creed ii regia di Steven Caple Jr. USA 2018

creed ii (2018)

locandina del film CREED II

Titolo Originale: CREED II

RegiaSteven Caple Jr.

InterpretiMichael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Phylicia Rashād, Dolph Lundgren, Florian Munteanu, Andre Ward, Brigitte Nielsen, Milo Ventimiglia, Russell Hornsby, Carl Weathers, Robbie Johns, Jacob 'Stitch' Duran, Patrice Harris, Ana Gerena, Christopher Mann, Robert Douglas, Benjamin Vaynshelboym, Angelina Shipilina, Pavel Vakunov, Oleg Ivanov, Pete Postiglione, Billy Vargus, Zack Beyer, Chrisdine King, Johanna Tolentino, Eleni Delopoulos, Marcia Myers, Ivo Nandi

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Steven Caple Jr.

Trama del film Creed ii

In Creed 2, ritroviamo Michael B. Jordan nei panni del pugile Adonis Creed. La sua vita Ŕ diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita.
Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere pi¨ intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) Ŕ sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla Ŕ pi¨ importante della famiglia. Creed II Ŕ un ritorno alle origini, alla scoperta di ci˛ che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Voti e commenti su Creed ii, 15 opinioni inserite

wuwazz  @  19/02/2019 10:57:25
La mano di Stallone nella sceneggiatura c'è e si sente, certo, non è perfetta, ma il film nel suo complesso funziona sicuramente molto meglio del primo Creed, e i fan dei vecchi Rocky potranno riassaporare in parte i vecchi sapori di quel mondo creato per emozionare e divertire. Gli antagonisti dell'eroe invece di essere un semplice riempitivo funzionale alla storia qua arricchiscono e danno un maggiore spessore al film, questo perchè non sono semplicemente dei fattori funzionali all'evoluzione del protagonista, ma personaggi molto ben caratterizzati o, al limite, definiti in maniera abbastanza curata.
Paradossalmente Creed II soffre proprio a causa del suo protagonista: proprio come nel primo film, Michael B. Jordan non riesce a creare quell'empatia necessaria ad esaltare ed emozionare lo spettatore allo scorrere dei titoli di coda, non si capisce mai (e fino ad ora dopo più di 4 ore di storia narrata) non si è ancora capito quali sono le sue paure e le sue motivazioni. Difficile immedesimarsi o empatizzare con Adonis, eppure qua avrebbe tutto lo spazio e le possibilità per emergere, cosa che era mancata nel primo capitolo, eppure anche questa volta secondo me il bersaglio non viene (pienamente) centrato.
Un altro piccolo grande difetto è che due dei momenti topici nella saga di Rocky - l'allenamento e l'incontro finale - non sono abbastanza coinvolgenti, penalizzati da una colonna sonora purtroppo non molto all'altezza e da un montaggio delle scene non proprio coinvolgente.
In sostanza, proprio nei momenti più importanti, Creed II in parte non funziona. Un vero peccato, perchè con un po' più di attenzione sarebbe stato un film davero memorabile.
Detto questo non è male, e sicuramente da vedere per i fan della saga.

Adesso MGM dovrebbe avere il coraggio di finirla qui e di ricominciare da capo con un altra storia, un altro protagonista, magari sempre nello stesso universo pugilistico di Rocky, ma completamente diverso, slegato dalle vecchie dinamiche della saga.
E' quello che spero, ma probabilmente ci toccherà vedere Creed III, ma stavolta la vedo proprio buia per Adonis, senza lo zio e senza motivazioni, con la carta (avversario all'apparenza invincibile da superare) già giocata.

Wilding  @  17/02/2019 19:38:34
Prevedibile e scontato sino ai limiti della pazienza, anche per via di un costante copia/incolla del quarto capitolo della saga cui qui tutto fa riferimento. Adesso poi, anche la piacevole sorpresa del precedente capitolo è terminata, e il ritmo assai lento per gli standard della saga peggiora la situazione... però, ammettiamolo, questo è "Rocky Balboa", la leggenda, e vorremmo vederlo ogni anno in un nuovo capitolo. Pertanto, peraltro con Stallone ancora bravissimo in questa "nuova veste", film avvincente dall'inizio alla fine.

marcogiannelli  @  12/02/2019 08:16:45
Boh onestamente non capisco nè i commenti nè la media.
E' uno di quei film che sai da come iniziano dove andranno a parare, tutto lo svolgimento e il finale. Sarà mica uno dei classici Rocky?
In tutto ciò il protagonista sta sui maroni come nemmeno il bullo di periferia, Stallone si trascina per la pellicola, delle trame secondarie non frega niente a nessuno o vengono abortite sul nascere.
E l'attenzione tecnica è irrisoria se non nei combattimenti dove almeno i pugni li sentiamo.

Sestri Potente  @  10/02/2019 18:51:15
Il film che tutti gli appassionati di Rocky aspettavano, e direi che la lunga attesa è stata ripagata alla grande.
Null'altro da scrivere, un film da vivere come tutti quelli di questa stupenda saga.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/02/2019 13:23:29
Il pubblico voleva esattamente quello che viene rappresentato sullo schermo. Prevedibile è dir poco, ma cavolo: questo si voleva.

werther  @  05/02/2019 14:26:00
Secondo capitolo della storia inerente a Creed davvero ben costruito, la trama è coinvolgente e non annoia mai, anche se risulta forse troppo scontata,nonostante questo la sceneggiatura è buona cosi come l' interpretazione degli attori e sono emozionanti alcune scene che per chi ha amato la saga di Rocky risulteranno dei chiari riferimenti ai predecessori, del resto alcuni cicli sono destinati a ripetersi.
Chiude cosi un'epoca, una saga con la quale sono cresciuto io come tantissimi altri come me, Rocky è un pò in ognuno di noi, nelle piccole quotidianità e ce lo porteremo sempre dentro.

jek93  @  04/02/2019 22:16:54
Creed II segue qualsiasi cliché possibile nel genere dei film sulla box: inizio, centro, fine.
Detto ciò, questo film ha una buona caratterizzazione dei personaggi, un'ottima fotografia, una buona cinematografia e una colonna sonora accettabile ma non ottima.
La pecca più grande è appunto il fatto che si tratta di trame trite e ritrite... la sceneggiatura fa quello che può e lo fa bene, però non si può in buona coscienza dare un voto più alto di una sufficienza ampia e larga.

djciko  @  03/02/2019 01:04:55
Davvero bello. Appartiene a quei film della saga che si incentrano sui rapporti fra i personaggi e con i conti ancora aperti. In questo caso il conto è con la famiglia Drago. Da fan della saga, da sempre, insieme ai primi due ed a "Balboa", è forse uno dei piu' toccanti degli 8.

gemellino86  @  31/01/2019 19:19:48
Sequel passabile ma retto soprattutto grazie alla presenza di Stallone. A mio parere troppo incentrato sulla vicenda familiare del protagonista. Sa un po' di già visto e ci sono anche scene melense. Il finale l'ho apprezzato.

Strix  @  30/01/2019 16:54:24
Io gli do 8 ma è giusto premettere che sono di parte in quanto stra-fan della saga di Rocky, quindi cercherò di essere oggettivo ma non so quanto ci riuscirò.

A livello di pathos supera il capitolo precedente.

Il canovaccio è sempre lo stesso, ma c'è da dire che non riuscivo a immaginare il modo in cui i vari scontri si sarebbero arrivati a una determinata conclusione.

Adonis finalmente adotta un outfit da paura, basta pagliacciate a stelle e strisce (per quanto io ne riconosca la valenza simbolica nei Rocky precedenti).

La regia c'è. Gli attori anche, Stallone su tutti probabilmente.

Alla fine ho amato il personaggio di Drago.

Colonna sonora poderosa e scontri devastanti per lo spettatore, chapeau.

Spero di non aver dimenticato nulla, ma è uno di quei film che rivedrò costantemente.

Scuderia2  @  28/01/2019 21:44:34
Pugni sul petto per svegliarsi.
Pugni sul tappeto per rialzarsi.
Pugni in faccia per esistere.
Qualcuno, come me, sarà cresciuto e invecchiato con Rocky.
E un po' ci spaventa il pensiero che Rocky possa non esserci più, perché Rocky è un pezzo della nostra vita.
È vero, ci sono cose già viste come allenatori che ci ripensano, gravidanze, rivincite, gente che parla con le lapidi. Ma è giusto così, sono i ricordi che inconsciamente volevamo.
Poi, però, la sceneggiatura regala momenti originali, bellissimi e inaspettati come i finali dei 2 incontri.
Creed 2 ti fa dubitare, ti fa piangere, ti fa esaltare.
Io non so se Adonis Creed riuscirà a entrare nell'immaginario collettivo come ha fatto Rocky Balboa. Difficile.
Certo è che ci vuole del coraggio a sfidare frontalmente questo autotreno russo assemblato nei bassifondi di Kiev.
E se mi fai un'ingresso spaziale nel palazzetto di Mosca, indossando pantaloncini e stivaletti neri come Tyson, io potrei anche iniziare a volerti bene.
Stallone sembra si trascini, in realtà traina un film monumentale e non si può far altro che sedersi a bordo ring e togliersi il cappello.
Grazie Sly.

Jumpy  @  28/01/2019 17:50:40
Dopo neanche mezz'ora già si capisce come finirà...

La regia lo rende comunque un film vivace e piacevole, Stallone, invecchiando, sta diventando un attore anche bravo, sopratutto nella mimica.. ma son lontani i tempi del primo Rocky.
Un guizzo di emozione soltanto...

C'è anche un tentativo di risvolto personale/sentimentale...

Ultima risposta 30/01/2019 16.44.02
john doe83  @  26/01/2019 15:59:11
Apollo Creed in Rocky IV disse: "Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale", questa frase può benissimo essere utilizzata per la longeva e ottima saga di Rocky (solo il quinto capitolo ha deluso) e per Sylvester Stallone.
Dopo ben 42 anni Stallone e le sue storie sul pugile italo-americano riescono ancora ad emozionare e lo fanno senza strafare, con storie di semplice umanità. I due giovani pugili, non sono solo dei guerrieri ma soprattutto degli uomini con i propri problemi familiari.
Il finale è semplicemente perfetto e mostra il passaggio di consegne, qui si chiude l'era del vecchio Balboa e inizia quella del giovane Creed.

piripippi  @  25/01/2019 23:51:13
solito canovaccio alla rocky con trama scontata ma per gli amanti del genere non si può non vedere. stallone da quando ha smesso di combattere è diventato un attore decisamente più maturo e meriterebbe davvero un riconoscimento alla carriera.

FABRIT  @  25/01/2019 19:47:22
La saga dopo 40 anni chiude (lo ha fatto capire Stallone) e chiude alla grande. Tanta malinconia e combattimenti perfetti in questo ultimo bellissimo episodio, ma Rocky non morirà MAI

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead