critters 4 regia di Rupert Harvey USA 1991

critters 4 (1991)

locandina del film CRITTERS 4

Titolo Originale: CRITTERS 4

RegiaRupert Harvey

InterpretiDon Keith Opper, Anders Hove, Angela Bassett, Paul Whitthorne, Brad Dourif, Terence Mann

NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Rupert Harvey

Trama del film Critters 4

Poco prima di distruggere le ultime due uova di Critters, Charlie viene a sapere che l'estinzione della razza è considerata illegale. Poi, per un equivoco, Charlie si perde nello spazio, e solo dopo parecchi anni viene ritrovato da Rick e dai suoi uomini. Incuriosito, Rick apre la scatola delle uova: c'è di nuovo lavoro per Charlie...

Film collegati a CRITTERS 4

•  CRITTERS - GLI EXTRARODITORI, 1986
 •  CRITTERS 2, 1988
 •  CRITTERS 3, 1991

Voti e commenti su Critters 4, 12 opinioni inserite

XYX324  @  18/06/2023 10:45:49
Noioso per buona parte della breve durata. Sembra limitarsi al compitino con un finale anche molto frettoloso. Non un bel modo di chiudere la quadrilogia.

biagio82  @  12/04/2018 22:57:49
davvero brutto, il peggiore della serie, peccato perchè l'idea dell'ambientazione spaziale era buona e la presenza di buoni attori come la basset o dourif lasciava presagire un buon prodotto, ma una regia praticamente assente e una trama molto banalotta e sviluppata in una maniera sciatta, rende il film praticamente inutile di esistere......

alex94  @  25/04/2016 14:52:15
Quarto e fortunatamente ultimo capitolo della saga dedicata agli spietati Critters che questa volta seminano il terrore nello spazio..........
Il problema è che i simpatici roditori fanno la loro comparsa solo nella seconda parte del film e nonostante ammazzino diversi sfortunati astronauti,non riescono mai ad assicurare quel divertimento che riusciva a rendere godibili i precedenti capitoli della serie,tutto risulta troppo approssimativo.
E dire che il cast e le ambientazioni non farebbero manco schifo.........

topsecret  @  31/05/2015 22:18:16
Trattandosi di creature aliene era lecito aspettarsi un capitolo ambientato nello spazio, anche se sinceramente non se ne sentiva la necessità.
Secondo me sui livelli bassi del precedente, anzi forse anche qualcosa meno visto che il fattore commedia è andato bellamente a farsi friggere, non riesce ad essere spiritoso nè intrattiene degnamente, e tutto scivola via in maniera pasticciata e senza sprint.

gemellino86  @  02/02/2012 13:14:48
Il peggio del peggio. Era difficile fare peggio del terzo ma ci sono riusciti. Un filmaccio di serie C2. Da evitare il più possibile.

IceKiller  @  05/01/2012 04:19:10
Migliore del suo diretto predecessore di cui è direttamente il seguiito, sia per la realizzazione che la storia (non ci voleva poi molto XD), ma resta comunque deludente, con troppi cali di ritmo anche se dimostra meno "il suo tempo" rispetto hai predecessori.

DarkRareMirko  @  10/04/2009 23:14:38
La quadrilogia si chiude discretamente bene con questo film, girato dal produttore dei 3 precedenti lungometraggi.

Il cast si difende davvero bene (la Bassett, Dourif), la regia risultà un pò migliorata rispetto al prequel (davvero davvero troppo statico con la mdp) e gli effetti speciali son sempre ok.

Si fà poi, anche a causa dall'ambientazione spaziale, chiaramente il verso ad Alien, quindi questo film è quello che più, tra i 4, si affida alla fantascienza.

Vale una visione, consigliato.

Ultima risposta 08/12/2011 19.36.30
marfsime  @  15/12/2008 14:29:09
Non ci siamo proprio..dall'ottimo primo con i vari sequel siamo scesi di livello sino a questo quarto e ultimo capitolo di una serie che m'è piaciuta tantissimo. Purtroppo in questo capitolo finale che come è stato detto in precedenza è il continuato di Critters 3 che si concludeva con un cliffangher le aspettative non vengono mantenute..i critters si limitano a una breve comparsata durante il film..Charlie addirittura fa vedere il lato più duro e cattivo di se e sinceramente questa cosa m'ha fatto storcere un po' il naso..anche il doppiaggio della sua voce è diverso e troppo serioso..insomma come capitolo finale di una bella serie mi aspettavo decisamente di più..bocciato.

Torok_Troll  @  16/03/2008 14:39:18
4° ed ultimo film dei mitici roditori spaziali girato contemporaneamente con il 3° capitolo (infatti questo film è praticamente la seconda parte di critters 3 che terminava con un bel "to be continued") dal produttore dell'intera serie Rupert Harvey che però non riesce ad innestare ne lo stesso ritmo ne lo stesso mordente inanzi tutto ai critters viene tolto molto spazio e cio delude non poco i fan duri e puri della saga, tra laltro si vuole dare al film addirittura un impronta + "seria" (siamo ai limiti del paradosso) e come se non bastasse Carlie nella versione italiana è doppiato da una voce piu seria che mal si addice al carattere scherzoso del personaggio che a conti fatti anche lui ha perso molto della sua indole comica.
Però se non altro l'atmosfera claustrofobica della nave spazziale, l'orrido segreto che vi si cela, l'ottimo cast (vi e persino Brad Dourif), la prima entrata in scena dei 2 Critters (uno ha perfino la pelata in testa) e il divertentissimo finale riescono a dare la sufficenza al film e a non far addormentare lo spettatore.

statididiso  @  27/01/2008 02:18:57
pienamente d'accordo con chi mi precede! L

Torghinarbet  @  23/12/2007 05:33:30
concordo, il peggiore della serie!

iugy01  @  17/11/2007 08:33:10
Il peggiore dei 4. Evitatelo anche se siete dei fans della serie