biancaneve e il cacciatore regia di Rupert Sanders USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

biancaneve e il cacciatore (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Titolo Originale: SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN

RegiaRupert Sanders

InterpretiKristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2012
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Rupert Sanders

Trama del film Biancaneve e il cacciatore

Un nuovo live action ispirato alla favola di Biancaneve. Snow White and the Huntsman, sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders, Ŕ incentrato sulla figura del cacciatore che rifiuta di obbedire agli ordini ľ che prevedevano l'uccisione di Biancaneve nel bosco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (120 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Biancaneve e il cacciatore, 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

yeah1980  @  04/07/2017 13:26:10
   5 / 10
Si sarva davvero poco di questo film, è venuto male.

LucaT  @  11/06/2016 04:06:12
   3½ / 10
Charlize Theron magistrale anche in questo film
Chris Hemsworth che è meglio rimanga a fare thor
Kristen Stewar che non ci sta proprio bene
Purtroppo la bravura di Charlize T. non basta a sorreggere tutto

halb  @  24/03/2016 16:15:12
   6½ / 10
Questo film dovrebbe intitolarsi CHARLIZE THERON, okay, forse la sua interpretazione sarà eccessiva, ma ragazzi da sola infossa tutto il resto del cast… soprattutto quel cess0 ambulante di Kristen Stewart, la quale ci ha regalato un'interpretazione di altissima mediocrità artistica e di totale inespressività… e non che Chris Hemsworth sia meglio, che faccia Thor, Il Cacciatore o Il baleniere è sempre uguale e per nulla incisivo, solo un bel faccino… disgustoso.
Da vedere solo per la regina cattiva, le scenografie e i costumi.
Ma sul serio, come fa Kristen Stewart (aka "Bruttaneve") ad essere più bella di CHARLIZE THERON? Ma stiamo scherzando!!! Cioè, ma chi l'ha scelta? Un cieco… booo!
Io tiferò sempre per la regina cattiva ;-)

Mr.Zanon  @  01/01/2016 19:11:36
   2 / 10
Altro blockbuster molto discusso: "Biancaneve e il cacciatore" è stato da alcuni esaltato e da altri distrutto: io purtroppo devo demolirlo. Perchè? Semplice, perchè funzionano solo le ottime scenografie e gli splendidi costumi. Il resto è tabula rasa.
1. Gli attori: Kristen Stewart, manco a dirlo è veramente imbarazzante; Charlize Theron è stata tanto acclamata solo perchè tutti gli altri fanno davvero vomitare a recitare, infatti anche lei è (stranamente) troppo sopra le righe; Chris Hemswort è anche qui un incapace; il resto del cast è dimenticabile.
2. La regia: Rupert Sanders mette in gioco una regia davvero orrenda: tante panoramiche inutile usate per sfoggio delle scenografie, nessun guizzo interessante, scene di battaglia dove non si riesce a capire chi combatte con chi.
3. La sceneggiatura è imbarazzante: nessun personaggio è ben caratterizzato e le battute sono una più stupida e fuori luogo dell'altra. Lo svolgimento è scialbo e sfocia nell'ultima parte in una serie di combattimenti involontariamente senza un minimo di epicità.
4. La fotografia e gli effetti speciali: la prima è piuttosto piatta e troppo laccata, mentre i secondi sono ovviamente buoni (e 'sti cacchi, il film è costato 170 milioni di dollari), ma si basano troppo sulla CGI.
5. Il montaggio è un disastro: ci sono troppi (e veloci) stacchi di montaggio, in contrasto ad un ritmo lento e prolisso che mandano in crisi il cervello del povero spettatore.
6. Musiche: le solite musiche da blockbuster che vogliono essere epiche.

Concludo dicendo che il film mi ha fatto piuttosto (o anche senza piuttosto) schifo, perchè è un'interpretazione di una fiaba classica molto pretenziosa e che si prende maledettamente sul serio, risultando del tutto sbagliata.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Palestrione  @  13/12/2015 23:06:50
   1 / 10
Soltanto per il fatto che nella locandina compaia Charlize Theron al centro e la protagonista (per carità!) di lato è tutto dire su quanto il film faccia schifo.
D'accordo, non si giudica un film per la locandina così come non si giudica un libro dalla copertina, ma questo "Biancaneve e il cacciatore" è uno scempio in tutti i sensi. L'ho visto diversi anni fa ma non posso dimenticare quanto orrendo fosse, non soltanto per aver dato il ruolo di protagonista a quella raccomandata di Kristen Stewart, che mi chiedo come possa avere ancora credito dopo quelle porcherie allucinanti di "Twilight", ma anche per tutto il resto, ovvero per aver trasformato una fiaba classica in un aborto fantasy che non ha niente del film della Disney, pur distante dalla fiaba dei Grimm.
E pensare che si vocifera di un sequel...
Io ho i brividi solo a pensarci...
Si salva soltanto Charlize Theron, come sempre bellissima e bravissima.

topsecret  @  12/08/2015 16:01:59
   5½ / 10
Se sotto il profilo squisitamente visivo la variante di Sanders ha una sua valenza non si può dire altrettanto della storia in sè.
A discapito di buone scenografie e discrete dosi di adrenalina nelle scene più movimentate, il ritmo altalenante e la staticità della maggior parte dei momenti proposti non permettono una visione totalmente appagante ed interessante.

TheCineMaster  @  25/07/2015 22:09:39
   3 / 10
Sorprende in negativo questa fiaba in chiave dark. Scenografie valide non bastano a rendere un capolavoro questo intruglio di panoramiche a casaccio, dialoghi scritti probabilmente da una scimmia ubriaca e noia. Il cast è decisamente sbilanciato: basta considerare che a Charlize Theron, regina oscura carismatica e con buona mimica espressiva, viene contrapposta Kristen Stewart, Biancaneve inespressiva e scritta sulla falsa riga del personaggio di Bella Swan della saga di "Twilight". E se vogliamo parlare di pessime recitazione come non citare il cacciatore Chris Hemsworth, decisamente in pessima forma. Inoltre è eccessiva la durata di 2 ore e 10 per ciò che il film vuole mostrare sul piano contenutistico e morale.
Bocciato.

LoPsichedelico  @  20/01/2015 18:33:57
   5 / 10
Theron splendida e con una psicologia più complessa di quella di un colibrì (cosa difficile per il cinema di oggi).
Effetti speciali belli, fotografia interessante, belle scenografie eccetera eccetera.
Ma c'è una cosa che mi rimbomba in testa e ogni volta che ci penso mi fa ridere. Sono due frasi geniali partorite da un vero genio della scrittura cinematografica.
La prima, e non ho aggettivi oltre a "genio", è:
TU SEI FIGLIA DI TUO PADRE

Capolavoro, genio puro. Un pò minimale, ma in pochi avevano osato così tanto in 100 anni di cinema.

Altra frase geniale, ben più complessa e che nasconde significati occulti è stata inserita nel momento in cui quella bertuccia di Biancaneve sprona il suo popolo con un discorso talmente avanti da sembrare senza senso.
La frase, genialissima, è: IL FERRO FONDERA' MA POI SI SOLIDIFICHERA' IN SE STESSO.

Nessuno l'ha capito, quindi è GENIALE!
Nemmeno Biancaneve ha capito cosa ha detto! E infatti per tutto il film rimane a bocca aperta e con la sua monoespresisone da triglia rincollionita.

Solo questi due attimi mi fanno urlare al capolavoro, Peccato per il cacciatore, personaggio senza senso che poteva tranquillamente non esistere. E questo mi obbliga a dare un 5 a questo capolavoro immenso ma incompreso dai più. Sennò era un 10 sicuro!!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giovans91  @  07/01/2015 20:12:01
   7 / 10
Questo film, per seguire il successo al botteghino di Alice in Wonderland, spinge sul piano del dark e fantasy. La sorpresa è che, a differenza di quanto accaduto con il film diretto da Tim Burton, qui la componente fantasy è fusa con quella favolistica con maggiore abilità e un pizzico più di audacia, con sommo beneficio della pellicola.
Alla favola di Biancaneve questo film aggiunge un prima e un dopo, mette in relazione i personaggi con maggiore dettaglio e colma qualsiasi vuoto narrativo (che faceva prima il cacciatore? Che motivazioni lo spingono? Da dove vengono i nani? Perché stanno in mezzo alla foresta?).
Questa nuova versione però è tutt'altra cosa dalla Biancaneve che tutti noi conosciamo, potrebbe essere a tutti gli effetti una storia e un film a sé, poteva anche non avere quel titolo e quei personaggi. Inoltre non proprio un film per bambini, i colori appaiono rare volte e scompaiono subito, assediate dal buio e dai cavalieri spietati della regina e alcune sequenze fanno rabbrividire.
Ottimo tutto l'apparato tecnico, effetti speciali meravigliosi, così come la fotografia e scenografia, che regala al film una fantastica atmosfera.
Il cast vede due bellissime donne di Hollywood, Kristen Stewart (Biancaneve) e Charlize Theron (Ravenna, la Regina cattiva). Sinceramente non saprei dire quale delle due attrici sia la più bella del reame. XD

steven23  @  05/12/2014 15:16:24
   4½ / 10
Sarò breve per un motivo molto semplice, non voglio ripetere quanto hanno già detto in molti prima di me. Sì, perché alla fin fine è inutile girarci intorno, i pregi (?) e i difetti di questo film sono già stati elencati tutti dagli utenti precedenti.
Film assolutamente mediocre sotto parecchi punti di vista. Biancaneve in versione Giovanna d'Arco è oggettivamente inguardabile... in più qui è accompagnata da questo "Cacciatore" che riesce solo a fare a gara con lei a chi riesce a mantenere la stessa espressione per un tempo maggiore. Scontro arduo visto il nome di chi interpreta la stessa protagonista.
Le atmosfere cupe e grige che accompagnano l'intera pellicola non mi sono piaciute neanche un po' questo malgrado la rivisitazione del personaggio dovesse richiederlo.
E vogliamo parlare dell'approfondimento dei personaggi? Mmh, meglio di no, anche perché non c'è nulla da dire... zero assoluto.
E infine il cast. La Stewart è la solita, imbarazzante maschera di inespressività; e pensare che, vista anni prima insieme a Jodie Foster in "Panic Room" non pareva in grado di raggiungere un simile baratro... ok, non era niente di eccezionale nemmeno da bambina, ma sempre meglio di com'è ora.
E il bello è che Hemsworth, come già detto, riesce a tenerle testa.
E chi ci guadagna in mezzo a tanto squallore interpretativo? Ovviamente Charlize la quale, oltre a essere l'unica a dare un minimo di dignità al suo personaggio, ha dalla sua il semplice fatto che riesce a far colpo sullo spettatore senza il bisogno di aprir bocca. La sua prova qui è poco più che sufficiente, sia chiaro, ma agli occhi di chi guarda appare ben superiore proprio per la pochezza del resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/12/2014 14:38:33
   6½ / 10
Favola remake che ha il pregio di far rivivere biancaneve. Per il resto meglio la prima parte che la seconda. La theron bella piu che mai, praticamente assente il ruolo dei 7 nani e questo non va di certo a favore del voto.
Piu che sufficiente. 6 1/2

Strix  @  02/12/2014 02:36:37
   5½ / 10
Film fatto a pizza proprio.

Tanti personaggi buttati lì a casaccio e non approfonditi, la trama è un'accozzaglia di situazioni poco coinvolgenti che servono solo a traghettare il tutto verso un prevedibilissimo esodo.
Però bei costumi, belle ambientazioni e bella fotografia.

E poi c'è Charlize.

In sintesi, passabile per 2 ore a cervello spento.
E con un super sconto sul biglietto.

MonkeyIsland  @  02/12/2014 00:30:32
   4 / 10
Che originalità, un altro film fantasy che scopiazza il signore degli anelli e non offre nessun momento vagamente originale.
Inquietante anche la moda Disneyana di far reinterpretare personaggi brutti per antonomasia a delle stragnoccone ribaltando anche il credo delle favole in questione.. comunque la Theron è la meno peggio anche se si dimostra un'attrice mediocre che ho visto meglio in ruolo più leggeri come l'ultimo film MacFarlane, visto che la Stewart e Thor sono inebititi ed espressivi come un traliccio.
Senza nerbo pure la regia e pensare che sto screansato dirigerà il live action di Ghost In The Shell mi fa preoccupare..

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2014 11.02.23
Visualizza / Rispondi al commento
Burdie  @  02/12/2014 00:02:49
   5½ / 10
...molto favolona!

Macs  @  15/11/2014 22:55:11
   4½ / 10
Ho tribolato per arrivare in fondo, ma ce l'ho fatta. Il film è scritto male, ha discreti effetti e fotografia ma è la sceneggiatura e i tempi che sono molto lacunosi. Storia piena di buchi per un film idealmente diviso in due parti, in cui però la prima dura il 90% del tempo, annoia e non si capisce dove voglia andare a parare. La Stewart non ha nè il talento, nè il fisico nè il carisma per avere il ruolo di questa Biancaneve "guerriera" e ispiratrice di eserciti (ma de che?), invece ha un paio di dentoni sempre in mostra che distraggono dalla già non brillante sceneggiatura. Inoltre nani irritanti e finale ridicolo (Spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ValeGo  @  10/06/2014 15:15:44
   4 / 10
Veramente insignificante la Stewart, monoespressiva e insipida. Queste rivisitazioni delle classiche fiabe sono tristi e mal realizzate! La Theron si salva per l'interpretazione ma cade in basso a comparire in un film di questo genere.

ZanoDenis  @  21/05/2014 04:02:50
   6 / 10
L'atmosfera non è neanche male, peccato sia un film narrativamente con pochissime pretese, anche la recitazione generale è sulla mediocrità, fantasy da vedere a mente spenta

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  08/03/2014 13:11:06
   5½ / 10
Brutta moda quella del reinterpretare in chiave moderna le favole tradizionali, snaturandole completamente dal proprio contesto agreste e dal clima spensierato, per il piacere di dar sfogo ai $ degli effetti speciali e se tutto va bene di iniziare una saga (questa a quanto ho letto ci è riuscita, l'anno prossimo 2° capitolo). Quello con la Biancaneve di Tarsem Singh sembrava un confronto a chi ce l'ha più lungo, e in effetti da questo punto di vista l'esordiente Sanders ha avuto a disposizione il doppio del budget dell'indiano, per ricamarci sopra al canovaccio modesto della favola, in pratica con piglio pleonastico ne ha trasformato la favola in un capitolo del Signore degli Anelli, epicità di contorno, mostri a gogò, Biancaneve in versione Giovanna d'Arco di Besson, lo specchio antropomorfo, 8 i nani e una protagonista, la Stewart che in 2 ore di film di certo non si è sbizzarrita a variare il suo bagaglio di espressioni facciali, sempre lo stesso sguardo combattivo per tutto il film. Al fianco della Foster in Panic Room, in un ruolo debilitato e ribelle aveva anche dato prova di saperci fare, rivista con Penn, 3 scene in tutto, non impressionò ma così male non la ricordavo. La Biancaneve di Tarsem più 'povera' di budget ma più fedele alla fiaba, l'indiano che alle spalle ha il gioiellino The Fall, gioca con i cromatismi del colore, una Biancaneve più barocca, una contrapposizione tra colori più freddi e scuri il proletariato e caldi e vivi del reame, una protagonista semi-sconosciuta, Lily Collins, e un'operazione che sa di rimpinguamento delle casse, dai dividendi ci ricava il finanziamento di 2-3 film, optò indubbiamente per quest'ultima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 14:44:07
   5 / 10
Mi aspettavo decisamente di più da questo film su Biancaneve, che non coinvolge a sufficienza e ha una durata eccessiva. Charlize Theron, nonostante abbia la parte della strega, resta la migliore e soprattutto la più sexy.

sciroppo  @  14/01/2014 10:59:48
   4 / 10
Molte cose che potrei dire io sono state già dette, quelle in male intendo, su filmscoop.it. Di cose abbastanza oscene ce ne sono a bizzeffe...a coninciare dal fatto che biancaneve è intepretata da quella bertuccia frigida di Kristen Stewart..
Alla fine il film è solo una sciocca e squallida rivisitazione delle fiaba classica...voleva, forse, essere originale e invece è solo un accozzaglia squisitamente non riuscita di cliché e idee mal gestite mal digerite e mal ******.

Ciarlize Terron diciamo che è buona nel ruolo della regina cattiva, anche perché da l'idea della personificazione (nel corpo di quella specifica attrice) di una bellzza di tipo sublime e perfetto, ma che soggiace alla regola dei comuni mortali, ossia che la bellezza sfiorisce pure a lei.

La mela marcia arriva con l'idea di infilare nei panni di Biancaneve una Klister Stewart appena sverginata e ancora con il sangue sulla labbra. Completamente cannata per quel ruolo. E' sanamente concepibile l'idea di far interpretare Biancanemve a una ragazza poco più che carina (anche se espressiva come una trota salmonata) o di stravolgere il senso della fiaba in ogni modo, renderla realistica, moderna ecc...ma la cosa va sostenuta con degli argomenti validi.
C'è troppa trasmigrazione delle anime in questo film...secondo voi quel cacciatore è il Cacciatore? a me sembra solo Thor che va a fare legna nel bosco, con l'ascia al posto del martello. Questo portarsi dietro il personaggio da vite precedenti o future si sente, per cui c'è qualcosa che non va nel film o negli attori.
I nani... questi sembrano parenti dei nani dei film di Peter Jackson, con la differenza che qui almeno sono nani veri e non attori 'normali' che interpretano nani.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2014 00.09.02
Visualizza / Rispondi al commento
ketch  @  07/01/2014 23:43:52
   5½ / 10
film dimenticabile con pessima recitazione di thor e quella di twilight si risolleva per la strega

Lory_noir  @  29/11/2013 00:53:06
   6½ / 10
Ne vale la pena solo per Charlize Theron e qualche effetto speciale. Per il resto troppo annacquato e con una Biancaneve per niente credibile.

alberto9  @  09/08/2013 10:42:33
   3 / 10
Film schifoso, non sono riuscito a finire di vederlo

horror83  @  31/07/2013 09:22:46
   5 / 10
mi ha delusa! mi aspettavo un bel film, dal trailer sembrava chissà che cosa e poi una volta visto ne rimani deluso! peccato perchè era partito bene ma poi alla fine non sa di niente. qualche effetto speciale carino ma niente di più! peccato, opportunità sprecata!

Trixter  @  29/05/2013 22:58:31
   7 / 10
Non così malvagio questo lavoro di Rupert Sanders, caratterizzato da ambientazioni, scenografie, costumi e musiche di ottimo livello. La sceneggiatura, forse, è a tratti un pò sbrigativa mentre langue e si dilunga troppo in altri frangenti. Inoltre, il regista sembra lasciarsi prendere la mano quando infila scene fantasy a mio parere fuori luogo, tenuto conto che l'ispirazione gotico-darkeggiante della prima parte del film stona grandemente con alcune fasi successive (che culminano nella presenza del cervo multicornuto). Brave (e belle) le protagoniste, con la Theron, come ovvio, una spanna sopra la giovane ex vampira che, comunque, a parte l'ultima poco convincente fase da guerrafondaia, se la cavicchia senza strafare. Nel complesso, un film godibile, ben strutturato, intrigante e mai noioso. Discreto.

maco  @  15/04/2013 20:32:39
   5½ / 10
e l'unicorno e il troll e i funghi con gli occhi e le fatine e il bosco zozzo e il bosco incantato e la scogliera col castello e e e ...

ma niente questo film proprio non mi ha preso : non ha cuore , tanto per restare in tema .
d'altronde come si fa ad affezionarsi a una che passa la maggiorparte del tempo a mostrare gli incisivi , uno che ha la voce di un crooner ubriaco in pensione , e un altro che vorrebbe essere legolas .

tra le cose apprezzabili i costumi della theron , il fratello cattivo , le ambientazioni e la recitazione dei nani .

jb333  @  14/03/2013 08:09:57
   5½ / 10
del film mi sono piaciute moltissimo le atmosfere e gli effeti speciali..
pero ci sono molte cose che non mi sono piaciute e non fanno arrivare il film alla sufficienza.. per primo la lungezza, per secondo Kristen Steward (ma ha sempre lo stesso stile di recitazione?? praticamente e Bella di Twilight in un altro film) ed anche altri attori non al altezza (mia personalissima opinione).. poi la storia mi sembra troppo forzata sopratutto nel finale.. cmq non e cosi male, si puo vedere.. se fosse stato un 20-30 minuti piu corto sarebbe stato molto ma molto meglio..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  03/03/2013 11:54:58
   7 / 10
Mi aspettavo una gran boiata ed invece intrattiene bene per tutta la sua durata.

c0rsar0  @  22/01/2013 14:01:40
   3 / 10
Bruttissima rivisitazione della fiaba di Biancaneve. Ho trovato di cattivo gusto rendere Biancaneve una novella combattente. Unica nota lieta la bellezza della Theron che amplifica ancora di più la bassezza del film. Come può lo specchio dire che la Stewart èpiù bella della Theron? Probabilmente non aveva capito la domanda.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2013 14.45.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/01/2013 19:03:48
   5 / 10
meglio di un calcio nei maroni ma peggio di una leggera sinusite.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  19/01/2013 18:55:36
   7 / 10
A mio parere, insieme a HUGO CABRET, il film più sottovalutato di questa stagione.
Storia che parte male perchè il film pare voglia andare a parare nel classico fantasy palloso dei nostri tempi. Invece, la seconda parte diventa movimentata e i grandi effetti aiutano il tutto.
Spettacolari le scenografie e le musiche, bravissimi gli attori con una brava e bella Charlize Theron affiancata da una bravina (ma non troppo) ma comunque carina Kristen Stewart. Secondo me in molti l'hanno snobbato a causa dei trascorsi della Stewart, ma comunque non si può dire che sta attrice abbia fatto solo quelle ******. ADVENTURELAND, WELCOME TO THE RILEYS, PANIC ROOM sono film validissimi dove lei si è sempre dimostrata all'altezza.
Da bocciare (in questo film) la sceneggiatura, degna di filmettini di serie Z e recite scolastiche.
Tirando un po' le somme, possiamo dire che è un ottimo prodotto di intrattenimento che nonostante le 2 ore si mantiene su buoni standard.

Doctor Feelings  @  10/01/2013 19:09:33
   7 / 10
Come definito nella recensione, "Biancaneve e il cacciatore" è un ottimo popcorn movie. Con ciò non voglio assolutamente lasciare intendere che il film sia limitato. E' un buon fantasy dai caratteri gotici, una variante appassionante della fiaba originale. Unica nota dolente a mio modesto avviso è la protagonista, decisamente fuori luogo per incarnare le vesti della bella nel nuovo reame cinematografico. Per il resto vale il costo del biglietto, ovviamente senza esagerare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/01/2013 11:00:50
   6½ / 10
Non poi così male questa ennesima variante della nota fiaba dei fratelli Grimm della quale la zuccherosa versione Disney è la più famosa.
In questo caso ci si trova al cospetto di forti influenze gotiche e dark che poco ci azzeccano con visioni destinate alla famiglia, una favola oscura che strizzando l'occhio alla Trilogia dell'anello di Jackson, ormai divenuta vera e propria ispirazione massima per il genere, ed a sfumature horror, intrattiene cadendo poche volte in fasi di stand-by.
La fortuna dell'esordiente Rupert Sanders più che nella sceneggiatura o nella sua (scolastica) capacità di dirigere la lussuosa baracca sta nella magnificenza degli scenari, nell'eccellenza degli effetti speciali e nella bellezza di abiti che accrescono ancor di più il fascino dei personaggi e in particolar modo la malvagità della strega Charlize Theron, disumana per cause sciorinate sbrigativamente ma vera e propria attrazione numero uno, con a seguire gli elementi di cui sopra, di una pellicola rivisitata con gusto macabro e a tratti anche dissacrante; il principe azzurro messo da parte dal rude cacciatore alcolizzato è un'idea goduriosa, mentre la protagonista, come una Giovanna d'Arco fiabesca, in nome di una forte emancipazione femminile si cava d'impaccio (quasi) da sola ergendosi ad eroina e paladina non solo dei propri diritti ma soprattutto del proprio popolo.
Anche i sette nani, aumentati di un'unità, sono dei birboni e mezzi briganti interpretati con grande simpatia da un cast di attori britannici di elevatissimo lignaggio.
Kirsten Stewart se la cavicchia senza particolari problemi, anche se per fascino, esperienza e presenza scenica cede alla Theron lo scettro di regina non del regno ma sicuramente almeno del set. La giovane attrice però funziona, alla faccia dei detrattori che ne condannano la consacrazione attaccandosi alla nota sbobba romantico/vampiresca, dimenticando però il pregevole il percorso professionale costellato di piccole produzioni in cui ha sempre ben figurato.
L'eccessiva semplicità di alcuni passaggi è pecca accorpabile ad altre piccole magagne, su tutte la lentezza di alcuni momenti e l'inutilità di qualche dialogo al cui posto avrei gradito uno scontro in più con i letali guerrieri di vetro, sicuramente insieme al troll protagonisti delle sequenze più spettacolari.

mauro84  @  01/01/2013 21:45:02
   7 / 10
con l'inizio dell'anno nuovo ho deciso di guardarmelo.. giusto a tema visto l'inverno iniziato da poco e il tema trattato fiabesco.. ambientazione dark fantasy fatto modestamente bene.. la trama mi ha particorlamente convinto anche se prevedibile e lineare suvvia un buon lavoro come location ricreate.. ottima colonna sonora & fotografia. Convincono anche gli effetti speciali.. riprdototti bene.

cast suberbo su tutte le 2 matrigne Chalize Theron infinitamente unica.. bella e brava.. ruolo perfetto.. eccellente e l'altra Kristen Stewart che sull'ombra del successo di Twlight ha dimostrato di esser in grado di far quello che sà fare.. l'attrice anche per un film + adulto, nonostante le poche espressioni facciali capaci.. le prove per dimentar un top attrice passan anche da sti film! promossa..

ottima la prova di Chris Hemsworth (conosciuto come thor).

complimenti al regista per tutto questo ricreato a fondo e in ottimo modo.

un bel film d'intrattenimento serale. consigliato per gli amanti delle fiabe in salsa dark fantasy!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2013 02.19.17
Visualizza / Rispondi al commento
krystian  @  25/12/2012 16:28:28
   9 / 10
Eccellente fantasy, ottimi effetti speciali e belle scenografie. Tra tutti spicca la favolosa Charlize Theron che oscura tutti gli altri! Da vedere!

The BluBus  @  09/12/2012 21:04:54
   6 / 10
8 a Charlize e 4 alla gallina di Biancaneve, fiacciamo un 6 politico dai..

Leonhearth87  @  28/11/2012 19:39:51
   7½ / 10
Mi ha veramente colpito questo film. Pensavo fosse un filmetto, e ho deciso di guardarlo con più di un dubbio. Invece, mi ha impressionato in maniera positiva. La storia di Biancaneve è adattata per questa pellicola in un mix tra guerra medievale e fiaba: e forse è stato proprio questo il punto forte del film, che è riuscito a far combaciare diversi elementi fantasy in un contesto medievale di guerra, sangue e magia, non snaturando troppo la storia originale ma altresì dandole un aspetto più dark e al tempo stesso fiabesco.
Nota di rilievo anche gli attori: devo dire che mi è piaciuta molto Kristen Stewart, nonostante il mio odio incondizionato verso la sua interpretazione nella saga di Twilight. Molto bene anche Chris Hemsworth, che mi sta piacendo sempre pi più in ogni film, ormai affermato e veramente azzeccato nei panni del cacciatore dall'animo buono. Pregevole infinite anche la prova della "più bella del reame" Charlize Theron, che bene interpreta la strega/regina antagonista di Biancaneve.
In conclusione, un film che forse è passato in sordina ma che mi ha stupito e non poco, soprattutto per la bravura del regista e degli sceneggiatori nel creare una storia come quella di Biancaneve fuori dai normali canoni a cui siamo abituati a vederla.

Charlie Firpo  @  24/11/2012 10:15:20
   7½ / 10
Fantasy con Biancaneve rivista in chiave Dark , il risultato ottenuto non è male e non si può definire un film al di sotto della sufficienza, le atmosfere gotiche abbondano, gli effetti speciali sono fatti bene mentre per i punti deboli abbiamo una colonna sonora anonima e una regia un pò lenta e zoppicante in qualche tratto, il rifugio nascosto in stile fiabesco dei nani potevano evitarlo e piuttosto aggingere più enfasi nelle battaglie.

Ai più attenti non sfuggirà che il regista in diverse scene attinge alla trilogia del Signore degli anelli tipo le inquadrature dei paesaggi dall' alto , i nani che assomigliano a quello che faceva parte della compagnia dell' anello o ancora al gigante nella foresta ispirato al demone di fuoco del mondo antico affrontato da Gandalf nel ventre delle montagne di Moria.

Per quanto riguarda il cast : Kristen Stewart nelle vesti di Biancaneve è appena passabile, meglio Hemsworrth il cacciatore , ma la vera e indiscussa protagonista rimane Charlize Theron nei panni della perfida regina Ravenna ,svetta su tutti , senza di lei il film non avrebbe senso, brava e bella come una dea al punto che sul finale avrei preferito vederla spazzare via tutti in un bagno di sangue facendo letteralmente piazza pulita, inclusa quella sbidollata di Kristen Biancaneve Stewart.

Da vedere soprattutto per ammirare Charlize Theron , una delle migliori e più eleganti attrici in circolazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  20/11/2012 13:14:19
   4 / 10
Triste e deprimente rivisitazione dark gothic della storia di Biancaneve. stavolta armata di spada e scudo per liberare il regno dall'oscuro male.
LA Stewart, oltre ad essere orba, è monoespressiva e apatica. Sembra ci stia facendo un favore a recitare...
La Theron troppo bella ma la parte della strega non le si addice proprio, quando urla a suo fratello sembra stia covando un uovo!
Il cacciatore è fico e tenebroso ma il suo personaggio è fiacco.
I nani briganti, bà...non li commento.
Questo film è indigesto come un piatto di fiagioli co le cotiche all'una di notte.......

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2012 02.03.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/11/2012 12:58:12
   5½ / 10
Allora passi che il film ruba Artax dal "La Storia infinita" nella Palude della Tristezza.. Passi pure che mi ruba Lo spirito della Foresta di "Principessa Mononoke", ma passi pure hce rubnacchia di quà e di la scene epiche delle battaglie de "Il Signore degli Anelli".... ma che mi metti quella bertuccia di Kristen Stewart a prendere le vesti di Biancaneve proprio no.

Ma come ***** si fa a pretendere che possa assumere tale ruolo in cui l'unica dote che devi avere è quella di essere bella!! . Ma poi per essere ancora più cattivi uno ci mette come termione di paragone la Theron che la batte 100 a 1 pure a novant'anni.

Al di la di tutto questo il film è troppo pretenzioso. Ottima fotografia, costumi, scenografie ed effetti. Per il resto, poteva essere una buona rivisitazione, ma che non ha per nulla funzionato da metà film in poi. Il ritmo non c'è e sul finale scade sul B-Movie sia a liello di sceneggiatura che di battute. (Dai che l'avete sentito tutti "Tu sei filgia di tuo padre..." ma va?

Diciamo che è guardabile giusto in una serata uggiosa senza troppe pretese.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2012 14.27.47
Visualizza / Rispondi al commento
albyhfintegrale  @  18/11/2012 19:54:53
   5 / 10
Storia poco interessante ed intrigante rispetto all'originale, di cui voleva essere una rivisitazione "per grandi"

Qualche nota positiva si salva (ambientazioni, nani, recitazione della Theron) ma il resto è poca cosa

il ciakkatore  @  14/11/2012 22:48:48
   6½ / 10
Un prodotto ben curato,ma certo non originale,ma sai già cosa vai a vedere,perciò non ha deluso le mie aspettative.Non un capolavoro,ma neanche un film da disprezzare

Crazymo  @  04/11/2012 17:58:27
   6½ / 10
Un ibrido fra Twilight e Il signore degli anelli, questo fantasy piuttosto classico nelle componenti (Fate, Troll, Nani ecc.) con un livello tecnico fantastico (Stupenda anche la fotografia) e con dei buonissimi attori (Sorprendentemente brava anche la Stewart che fino a qualche minuto fa ritenevo solo una donna stupenda!) ma che pecca dal punto di vista del ritmo (Una decina di minuti in meno non avrebbero guastato... per tutto il film si ha la sensazione di stare guardando minuti di riempimento e di stare a girare attorno ad un finale scontato) e risulta patinato, senza farci mai capire a dove vuole arrivare... l'ho trovato poco "spinto" e coraggioso nel cercare qualcosa di nuovo. Comunque sia un bel film, per passare un paio d'ore con un gran bel fantasy, occhio però se siete un pò stanchi... la noia è dietro l'angolo

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2012 18.39.13
Visualizza / Rispondi al commento
Beefheart  @  03/11/2012 09:21:39
   5 / 10
Ennesima rivisitazione della famosa fiaba dove il fantasy si carica di una discreta dose di azione. Esteticamente valido (ricorda "Il Signore degli Anelli") ma poco altro. Gli attori se la cavicchiano ma la loro scelta, secondo me, rimane poco azzeccata negli interpreti principali, nonostante il cast sia di levatura medio-alta. Sceneggiatura abbastanza scorrevole e veloce ma nel complesso non c'è niente di veramente efficace o memorabile. Non imprescindibile.

drobny85  @  22/10/2012 12:47:24
   4½ / 10
I primi venti minuti mi avevano fatto ben sperare, col passare del tempo però la sceneggiatura è crollata inesorabilmente, portandosi dietro un carico di noia e stupore per quanto si stava cadendo profondamente in basso.
Kristen Stewart non riesce a togliersi quell'aria tonta ed inespressiva, ormai sono convinto sia il suo marchio di fabbrica, dalla più bella del reame (discutibile la sua scelta) mi aspettavo qualcosa di più. E per fortuna che il cast di questa pellicola vantava attori come Hemsworth e la bellissima Theron, entrambi più che sufficienti, almeno loro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  22/10/2012 11:37:02
   4 / 10
Ridicolo, va bene che sul genere non è lecito aspettarsi troppo, ma qui la noia regna incontrastata. Imbarazzante la sceneggiatura, con dialoghi patetici e stucchevoli; da brividi -ma in senso negativo- la recitazione di Kristen Stewart.
Film del tutto trascurabile.

giraldiro  @  18/10/2012 16:28:54
   7 / 10
Non dico che sia un capolavoro e francamente non sono un amante del genere, ma penso che sia comunque sottovalutato. In fin dei conti la storia è carina e tecnicamente risulta ben fatto.

floyd80  @  14/10/2012 16:58:06
   3 / 10
Brutto, noioso all'inverosimile e inutile.
Kristen Stewart è espressiva quanto un quadro dell'Ikea.
Punto.

fabri70  @  08/10/2012 13:39:43
   9 / 10
considerando che ho42 anni,direi che mi è molto piaciuto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2012 16.36.51
Visualizza / Rispondi al commento
desertoceano  @  07/10/2012 23:28:24
   7 / 10
Film intrigante e fatto bene. Dal finale mi aspettavo di più

Theo  @  01/10/2012 20:30:29
   5 / 10
Uno dei tanti film che passano di lì senza lasciar traccia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2012 17:39:48
   5 / 10
Versione fantasy della favola piu' famosa dei fratelli Grimm, un misto tra "twiligth", "la storia fantastica" e "Il signore degli anelli".
Solite sequenze di lotta stereotipate e prive di sangue accompagnano una sceneggiatura troppo debole e scontata.
Il primo errore sta nella scelta del cast, impossibile far passare la Stewart piu' bella della Theron, che oltretutto fa apparire un abisso tra la sua capacita' attoriale e quella della deludente Biancaneve...
Molto meglio i nanetti e qualche effetto speciale.

Hypo  @  28/09/2012 16:21:48
   5 / 10
Pensavo peggio. La storia di Biancaneva in salsa adventure/fantasy/dark fatta di contorni epici tutto sommato rende. Il film purtroppo non riesce a salvarsi nonostante la prova maiuscola della Theron (che ti fa pensare ad un occasione persa perché il ruolo è davvero perfetto per lei, forte rammarico) e all'ottimo uso della grafica e delle ambientazioni. Mi sembrava di assistere ad uno di quei vecchi film fantasy di serie b fatto con mezzi dispendiosi e questo alla fine non mi è dispiaciuto. Ma ci sono troppe situazioni che affossano inesorabilemente il film, tolta la Theron (e i nani) rimane poco o niente, pazienza per la story line ma almeno più professionalità in questi casi renderebbe il prodotto completamente sufficiente tanto da farsi ricordare.
Certe cose sono messe li tanto per e non sono minimamente approfodite eppure la non poca durata avrebbe permesso un analisi migliore di tutto. "Biancaneve E Il Cacciatore" è un prodotto "zoppo", qualche sforzo in più, qualche banalità di meno e il tutto si sarebbe salvato. Peccato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/09/2012 16.24.08
Visualizza / Rispondi al commento
mr orange  @  25/09/2012 13:14:42
   5 / 10
a metà film mi ero talmente immerso nel fantastico mondo di biancaneve che anche io ho sofferto l'effetto soporifero della mela stregata. e dire che il film è partito con un prologo molto interessante: una rivisitazione della favola in tono dark e più attiva, dove c'è spazio per l'azione e la guerra. purtroppo la sceneggiatura non si rivela all'altezza inscenando la solita solfa bene vs male in tono troppo lineare trovando un'ancora di salvezza nell'interpretazione magistralmente schizofrenica della theron. alcuni sprazzi d'azione alzano leggermente il ritmo anche se non l'interesse e non aiuta la scelta della protagonista. assolutamente incapace ad attrarre empatia e costringe a chiedersi che cosa si sia fumato lo specchio per considerarla più bella della strega. comunque il film si conclude con la solità banalità telefonata in un assedio peraltro tra i più stupidi che si siano mai visti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gli effetti speciali e la theron salvano il film da una bocciatura più pesante ma comunque non giustificano la visione di oltre 2 ore di banalità.

jason13  @  24/09/2012 23:00:24
   4 / 10
Non Ŕ che mi aspettavo chiisÓ che film...per˛ Ŕ stato veramente una delusione...un mattone...difficile da portare a termine... Kristen Stewart spaesata...non lo rivedrei nemmeno a pagamento.

CavaliereOscuro  @  22/09/2012 01:03:36
   6½ / 10
Partiamo con ordine. Questa trasposizione della favola di Biancaneve è molto coraggiosa, distaccandosi di netto dall'oro originale per esser rivisitata in stile Signore degli Anelli, con tanto di magie, luoghi fatati e battaglie epiche. Ho apprezzato molto la fotografia e gli effetti speciali. Un mix di intrattenimento puro che visto l'indirizzo di questa pellicola ci sta tutto. Per oltre un'ora e mezza sono rimasto incollato allo schermo, poi l'interesse è scemato a causa di alcune scelte infelici da parte del regista...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se non fosse stato per il finale il film sarebbe stato un piccolo gioiellino. Mezzo punto in più alla Theron, davvero spettacolare. Mezzo punto in meno alla Stewart, insopportabile e davvero scarsa come attrice... e poi, la più bella del Reame cosa? A confronto con la strega sembra una scimmietta con le orecchie a sventola! Secondo me lo specchio non c'ha capito un c....

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  13/09/2012 21:30:14
   5 / 10
Devo dire che dal trailer mi aspettavo qualcosa tipo signore degli anelli, invece il film è poco denso.......parzialmente scremato direi, salvo sempre d' ufficio la theron che è troppo gnocca.

YaoMing  @  13/09/2012 19:17:21
   7 / 10
Non capisco tutte queste critiche,a me è piaciuto molto ,nonostante sia lungo piu di duo ore riesce a scorrere che è una meraviglia.Bene la Theron come sempre, la Stewart non piace nemmeno a me ma il film si salva ugualmente.Bellissime le location e gli effetti speciali non sono abusati come in altre pellicole.Da vedere!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2012 18.16.38
Visualizza / Rispondi al commento
harlan  @  12/09/2012 12:24:22
   5½ / 10
sterile rivisitazione di una delle favole più conosciute.
da salvare la theron e la trama che nonostante evidenti pecche, fa scorrere il film in fretta.
nulla di eclatante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dante69  @  12/09/2012 01:30:15
   2 / 10
Questo film è quanto di più commerciale ci possa essere nel cinema moderno anche se questo non lo definirei cinema bensi M3rda , detto questo passiamo a questa immonda schifezza.
La storia è insulsa e inconsistente e i personaggi sono mal caratterizzati e troppo troppo troppo stereotipati ( fatta eccezione x charlize theron ) . La protagonista kristen stewart ha la simpatia di una spina nel **** e ha quattro espressioni facciali messe in croce , Chris Hemsworth è adatto alla parte sicuramente ma non mi ha trasmesso nulla neanche lui , colpa degli sceneggiatori che non sanno scrivere i personaggi ,i nani sono quanto di più inutile ci possa essere in un film del genere, stanno poco tempo su schermo e sembrano campati per aria.Poi scusatemi il film si chiama biancaneve e il cacciatore x cui tu ti aspetteresti di vedere una storia d'amore seria tra loro due ma nooooo, hanno sminchiato pure quello gli sceneggiatori , il rapporto dei due protagonisti è esplorato malissimo e quando ci provano a spiegarlo diventa stra-melenso e noioso ( capisco se vuoi fare una storia d'amore ma cosi esagerata non può essere) , lei poi diventa il gladiatore di ridley scott così di punto in bianco ma dai per favore ma come si fa a fare un film del genere , se in questo abominio non ci fosse charliz theron il regista avrebbe poco di cui vantarsi , e poi non si è bravi registi facendo vedere solo stupendi paesaggi questo si chiama vantarsi .Mi sembra di aver detto tutto non noleggiatelo e non compratelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/09/2012 16:36:31
   7 / 10
Ecco, quella che credevo essere l ennesima puttànata dedicata al mercato estivo, mi ha invece favorevolmente sorpreso. Una cura maniacale per i dettagli, effetti speciali considerevoli, un cast dove su tutto spicca quella gran donna di Charlize Theron, strega cattiva convincente e appassionante in ogni gesto/monologo. Poi vabbò, i nani sono 8 e lo specchio sembra un T-1000 di James Cameron, ma chi se ne frega, due ore di puro intrattenimento.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2012 18.00.50
Visualizza / Rispondi al commento
NutriaDanzante  @  08/09/2012 13:55:33
   5 / 10
Brutto.
L'interpretazione della Stewart è esattamente la stessa di Twilight: ANONIMA, senza espressione, senza far trasparire nulla come se davanti a se ci fosse un telone spesso 50 metri.
Charlize Theron al contrario fa venire i brividi. Quando lo vidi mi domandai: perchè Charlize Theron è la regina e la Stewart fa Biancaneve? Diamine, Charlize è una gnocca e quell'altra...non mi esprimo! Poi ripensandoci ho trovato la risposta: La Stewart non sarebbe mai stata in grado di interpretare il ruolo di una regina ossessionata dalla bellezza, pazza, e incredibilmente disturbata mentalmente per i suoi desideri!
Tornando al film direi che ci sono molti errori di scenografia/montaggio; alcune riprese sono esattamente le stesse del Signore degli anelli: vedi la cavalcata sulla spiaggia o la camminata sul cucuzzolo della montagna; Nella guerra finale ancora un po' mi sembra di intravedere Legolas che fa la conta contro Gimli di quante bestie uccidono!
Una cosa positiva di questa pellicola sono gli effetti speciali: grandiosi! Le magie della regina sono fenomenali davvero!
I miei complimenti vanno solo a Charlize Theron che spero di rivedere presto sugli schermi con un film di più alto livello.

stuntman bob  @  08/09/2012 11:10:52
   4½ / 10
Note positive: la Theròn brava come sempre, anche nel ruolo di cattivona, la Stewart non so voi ma m'attizza, Hemsworth nei primi film mi sembrava il solito inutile gonfiato da quattro soldi, invece ora lo stò rivalutando.

Note Negative: Tutto il resto, sceneggiatura e dialoghi di serie C, combattimenti ed effetti speciali non sufficientemente curati, cosa che poteva e forse doveva essere il punto di forza, alcune sequenze sono ridicole, le interazioni e le caratterizzazioni dei personaggi sono inesistenti. Insomma una fiaba con qualche mostro, ma pur sempre una fiaba, va bene per i dodicenni (forse)

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/09/2012 13:56:33
   4 / 10
Una zozzeria immonda.
Attori penosi (Theron a parte, brava come sempre), dialoghi da cerebrolesi, situazioni di un'idiozia ed assurdità imbarazzanti.
E tutto questo per oltre due ore.

Darksyders77  @  01/09/2012 03:31:19
   7½ / 10
Sapevo bene,che era una rivisitazione in stile dark,della celeberrima fiaba,leggendo i vostri pareri sul filmscoop inerenti la pellicola,ho pensato di trovarmi dinnanzi ad un flop. Soltanto qualcuno ha salvato Biancaneve e il cacciatore dal baratro del fallimento..dell'insufficienza.Ebbene seppur il film ha una durata importante non mi sono annoiato,anzi mi ha intrattenuto parecchio,daltronde è una fiaba,un film di pura fantasia e come tale,non deludendomi affatto mi sento di dare un giudizio molto più alto della semplice sufficienza.Buone le interpretazioni,magnifici i paesaggi.Assolutamente consigliata la visione per gli amanti del genere fantasy.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/09/2012 16.49.37
Visualizza / Rispondi al commento
Sbiru  @  26/08/2012 02:42:36
   6½ / 10
carina la rivisitazione della storia di Biancaneve, ma certe scene le ho trovate insensate. recitazione della protagonista piuttosto mediocre, invece ho trovato la Theron più convincente. nel complesso non è malaccio, è da vedere. poteva però essere trattato molto meglio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

barone_rosso  @  25/08/2012 22:26:48
   4 / 10
Siamo nel 2012, ormai gli effettoni spaciali li sanno fare tutti, la storia di biancaneve è stata rivisitata decine di volte, dai film di animazione fino anche ai porno. Insomma, ci voleva qualche idea nuova e qualche attore capace. Cose in questo film mancano completamente, sembra un grosso spottone pubblicitario. Di cosa non si sa. L'unica cosa rilevante è che a biancaneva gustava piu' il cacciatore che il principe azzurro.

the saint  @  24/08/2012 11:50:23
   4 / 10
adatto per i bimbiminkia!

M.R.  @  21/08/2012 13:23:08
   5½ / 10
Ok diciamo la verità. Dò mezzo in più grazie a Charlize Theron che ha retto questo film dall'inizio alla fine. La trama non è male, ma un'inespressiva Kristen Stewart non ha dato valore al film. Peccato perchè il film poteva venire davvero ben fatto. Interessante Chris Hemsworth e del cacciatore che si innamora di Biancaneve, ma la fine è incomprensibile. Peccato.

09dream  @  21/08/2012 12:30:16
   6½ / 10
Un mezzo voto oltre la sufficienza per la splendida ambientazione e per la Theron che come strega cattiva regge in piedi da sola l'intera pellicola.
Peccato per il finale alla Giovanna D'Arco

satko  @  20/08/2012 09:56:19
   5½ / 10
Deluso...mi aspettavo molto da questo film come ambientazione e recitazioni..buoni gli effetti speciali ma kristen stewart è inespressiva, Chris Hemsworth impalpabile e prevedibile,un voto in più all'ottima interpretazione di Cherlize Theron che ha ridotto i danni..

rikkardo88  @  16/08/2012 22:20:44
   2 / 10
UNA *****, il target sono le 13enni bimbeminkia, se non rientrate in questa categoria evitate di vederlo

Scene TOTALMENTE sconnesse, sembra il collage di una decina di videoclip.

Compaiono personaggi a ***** per poco tempo e poi scompaiono (vedi spoiler)

Recitazione ignobile tranne che per Charlize Theron, il 2 non è uno solo per questo

Storia SCONTATISSIMA: per chi abbia più di 13 anni è un'accozzaglia di idee scopiazzate qua e là, tutto già visto e rivisto. Tra l'altro copiando male ne risulta un minestrone senza senso e senza gusto

Evitate di andarlo a vedere, fidatevi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2012 22.26.17
Visualizza / Rispondi al commento
Sardello  @  15/08/2012 13:02:14
   5 / 10
Aspettative deluse clamorosamente. Lento, noioso e con interpretazione soliste senza la benchè minima percezione di impianto organico. Brutto

Arkantos  @  12/08/2012 18:21:09
   6½ / 10
Devo dire che all'inizio non avevo grandi aspettative su questo film specialmente perché era presente Kristen Stewart, quella di Twilight.

Ma, notando che la sua media su Filmscoop era buona, ho deciso di vederlo.
(nota: la recensione l'avevo scritta tempo fa, quando il film aveva ancora la media del 6 e mezzo)

La storia è un po' diversa da quella che conosciamo: oltre a essere più dark, da quel che mi ricordo, nel cartone della Disney non c'era un cacciatore, ma solamente il principe. Nonostante ciò, bisogna dire che la storia è costruita in modo più che decente e di sicuro può interessare tutti quelli che preferiscono i film dark.

Ecco i tre attori principali:

Kristen Stewart: Biancaneve

Sarà colpa di Twilight o dei vampiri vegani, ma secondo me la sua interpretazione poteva e doveva essere migliorata: infatti mi è sembrata abbastanza monoespressiva (sempre quel viso che sembra che si è appena alzata), ma almeno recita meglio rispetto a quando ha fatto il primo Twilight.

Charlize Theron: la regina cattiva

Mooooolto più bella di Biancaneve, riesce ad avere anche un interpretazione migliore e mi è sembrata più carismatica, che dà proprio l'idea di antagonista.

Chris Hemsworth (quello di Thor): il cacciatore

A parer mio la sua recitazione è nella media e interpreta un buon personaggio. Non ho molto da dire su di lui.

E allora aggiungiamo la betulla, il fico sacro, la mandragola, l'incenso, le ossa dei morti, la canfora... Anche i gobelini, i coboldi, gli elfi, gli eoni, I NANIIIIIIIIIIIII!!! I NANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Comunque i nani sono simpatici.

Stupenda la battaglia finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il film quindi si rivela nella media, avendo discreti effetti speciali, una buona trama e un buon ritmo, ma è penalizzato proprio dalla Stewart, che finora non ha dato un interpretazione buona.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2012 20.31.07
Visualizza / Rispondi al commento
maxpower  @  10/08/2012 10:34:26
   2½ / 10
Classico film dove nel trailer si vede già tutto quel che merita vedere...
Lento e noioso... io personalmente mi stavo addormentando in sala e non mi era mai capitato!!
Dialoghi davvero scadenti, per non parlare della recitazione...
alla fine si salva solo Charlize Theron, che pero non basta a dare un voto positivo a questo baraccone!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  08/08/2012 21:56:56
   2 / 10
Ci sarebbe un'infinità di motivi per definire questo filmaccio una grandissima delusione. Cercherò comunque di non dilungarmi troppo. Non saprei proprio da dove cominciare. Quella denti storti della protagonista e il cinema sono due cose completamente diverse. Preferisco Monica Belluci ed è tutto dire. Poi l'altro protagonista è mediocre e per niente convincente. Sembra che il regista abbia veramente dato il peggio di sè stesso. Una parte centrale noiossima e fatta malissimo. La Theron è brava ma in questo schifo non ci fa una bella figura. Pochi effetti speciali che non sono granchè. Ho trovato molto antipatica la scelta di far fare Biancaneve a una cacca da vomito. Assolutamente da evitare. Meno male che non ho pagato io il biglietto. E consiglio agli altri di stare il più lontano possibile da questo pseudofilm.

Fifý  @  07/08/2012 00:02:23
   4½ / 10
Che tristezza, film noioso e decisamente troppo lungo, non attinente con la vera storia e anche se lo vediamo come una rivisitazione della storia originale lo trovo banale e inconcludente, in modo particolare nel finale. Dal punto di vista recitativo nulla da dire su Charlize Theron e Nick Frost, ovviamente impeccabili ma tutti i miei complimenti vanno a Kristen Stewart che in più di una scena l'ho scambiata per una ciabatta. Ma poi anche sto specchio, ci vede male molto come si fa a dire che la Kristen Stewart sia meglio della Theron? Infatti se avete notato l'ometto che esce dallo specchio non ha gli occhi... Come si può chiedere consigli a uno cosi?
Per concludere la cosa più bella sono i dialoghi, in modo particolare quando le dicono: Spoiler. Io come sempre dico che il mio è un giudizio strettamente personale e non voglio criticare i gusti di nessuno ma sto film è na zozzeria.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2012 03.09.35
Visualizza / Rispondi al commento
junior86  @  06/08/2012 10:35:55
   6 / 10
Indeciso se dare 5 e mezzo o 6, dò 6 perché oggi mi sento molto buono.
Il film è molto coinvolgente nella prima mezzora, un po' noioso nella parte centrale, ridicolo alla fine.
In particolare non mi è piaciuta per niente una biancaneve in stile Aragorn che incita il popolo alla ribellione. Cioè insomma, sei una cazzottina tutta bella e candida, che trova il cavallo bianco (che poi lascia morire affogato in stile Artax della storia infinita), trovi il cervo dalle mille corna che lo accarezzi e tutti capiscono che sei la prescelta per ripristinare il bene nel mondo, e poi fai il discorso da sborona e sali sul cavallo incazzusa e cavalchi come se fossi chissà chi... ma non eri bianca come il latte e candida come la neve??
Bah. Poi:
Lei muore con la mela (una mela dovevano infilarla da qualche parte...) e si risveglia non col bacio del principino conosciuto alle elementari ma con sto nuovo cacciatore tutto alcool, capelli e muscoli. Ok, ci può stare. Ma almeno, mettiti con questo buon uomo! No, a lei interessa soltanto abbattere la regina ed essere lei la più bella. Tanto che quando alla fine la incoronano fa la sua solita faccia da ebete, si alza e ha quell'espressione che dice tanto "ehm... ok... ma adesso cosa devo fare???"
Almeno se si vogliono prendere spunti dalla vera storia, bisogna essere coerenti. O non la fai morire e togli quindi la scena della mela, o se la fai morire e poi il principe azzurro ti fa risvegliare almeno fidanzati con sto tipo.
Mi sto rendendo conto che è sempre più difficile nel cinema creare idee nuove, per questo forse ho dato 6. Tutto sommato la storia era strutturata bene, ma da metà in poi il film si perde in sé stesso.
Ultima cosa
KRISTEN STEWART; CHIUDI QUELLA CAXXO DI BOCCA! Sempre aperta!!!

Edredone  @  04/08/2012 13:49:49
   6 / 10
Sufficienza per il cast e la realizzazione ma appena fuori dal cinema ci si dimentica presto di questo film...

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  03/08/2012 21:47:19
   1 / 10
Cosa dire in più di quello gia detto?
mi è sembrato di vedere un mix mal riuscito, molto mal riuscito tra il signore degli anelli, harry potter e giovanna d'arco di luc besson.
Aggiungerei pure qualche sequenza di avatar.

No comment.
mamma mia.
come hanno potuto?
sono pazzi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2012 22.24.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giorno
 NEW
arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietato
 NEW
lucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'eden
 NEW
sir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

989130 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net