non ci resta che il crimine regia di Massimiliano Bruno Italia 2019

non ci resta che il crimine (2019)

locandina del film NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Titolo Originale: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiAlessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Daniele Trombetti, Daniele Blando, Emanuel Bevilacqua, Sara Baccarini, Lorenzo Lucchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Non ci resta che il crimine

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L'idea, ne sono convinti, sarÓ una miniera di soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed Ŕ fatta... sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni '80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell'incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di pi¨ le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure...

Voti e commenti su Non ci resta che il crimine, 8 opinioni inserite

FABRIT  @  15/01/2019 13:59:26
da amante degli anni 80 non potevo non apprezzare questa piacevole commedia con un Edoardo Leo e un Tognazzi in grande spolvero, al contrario di Giallini e Gassmann decisamente sottotono... molto sexy la Pastorelli !! da vedere

Sarettalive  @  15/01/2019 08:16:33
Sembra che in Italia si possano fare solo film come questi. Sempre gli stessi attori, sempre lo stesso stile. Nulla di nuovo, solo un'idea che ricorda un grande film del passato e niente più.

djciko  @  14/01/2019 15:39:07
Carino.

Il cinema italiano pero' sta girando su se' stesso, con attori che bene o male usano sempre lo stesso stile con dialetto romanesco.

E' da lodare comunque l'idea e la ricostruzione del 1982, ai tempi del mondiale in Spagna.

Venticello  @  14/01/2019 01:53:35
Divertente commedia romana con in mezzo la banda della Magliana. Il film prende spunto da"Non ci resta che piangere" e "Ritorno al futuro", solo che sceglie come ambientazione il 1982 nel periodo di"romanzo criminale". Il film é divertente, con Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Leo in grande spolvero. Giallini e Gassman stavolta non incidono. Consigliato per farsi due risate senza pretese. Grande la Pastorelli,fisicamente intendo: in un paio di scene degne della miglior Fenech!!

dagon  @  13/01/2019 23:52:16
Al di là dell'idea, seppure riciclata, che poteva anche esser carina, il film poi ha poco altro. Sequela di scenette slegate e ricorso al romanaccio e alla parolaccia per strappare 2 risate. Gli attori rifanno sé stessi per la miliardesima volta.

Pianetasud  @  13/01/2019 22:31:31
Commedia originale brillante e divertente… Bravissimi gli interpreti. Da vedere.

Prof  @  13/01/2019 01:06:27
Wilding  @  12/01/2019 15:19:08
Omaggio piacevole a "Non ci resta che piangere" del duo Benigni/Troisi. A quella trama, quelle situazioni. quelle "magie", si rifà spudoratamente questa pellicola di Bruno, sino a celare il duo di cui sopra grazie al parrucchino del personaggio di Tognazzi. Divertente e affascinante.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio