blade violent regia di Claudio Fragasso, Bruno Mattei Italia 1982

Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Claudio Fragasso
•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Blade violent

Emanuelle, celebre giornalista, è rinchiusa in carcere sulla base di una falsa accusa. In prigione è coinvolta nel tentativo di evasione da parte di un gruppo di condannate alla sedia elettrica.

Voti e commenti su Blade violent, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2022 18:47:13
Bruno Mattei e Claudio Fragasso non è che sono dei fenomeni ed in questo caso ci si sono messi in due per partorire un film che di originale non ha praticamente niente. Il classico WIP con risse violenza, guardie sadiche ecc. ecc. Con Tinti in azione il film prende una piega leggermente differente diventando di fatto la classica situazione con ostaggi. Sarebbe ambientato in America ma sicuramente girato vicino casa mia, visto che di americano c'è poco o niente. Il film è quello che è, piuttosto povero, qualche attore si salva, ma la Gemser stranamente non si denuda. Passo.

Evarg Nori  @  28/10/2019 13:57:08
Più che un sequel di "Violenza in un carcere femminile" sarebbe un remake,dove quasi tutto il cast del film precedente riprende il proprio ruolo,ad eccezione di Tinti,qui in veste di criminale sadicoSe prima erano copiose le nudità e il sesso e scarsa la violenza qui è il contrario,e il film ci guadagna decisamente.I fan dell'exploitation nostrana gioiranno.E' tra i migliori prodotti del duo Mattei-Fragasso(che afferma di aver curato esclusivamente la regia).Confezionato decentemente,con buone musiche(sempre di Ceccarelli)qualche gustosa trovata estrema(la roulette russa pigliata dritta da "Il Cacciatore",la lametta nascosta dove si fanno i danni peggiori),l'agente con la telecamera che alla lontana anticipa l'ultima parte di "Assassini Nati",e le solite smorfie del cast a rendere il tutto più divertente.Anche i dialoghi beceri fanno la loro parte:il migliore è quello della detenuta-aguzzina albina che commenta l'imbarazzante recita iniziale.Breve ma trash quanto basta per farsi notare la corsetta finale.

alex94  @  13/08/2014 11:36:07
Discreto "woman in prison" diretto da Claudio Fragasso nel 1982.
Il film è stato girato contemporaneamente a "Violenza in un carcere femminile"di Bruno Mattei,utilizzando la solita location ed il solito cast.
Anche la trama è molto simile e non riserva grosse sorprese ma riesce ad intrattenere discretamente grazie a diverse scene erotiche e a qualche scena d'azione,non mancano naturalmente le solite situazioni e dialoghi abbastanza stupidi e trash che comunque riescono a strappare un sorriso.
La regia stranamente è discreta,pessima naturalmente la recitazione.
Insomma un film tutto sommato guardabile consigliato all'appassionato.
Assolutamente da evitare la versione dvd italiana,pesantemente tagliata.

Ultima risposta 13/08/2014 17.15.21