city of lies - l'ora della verita' regia di Brad Furman Gran Bretagna, USA 2019

city of lies - l'ora della verita' (2019)

locandina del film CITY OF LIES - L'ORA DELLA VERITA'

Titolo Originale: CITY OF LIES

RegiaBrad Furman

InterpretiJohnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr., Louis Herthum, Shea Whigham, Xander Berkeley, Shamier Anderson, Laurence Mason, Michael Paré, Amin Joseph, Glenn Plummer, Melanie Benz

NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Brad Furman

Trama del film City of lies - l'ora della verita'

Russell Poole (Johnny Depp) è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G. Vent'anni dopo riceve la visita di Jackson (Forest Whitaker), un reporter dell'ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

Voti e commenti su City of lies - l'ora della verita', 5 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 18:03:22
"LAbyrinth" di nome e di fatto: stent'a fare chiarezza e tend'a perdersi in una marea di parole.

Mauro Lanari

wicker  @  14/07/2019 18:29:58
storia che sarebbe anche interessante ma che si perde in 1000 parentesi ..
Recitazioni incerte di Deep e Whitaker .
Insomma un film che sarebbe anche stato una bella storia d'inchiesta ma pessimamente prodotta .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2019 22:38:48
L'omicidio di due rapper famosissimi come traino per raccontare il contesto di una Los Angeles caotica quanto il locale Diaprtimento di Polizia, preso di mira dall'opinione pubblica dai tempi di Rodney King. Vuole mettere tanta carne al fuoco questo City of lies, tra ricostruzione storica, film di denuncia ed inchiesta giornalistica. Poco organica la sceneggiatura che si perde in tanti rivoli e si sfilaccia in considerazioni verbose inutili. Peccato perchè la materia scottante da trattare non era certo poca. Sicuramente a Furman avrebbe giovato dare un'occhiata al JFK di Stone o al cinema di Rosi per prendere appunti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2019 12:07:52
Un Depp spento per un film che inizia in maniera interessante per poi diventare confuso ed anche noioso.
Sconsigliato.

marcogiannelli  @  14/01/2019 12:59:36
Biopic confuso, che non segue uno schema logico per più di 10 minuti per poi abbandonarlo e cominciare ad andare verso altri lidi.
Regia oscena, strapieno di inquadrature strette e traballanti, che risultano soffocanti o fanno venire la nausea. Non vorrei che qualcuno venisse a dirmi che è un film che gli ricorda i Chinatown del caso spero.
Della storia vera e propria si scopre poco, ci potevano riempire 30-40 minuti, ma ci hanno aggiunto un sacco di fuffa per arrivare al minutaggio finale.
NON ANDATE A VEDERLO AL CINEMA.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi