charlot e fatty al caffe' regia di Charles Chaplin USA 1914

charlot e fatty al caffe' (1914)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film CHARLOT E FATTY AL CAFFE'

Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1914

•  Altri film di Charles Chaplin

•  SPECIALE CHARLOT E FATTY AL CAFFE'

Trama del film Charlot e fatty al caffe'

Film collegati a CHARLOT E FATTY AL CAFFE'

•  SPECIALE CHARLOT E FATTY AL CAFFE'

Voti e commenti su Charlot e fatty al caffe', 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/12/2011 22:22:13
Due dirimpettai di scoprono anche compagni di bevute, e le rispettive mogli si uniscono per dargli una lezione. Portano scompiglio in un locale rispettoso e inseguiti da tutti credono di aver trovato rifugio sicuro su una barca. Appunto, credono...
Si lascia guardare, molto carino e riuscito il contrasto tra la fisicità di Fatty e quella di Chaplin e va notato come l'allora giovane alle prime armi Chaplin riesca a tenere testa alla star del cinema muto in questa loro ultima collaborazione. E per uno strano scherzo del destino Arbuckle farà una bruttissima fine e forse oggi è stato dimenticato suo malgrado mentre il suo partner in questo film invece entrerà per sempre nella storia del cinema.

pinhead88  @  30/05/2009 02:29:32
abbastanza scadente come la maggiorparte dei corti della Keystone.solo ceffoni,spinte e cadute.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/03/2009 20:31:24
Peccato che due come Chaplin e 'Fatty' Arbuckle non siano riusciti a fare di meglio. Questo corto è davvero troppo breve e inutile. Poche risate e nessuna trama solo un susseguirsi di schiaffi, pedate e cadute.
Chaplin diventerà un genio del cinema e Fatty purtroppo farà una brutta fine. Consiglio la visione di altri loro lavori certamente migliori di questo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2009 00:53:15
Il corto in se per se non è eccezionale, due uomini che cercano di sfuggire il menage coniugale. Curioso però che il forte contrasto fisico tra i due attori unito ad una situazione di insofferenza matrimoniale sia stata ripresa più volte da Laurel e Hardy in molti dei loro lavori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2007 23:48:51
nove minuti di nulla o quasi...è solo un susseguirsi di ceffoni e cadute!
mi fa un po male dare certi commenti a un genio come Chaplin ma questo corto soffre troppo il passare del tempo...

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi