non ci resta che il crimine regia di Massimiliano Bruno Italia 2019

non ci resta che il crimine (2019)

locandina del film NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Titolo Originale: NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiAlessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Daniele Trombetti, Daniele Blando, Emanuel Bevilacqua, Sara Baccarini, Lorenzo Lucchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Non ci resta che il crimine

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L'idea, ne sono convinti, sarÓ una miniera di soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed Ŕ fatta... sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni '80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell'incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di pi¨ le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure...

Voti e commenti su Non ci resta che il crimine, 11 opinioni inserite

piripippi  @  03/03/2019 00:38:28
commedia fantasiosa molto pubblicizzata ma molto mediocre, priva di una trama , e poco ironica. un cast sprecato

Attila 2  @  02/02/2019 11:49:04
Idea liberamente e dichiaratamente presa dal film "Non ci resta che piangere" ma invece che finire a fine 1400 i protagonisti finiscono nel 1982 durante i mondiali di Spagna che videro vincere l'Italia.Quindi sarebbe un'idea da sfruttare al meglio perche' con l'avvento dei telefonini e della nuova tecnologia ci sarebbe tanto su cuoi "giocare" nel passato.Invece questo non viene prooprio fatto.Non provano a "inventare" i telefonini a inventare cose nuove e aa fare i soldi,praticamente quando finiscono nel passato diventa un film ambientato negli anni '80 senza richiami al futuro.Non solo,potrebbe anche essere bello fara un tuffo nei meravigliosi anni '80 e invece a parte due pubblicita' e le partite della nazionale non viene ricordato altro.Un'occasione davvero buttata.Addirittura da meta' in poi il film,da commedia si trasforma in poliziesco con protagonisti i banditi della banda della Magliana,ma che centra? Completamente sbagliato il "bersaglio" come quando a scuola si andava fuori tema

antho  @  28/01/2019 00:57:55
Mi aspettavo di più onestamente. L'intento di rievocare una delle commedie meglio riuscite fallisce fin da subito. Sceneggiato davvero male, girato peggio. A livello di interpretazioni molto bravo Edoardo Leo, non male Gianmarco Tognazzi mentre Alessandro Gassman a tratti è imbarazzante. Più da home video che da cinema.

FABRIT  @  15/01/2019 13:59:26
da amante degli anni 80 non potevo non apprezzare questa piacevole commedia con un Edoardo Leo e un Tognazzi in grande spolvero, al contrario di Giallini e Gassmann decisamente sottotono... molto sexy la Pastorelli !! da vedere

Sarettalive  @  15/01/2019 08:16:33
Sembra che in Italia si possano fare solo film come questi. Sempre gli stessi attori, sempre lo stesso stile. Nulla di nuovo, solo un'idea che ricorda un grande film del passato e niente più.

djciko  @  14/01/2019 15:39:07
Carino.

Il cinema italiano pero' sta girando su se' stesso, con attori che bene o male usano sempre lo stesso stile con dialetto romanesco.

E' da lodare comunque l'idea e la ricostruzione del 1982, ai tempi del mondiale in Spagna.

Venticello  @  14/01/2019 01:53:35
Divertente commedia romana con in mezzo la banda della Magliana. Il film prende spunto da"Non ci resta che piangere" e "Ritorno al futuro", solo che sceglie come ambientazione il 1982 nel periodo di"romanzo criminale". Il film é divertente, con Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Leo in grande spolvero. Giallini e Gassman stavolta non incidono. Consigliato per farsi due risate senza pretese. Grande la Pastorelli,fisicamente intendo: in un paio di scene degne della miglior Fenech!!

dagon  @  13/01/2019 23:52:16
Al di là dell'idea, seppure riciclata, che poteva anche esser carina, il film poi ha poco altro. Sequela di scenette slegate e ricorso al romanaccio e alla parolaccia per strappare 2 risate. Gli attori rifanno sé stessi per la miliardesima volta.

Pianetasud  @  13/01/2019 22:31:31
Commedia originale brillante e divertente… Bravissimi gli interpreti. Da vedere.

Prof  @  13/01/2019 01:06:27
Wilding  @  12/01/2019 15:19:08
Omaggio piacevole a "Non ci resta che piangere" del duo Benigni/Troisi. A quella trama, quelle situazioni. quelle "magie", si rifà spudoratamente questa pellicola di Bruno, sino a celare il duo di cui sopra grazie al parrucchino del personaggio di Tognazzi. Divertente e affascinante.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta