina ed il padre di Sebastien è troppo in secondo piano, il finale della pellicola un po' troppo buonista per come si erano messe le cose.
Un bel film per chi ama le montagne e gli animali come me.
Consigliato.

lucasssss  @  02/03/2018 08:55:05
un bel film di avventura, belli i paesaggi ma trama scontata

si può vedere ma non vi aspettate un filmone!!!

ciao
Lucasssss

Wilding  @  26/02/2018 21:20:08
La magia del primo capitolo è svanita via da tempo, ma resta ancora una saga dolcissima, appassionante, e con bellissime immagini.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead