critters 3 regia di Kristine Peterson USA 1991

critters 3 (1991)

locandina del film CRITTERS 3

Titolo Originale: CRITTERS 3

RegiaKristine Peterson

InterpretiAimee Brooks, John Calvin, Katherine Cortez, Leonardo DiCaprio, Don Keith Opper, Terence Mann

NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Kristine Peterson

Trama del film Critters 3

Annie (Brooks), il fratellino Johnny e papà sono in gita in camper quando fanno la conoscenza di Josh (Di Caprio) e del suo odioso patrigno. Entrano anche in contatto con un cacciatore di Critters che consegna loro un segnale d'allarme in caso di bisogno. E il caso si pone subito, visto che i Critters s'intrufolano nel camper e quindi nella casa in cui vivono Annie e la sua famiglia.

Film collegati a CRITTERS 3

•  CRITTERS - GLI EXTRARODITORI, 1986
 •  CRITTERS 2, 1988
 •  CRITTERS 4, 1991

Voti e commenti su Critters 3, 17 opinioni inserite

BlueBlaster  @  22/10/2023 12:05:36
Tutta un'altra cosa rispetto ai precedenti capitoli (ho riguardato i primi 3 film in questi giorni) anche a causa del cambio di location...è comunque palese un abbassamento del livello qualitativo sotto tutti gli aspetti anche a causa di un probabile budget minore essendo un film direct to video.
Recitazione (e soprattutto doppiaggio) piuttosto mediocri anche se la presenza di Leo è uno dei motivi per cui vedere questo filmetto altrimenti dimenticato...anche regia e colonna sonora non brillano così come le idee e la sceneggiatura.
Comunque i critters rimangono degli antagonisti simpatici e cattivi (sempre più simili a dei Gremlins come comportamenti demenziali) e comunque la location dell'appartamento non è poi da buttare.

XYX324  @  18/09/2022 16:13:19
Scialbo terzo film della saga dove l'ironia è meno presente. Tutto è prevedibile dalle morti al finale. Positivo l'esordio di un giovane DiCaprio. Comunque non da buttare.

biagio82  @  11/04/2018 22:20:57
film un po sciatto, sia dal punto di vista della scrittura che della regia.
questo terzo capitolo è parecchio forzato dato che nel precedente era chiaro che tutti gli esemplari di riccetti erano stati uccisi, e che charlie era stato laciato qui perchè questa è la sua casa, non per vigilare o altro, quindi non è molto chiaro come questi esemplari siano sopravvisuti o arrivati sulla terra.
aggiungiamoci che la regia è abbastanza blanda e anche gli effeti speciali sono minimali.
peccato perchè l'idea di ambientare un capitolo in una città aveva del potenziale, ma il risultato è abbastanza discutibile e dimenticabile......

InvictuSteele  @  16/12/2016 00:10:46
Dopo i due simpatici episodi iniziali, ecco la terza parte di questa saga cult per noi cresciuti negli anni 80. Il terzo capitolo dei Critters è veramente un flop immane, brutto, noioso, privo di tensione. Soltanto i nostalgici possono apprezzare una roba del genere, ed io lo sono, ma qui scendiamo proprio in basso. Forse il peggiore della sega.

alex94  @  25/04/2016 14:44:55
Si cambia la location ma la minestra è sempre la stessa............
Comunque anche questa nuova avventura dei Critters riesce a risultare godibile grazie all'alto livello di demenzialità (bellissima la scena in cui i Critters si abbuffano in cucina) e grazie ad un po di splatter (meno presente rispetto al secondo capitolo).
Da segnalare la presenza nel cast di un giovanissimo Leonardo DiCaprio quì al suo esordio cinematografico.
Un b-movie uscito solo per il mercato home video,consigliato agli amanti della saga,da evitare per tutti gli altri.

GP19  @  14/03/2016 22:39:45
Dargli 6 è molto... non ci vuole un critico cinematografico per accorgersi dei molti difetti di questa pellicola, a partire dalla scarsa regia per arrivare alla recitazione. L'unico barlume di luce nel "cast" è Leonardo DiCaprio, che debutta nel mondo del cinema a 17 anni con questo film. Come già detto in precedenza regia scarna ma almeno gli effetti speciali non deludono, i Krites, infatti, godono qui di un'ottima realizzazione, forse la migliore della saga. Come sempre i roditori spaziali risultano molto simpatici, il film si salva dal baratro grazie alle buffe interazioni tra i mostri e ai divertenti siparietti con protagonisti sempre questi ultimi, perlomeno si ride un poco. All'età di 7 anni vidi sullo scaffale un dvd, sulla copertina vi erano due animaletti pelosi con denti molto affilati, il titolo era Critters 3 e proprio sotto vi era scritto "Sarai il loro prossimo pasto", incuriosito me lo portai a casa dopo aver supplicato mio padre di acquistarlo. La sera stessa lo vidi e divenne immediatamente uno dei miei film preferiti da ragazzino...
Voto soggettivo:9
Voto oggettivo:5, ma lo alzo a 6 per l'affetto che ho verso questa pellicola.
Per chi ha avuto la bontà di leggere tutto il commento, mi scuso per la mia prolissità..

topsecret  @  30/05/2015 22:20:28
Dopo il successo del primo film era giusto fare un seguito, ma perseverare allungando il brodo con un terzo inutile capitolo è deleterio per tutti, spettatori in primis.
CRITTERS 3 vede il debutto cinematografico di Leonardo Di Caprio ma sinceramente altro da evidenziare non c'è e il film scivola via senza colpire e senza proporre nulla di particolarmente fresco o divertente.
Vista l'inutilità di questo terzo capitolo nutro ben poche speranze per il quarto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2012 11:44:08
Un filmaccio inutile, ridicolo ed insulso, girato da cani, incapace di trasmettere il benchè minimo interesse nello spettatore, e totalmente assente di suspense, azione e divertimento. Pure il sangue è usato col contagocce.
Il primo capitolo (dico il primo perchè il secondo non l'ho ancora visto), sebbene non un capolavoro, perlomeno riusciva ad intrattenere; questo invece non funziona sotto alcun aspetto, è brutto e basta, storia, musiche, inquadrature, montaggio, tutto orrendo (salviamo i critters va che almeno quelli sono fatti bene). L'unico motivo per ripescare oggi questa ciofeca è vedere un giovane (ma già visibilmente dotato) Leonardo Di Caprio al suo esordio cinematografico.

Per il resto, dopo la morte, nel primo quarto d'ora, dell'unico personaggio interessante di tutto il film (parlo dell'amministratore rincogliònito Frank interpretato da Geoffrey Blake, attore spesso presente nelle pellicole con Emilio Estevez) potete tranquillamente spegnere.
Ma ricordate... nessuno vi obbliga in primo luogo ad iniziare la visione.

Film nullo. Se guardate lo schermo o fissate il muro per un'ora e mezza è la stessa identica cosa.

Ultima risposta 30/12/2012 21.47.51
IceKiller  @  05/01/2012 03:56:51
3 capitolo, è decisamente il meno piacevole della saga, storia e realizzazione marginali, sufficente l'idea del finale che si intreccia a "sbalzi" con i titoli di coda.....

Ultima risposta 06/04/2014 19.03.52
gemellino86  @  22/06/2010 10:31:31
Sempre più in declino. Non c'è una cosa decente che viene fatta. Un disastro totale. Orrendo è dire poco. Stendiamo un velo pietoso.

elmoro87  @  17/07/2009 17:26:52
molto al di sotto dei primi due... qui la location cambia e non è piu la stessa cosa... ci si trova per caso di fronte a un DiCaprio giovanissimo, agli esordi appena 11enne... la storia è sempre quella ma resa molto peggio che nei primi due... assolutamente sotto la sufficienza!

DarkRareMirko  @  10/04/2009 23:10:08
Il meno interessante tra gli episodi della serie, nonchè il più lento e noioso, seppur di sufficiente qualità.

La regista poi è bravina (suo anche il discreto La morte viene in sogno).

Sempre buoni gli effetti speciali, sempre presente una certa ironia, e nel (discreto cast) c'è pure un giovanissimo ma già capace Leonardo DiCaprio.
Chissà se però Leo abbia un'alta considerazione di questo filmetto...
Io direi di no; lo tratterà alla stregua di una Jennifer Aniston con la sua apparizione nel primo Leprechaun, ossia con una vergogna infinita!

Dai, però almeno da qualcosa si dovrà pur cominciare.

Vale una visione, giusto per continuare la storia ed arrivare al discreto quarto capitolo (questo film poi, a quanto ne so, è stato girato in contemporanea all'ultimo episodio della quadrilogia).

marfsime  @  11/12/2008 15:58:08
Sicuramente non è ai livelli dei primi due..la scelta di cambiare location dal paesino di provincia al condominio in città anche secondo me ha levato qualcosa al film come veniva detto in un precedente commento. Comunque i critters sono sempre divertentissimi e inquietanti allo stesso tempo..quindi non me la sento di scendere comunque sotto una sufficienza piena. Il finale del film poi si conclude con un cliffangher che sarà il preludio del quarto e conclusivo capitolo della saga.

Torok_Troll  @  16/03/2008 14:07:40
Sicuramente il + divertente dei 4 film dedicato ai roditori spaziali. Qua la comicità e lo splatter la fanno assolutamente da da padroni e Charlie è diventato il protagonista assoluto, mantenendo sempre l'aspetto e l'atteggiamento da simpatico barbone sfortunato, a volte gli si inceppano pure le armi "He! He! a volte mi capita". Gli effetti speciali sono ancora + belli (i Critters anno un aspetto molto realistico) e la tensione e i colpi di scena non mancano mai, simpaticissima poi la coppia di vecchietti che abita il condominio e che, nonostante la loro età, sono una bella gatta da pelare per gli extraroditori.
Fa quasi ridere vedere un irriconoscibile baby-Di Caprio in un film di mostriciattoli prima degli esordi nei Kolossal.
non lasciatevi ingannare dalla locandina che sembra preannunciare al invasione di un intera grande citta in realta si tratta di un semplice condominio di una cittadina di provincia.

statididiso  @  27/01/2008 02:21:17
non c'è paragone con il secondo, figuriamoci con il primo... L

Torghinarbet  @  23/12/2007 05:32:28
do 7 solo perchè c'è leonardo di caprio da bambino... in realtà è un 6 tiratello!!

iugy01  @  17/11/2007 08:31:42
Sicuramente non all'altezza dei primi due film, si e' voluta cambiare totalmente l' ambientazione passando dal piccolo paesino di campagna alla citta' ma questo ha notevolmente limitato l'azione del film e soprattutto mancano idee nuove nella storia.