breaking dawn regia di Mark Robinson USA 2004

breaking dawn (2004)

locandina del film BREAKING DAWN

Titolo Originale: BREAKING DAWN

RegiaMark Robinson

InterpretiKelly Overton, James Haven, Sarah-Jane Potts, Hank Harris, Edie McClurg, Kathryn Joosten

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Mark Robinson

Trama del film Breaking dawn

Eve, una studentessa di medicina, durante il suo tirocinio nel reparto psichiatrico incontra Don, un pericoloso malato mentale, rimanendo affascinata dai segreti che nasconde. Anche Don Ŕ attratto da lei e quando Eve lo spinge a rivelare la veritÓ su un brutale omicidio i ruoli si confondono. Eve non Ŕ pi˙ la stessa, viene risucchiata in un vortice di paranoia col rischio di perdere la propria integritÓ mentale.

Voti e commenti su Breaking dawn, 10 opinioni inserite

ferzbox  @  13/05/2015 18:36:13
Mhà....da una parte è proprio un peccato che questo film sia stato realizzato con poca cura perchè tutto sommato parliamo di un prodotto interessante in termini di sceneggiatura,alcuni momenti mostrano una certa potenzialità ed il finale(anche se già utilizzato) non è male per nulla...
...però...
La fotografia è scadente(pare un telefilm),il livello attoriale non è proprio da buttare via ma nemmeno esaltante,i dialoghi delle volte sono studiati benino e altre risultano un pò confusi,il montaggio è fatto un pò a cazzò di cane e il lato drammaturgico non è sempre fluido......
Una pellicola che se data in mano di qualcun altro poteva risultare più efficace....però così ha troppi handicap......cmq guardabile....

pinhead88  @  14/10/2014 15:39:30
Thrilleruccio semi-televisivo dal grande potenziale narrativo(nella prima parte), nella seconda purtroppo si andrà incontro alla solita tiritera psicologica alla Fight Club, che francamente ho sempre trovato sciocchina, ma essendo di dieci anni fa il film in questione ci può stare.

-Uskebasi-  @  26/04/2014 00:01:11
COMMENTO SPOILEROSO

Film che si affossa da solo con il colpo di scena finale. Il classico colpo di scena che spesso c'è nelle storie di ospedali psichiatrici o di pazzia in generale, ma mentre negli altri casi questo poteva far spalancare la bocca, qua fa solo cadere le braccia, in quanto abbiamo assistito solo ed esclusivamente a finzione. Troppo facile.
Carino il perché l'oscura figura si chiami Malachi, non male la protagonista ed efficace il volto del fratello della Jolie.

sahles  @  20/04/2014 20:50:20
Film dalla trama molto simile ad un altro ben più famoso e che non nomino per non rovinare il finale a chi volesse mettersi a guardarlo.
Avrà quindi fatto da modello al regista di questo secondo film visto che è molto più vecchio.
Solo per questo meriterebbe un voto positivo.
Ma anche per il resto il film merita di essere visto dato che regge nella storia fino all'ultimo e gli attori sono convincenti.

Mic Hey  @  12/04/2014 09:36:29
Questo filmetto vi terrà incollati alla sedia per questi motivi:

-Le apparizioni dell'uomo nero con quel cappellaccio sono fatte a regola d'arte per farvi saltare dalla sedia.. almeno per me è stato così !

-Il regista sa il fatto suo: i movimenti della cinepresa, le inquadrature, gli effetti, la fotografia.. tutto ottimo

-La ragazza protagonista è bravissima e adorabile, entrerete subito in sintonia con lei, un po come succede nei film di TiWest.

Quindi avrete capito che il film mi è piaciuto parecchio SE non fosse che alla fine.. rovina tutto !
Mi spiego meglio, il finale, se è come credo d'aver capito, trasforma il film ad una mera scopiazzatura dello ShutterIsland di Scorsese.. è non è un complimento ;)
..Ora che ci penso ShutterIsland è stato fatto dopo(2010) quindi è lui che ha copiato, questo cambia tutto.

Juza21  @  01/05/2012 09:29:13
Sufficienza piena a questo thriller che si lascia guardare senza pretese. Pochi i colpi di scena e finale un pò intuibile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/09/2011 16:52:40
un film che rimane nell'anonimato.. mi ricordo a malapena il losco figuro con il cappello da cowboy ed il finale che comunque rimane "inaspettato"... ma è troppo poco.. si salva da una insufficienza, ma rimane un film carente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/06/2011 21:34:23
Classico thriller di un filone cinematografico dove il colpo di scena di finale di costringe a rivedere scena per scena sotto un altro punto di vista...
In questo caso,perche non è sempre cosi, riesce a sorprenderti per davvero ma fino a quel momento si va per passi molto lenti...
Purtroppo per quasi un'ora il film non offre molto e non riesce nell'intento di spaventare...

Lory_noir  @  02/06/2009 17:36:57
Mi sembrava uno di quei trhiller di serie c che si trovano nelle videoteche e penso che sia stato realizzato un pò come quelli, solo che questo aveva un'idea di fondo molto interessante che ha reso piacevole la visione del film. Lo consiglio.

marfsime  @  21/05/2009 14:19:55
Bel trhillerino..piacevole da guardare e con qualche spunto interessante..discreti momenti di tensione..non aspettatevi un caploavoro ma un'occhiata gliela si può dare.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness