c'era una volta il crimine regia di Massimiliano Bruno Italia 2022

c'era una volta il crimine (2022)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

Titolo Originale: C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiMarco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film C'era una volta il crimine

Dopo essere fuggita dal 1982 per ritornare al presente, la scalcinata banda di Moreno e compagni, di cui fa parte ora anche Renatino, si ritrova improvvisamente nell'Italia dell'8 settembre 1943, uno dei giorni pi¨ drammatici della storia della nazione.

Film collegati a C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

•  NON CI RESTA CHE IL CRIMINE, 2019
 •  RITORNO AL CRIMINE, 2021

Voti e commenti su C'era una volta il crimine, 3 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/06/2022 10:25:01
Mescolare fantascienza e commedia, questa è la formula scelta da Bruno per questa trilogia. Il gusto cinefilo di Bruno si vede ed appare evidente, come però appaiono evidenti i limiti di una sceneggiatura costellata di buchi e che giunta al terzo capitolo non spiega nacora come funzionano i portali temporali. Ad intermittenza l'efficacia di Morelli come spalla di Giallini e Tognazzi e quando il film diventa action in tutta la sequenza finale si vedono i limiti di un regista che non mastica bene il genere. Poi c'è l'8 settembre come contesto storico e che purtroppo come da tradizione del cinema italiano non viene mai approfondito e preso solo come cornice narrativa. Da questo punto di vista Tutti a casa è di un'altro pianeta.

topsecret  @  18/06/2022 21:59:39
Dopo il cinepanettone e il cinecocomero abbiamo il cinetemporale...e mi sa che la storia sarà piuttosto lunga.
Fuori Gassman dentro Morelli il risultato non cambia e questo terzo capitolo si mantiene sui livelli dei precedenti, e non è cosa buona, dispensando pochi sorrisi e tante cavolate sparse a casaccio.
La simpatia dei protagonisti salva naracca e burattini ma nutro poche speranze per vedere un quarto capitolo che possa, finalmente, ambire allla piena sufficienza.
Visione a tempo perso.

bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story