Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Rispetto a "The New Janitor" è un passo indietro di Chaplin nella costruzione definitiva del personaggio di Charlot e della sua poetica d'autore, ma è cosa normale nel processo di produzione da catena di montaggio dei cortometraggi Keystone passare a qualcosa di più "ragionato" a cortometraggi comici più classici; anche così però Chaplin ha imparato come dare più maturità e lucidità alle comiche di Sennett. Rispetto alla frenesia folle della "comica tipo" di allora Chaplin tende comunque a rallentare il ritmo, pur mantenendo poi alcuni paletti/gag tradizionali (gran botte, mattonate, tuffi nel solito lago al solito parco) che così guadagnano in efficacia, in più aggiunge nuove e personali invenzioni comiche, regalando un paio di gag molto divertenti. Questo non è il Charlot già definito di "The New Janitor", non c'è l'efficace esposizione di contrasti sociali o caratteri umani, è solo una classica commedia Keystone con il Charlot versione "base" (il diabolico satanasso comico) che tuttavia guadagna con Chaplin in cabina di regia una buona marcia in più. La rissa finale nella sala cinematografica e Charlot scaraventato "attraverso" lo schermo poi è un altro modo di Chaplin di giocare con il cinema.
Carino anche questo, con uno Charlot furbo abbastanza da liberarsi dei suoi rivali in amore per conquistare due belle ragazze, ma ancora più divertente è il finale al cinema. Poco da dire, dopo il rodaggio dei primi film si comincia finalmente a vedere una continuità positiva tra una pellicola e l'altra.
Scoppiettante dall'inizio alla fine con Chaplin particolarmente perfido nel far fuori i propri rivali nel corteggiamento delle ragazze. Direi riuscito.
un Chaplin che ci prova con due ragazze contemporaneamente...in dieci minuti ricorderemo alcune scene comiche...la migliore è quando Charlot con le mani "occupate" spiega la sua avventura alle spasimanti! da vedere anche perche è uno dei dei pochi film "keystone" che fa ridere! forse anche perche diretto dallo stesso chaplin...