non ci resta che il crimine regia di Massimiliano Bruno Italia 2019

non ci resta che il crimine (2019)

locandina del film NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Titolo Originale: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiAlessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Daniele Trombetti, Daniele Blando, Emanuel Bevilacqua, Sara Baccarini, Lorenzo Lucchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Non ci resta che il crimine

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L'idea, ne sono convinti, sarÓ una miniera di soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed Ŕ fatta... sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni '80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell'incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di pi¨ le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure...

Voti e commenti su Non ci resta che il crimine, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2019 19:41:12
Saranno state magiche le notti di Italia 90, ma nulla di paragonabile a Spagna '82. In questo sorta di immaginario eterno della memoria di quel periodo, Bruno fa un buco nell'acqua clamoroso, perchè di buono c'è soltanto lo spunto ed un timido tentativo di contaminazione con il poliziottesco. La narrazione è farraginosa, le battute fiacche. In poche parole non fa ridere nemmeno per sbaglio. Ad un certo punto, secondo me, non ci prova più a far ridere, trascinandosi fino alla fine. Solo una buona idea dal risultato penoso.

BlueBlaster  @  06/05/2019 18:58:08
Nonostante i tanti difetti (tipici delle commedie italiane dei nostri tempi) e le tante baggianate io non l'ho trovato così malvagio.
Sceneggiatura tirata per i capelli (piena di luoghi comuni e sciocchezze) che cita altri film a piene mani, non certo il massimo dell'originalità ma comunque "diversa".
Cast sufficiente, regia meno bene e risate non molto ma almeno ha il pregio di lasciarsi guardare tranquillamente fino alla fine.
Altro pregio non da poco quella stragnoccona di Ilenia Pastorelli (qui supersexy che sfoggia pure un topless non da poco) che a me attizza assai e questo era già successo in "Benedetta Follia".

maxi82  @  06/05/2019 04:30:50
Non è malaccio...a tratti e ridicola a tratti carina e simpatica...visto la media pensavo peggio...ma visto la trama si poteva fare sicuramente meglio

jason13  @  03/05/2019 19:40:33
Delusione totale, pessimo film in tutti i sensi...Giallini e Leo che di solito apprezzo molto qui inguardabili. Quando passera' nella tv si puo' dare un'occhiata ma proprio se non si ha nulla da fare.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  02/05/2019 22:38:14
devo dire che mi aspettavo di più', poca trama e poche trovate divertenti. ho fatto fatica ad arrivare alla fine

piripippi  @  03/03/2019 00:38:28
commedia fantasiosa molto pubblicizzata ma molto mediocre, priva di una trama , e poco ironica. un cast sprecato

Attila 2  @  02/02/2019 11:49:04
Idea liberamente e dichiaratamente presa dal film "Non ci resta che piangere" ma invece che finire a fine 1400 i protagonisti finiscono nel 1982 durante i mondiali di Spagna che videro vincere l'Italia.Quindi sarebbe un'idea da sfruttare al meglio perche' con l'avvento dei telefonini e della nuova tecnologia ci sarebbe tanto su cuoi "giocare" nel passato.Invece questo non viene prooprio fatto.Non provano a "inventare" i telefonini a inventare cose nuove e aa fare i soldi,praticamente quando finiscono nel passato diventa un film ambientato negli anni '80 senza richiami al futuro.Non solo,potrebbe anche essere bello fara un tuffo nei meravigliosi anni '80 e invece a parte due pubblicita' e le partite della nazionale non viene ricordato altro.Un'occasione davvero buttata.Addirittura da meta' in poi il film,da commedia si trasforma in poliziesco con protagonisti i banditi della banda della Magliana,ma che centra? Completamente sbagliato il "bersaglio" come quando a scuola si andava fuori tema

antho  @  28/01/2019 00:57:55
Mi aspettavo di più onestamente. L'intento di rievocare una delle commedie meglio riuscite fallisce fin da subito. Sceneggiato davvero male, girato peggio. A livello di interpretazioni molto bravo Edoardo Leo, non male Gianmarco Tognazzi mentre Alessandro Gassman a tratti è imbarazzante. Più da home video che da cinema.

FABRIT  @  15/01/2019 13:59:26
da amante degli anni 80 non potevo non apprezzare questa piacevole commedia con un Edoardo Leo e un Tognazzi in grande spolvero, al contrario di Giallini e Gassmann decisamente sottotono... molto sexy la Pastorelli !! da vedere

Sarettalive  @  15/01/2019 08:16:33
Sembra che in Italia si possano fare solo film come questi. Sempre gli stessi attori, sempre lo stesso stile. Nulla di nuovo, solo un'idea che ricorda un grande film del passato e niente più.

djciko  @  14/01/2019 15:39:07
Carino.

Il cinema italiano pero' sta girando su se' stesso, con attori che bene o male usano sempre lo stesso stile con dialetto romanesco.

E' da lodare comunque l'idea e la ricostruzione del 1982, ai tempi del mondiale in Spagna.

Venticello  @  14/01/2019 01:53:35
Divertente commedia romana con in mezzo la banda della Magliana. Il film prende spunto da"Non ci resta che piangere" e "Ritorno al futuro", solo che sceglie come ambientazione il 1982 nel periodo di"romanzo criminale". Il film é divertente, con Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Leo in grande spolvero. Giallini e Gassman stavolta non incidono. Consigliato per farsi due risate senza pretese. Grande la Pastorelli,fisicamente intendo: in un paio di scene degne della miglior Fenech!!

dagon  @  13/01/2019 23:52:16
Al di là dell'idea, seppure riciclata, che poteva anche esser carina, il film poi ha poco altro. Sequela di scenette slegate e ricorso al romanaccio e alla parolaccia per strappare 2 risate. Gli attori rifanno sé stessi per la miliardesima volta.

Pianetasud  @  13/01/2019 22:31:31
Commedia originale brillante e divertente… Bravissimi gli interpreti. Da vedere.

Prof  @  13/01/2019 01:06:27
Wilding  @  12/01/2019 15:19:08
Omaggio piacevole a "Non ci resta che piangere" del duo Benigni/Troisi. A quella trama, quelle situazioni. quelle "magie", si rifà spudoratamente questa pellicola di Bruno, sino a celare il duo di cui sopra grazie al parrucchino del personaggio di Tognazzi. Divertente e affascinante.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park