desconocido resa dei conti regia di Dani de la Torre Spagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

desconocido resa dei conti (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DESCONOCIDO RESA DEI CONTI

Titolo Originale: EL DESCONOCIDO

RegiaDani de la Torre

InterpretiLuis Tosar, Elvira Mínguez, Javier Gutiérrez, Fernando Cayo, Goya Toledo, Pedro Alonso, Luis Zahera, Camila Bossa, Ricardo de Barreiro, José Barato

Durata: h 1.42
NazionalitàSpagna 2015
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Dani de la Torre

Trama del film Desconocido resa dei conti

Carlos (Luis Tosar), un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all'ultimo centesimo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (10 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Desconocido resa dei conti, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/08/2020 10:52:40
   6½ / 10
Thriller con un buon grado di tensione.
Convincente il protagonista.
Sceneggiatura solida anche se non troppo originale.

daniele64  @  06/02/2019 11:55:15
   5 / 10
Il cinema spagnolo da parecchi anni è considerato un esempio di vivacità e di originalità , ma anche gli Iberici ogni tanto fanno qualche passo falso . Qualche tempo fa , per esempio , avevo provato a vedermi l' inguardabile " Quando gli angeli dormono " , interrompendo la visione prima della metà per manifesta stupidità della sceneggiatura . Stavolta , invece , mi sono fatto coraggio e ho resistito sino alla fine , nonostante le improponibili assurdità , presenti soprattutto nella seconda parte di questo film . E' una pellicola che ricorda vagamente " Speed " , attualizzata nel contesto della presente crisi economica , con immancabile atto di accusa verso le " banche cattive " che ne sarebbero in gran parte responsabili ( mentre i clienti bramosi di arricchirsi con rendimenti irrealistici sarebbero le povere vittime ... ) . La vicenda è indiscutibilmente adrenalinica , claustrofobica e ricca di suspense , però è anche davvero improbabile , non tanto per la parte iniziale quanto per il prosieguo , in cui la Polizia si copre di ridicolo facendo tutto il contrario di quello che dovrebbe fare ( aiutata in questo dall' impanicata accoppiata padre e figlia ... ) . Bella prova del protagonista Luis Tosar e dell' artificiera Elvira Minguez , mentre trovo criticabile la fotografia satura di colori giallo verdi che , francamente , è ormai stra-abusata e mi ha un po' rotto le scatole ... Per me non vale la sufficienza e gli do 5 .

gemellino86  @  11/09/2018 22:59:40
   7 / 10
Bel thriller d'azione che in Spagna non sono soliti a fare. Molto bravo il protagonista e tensione palpabile per gran parte della durata. Davvero non male.

antoeboli  @  28/05/2017 14:52:02
   8 / 10
Un altra di quelle perle giunte dalla vicina Spagna , che noi italiani possiamo solo inchinarci e rispondere con una schifosa puntata di 'distretto di polizia'.
Luis Tosar offre una performance eccezionale , forse superiore a quelle del gia ottimo Bed time , che tanto mi era piaciuto qualche anno fa .
Un film ispirato a un vero caso come le finanziarie spagnole , ma che va a toccare temi sociali di alto interesse del pubblico .
Regia magnifica , specie negli inseguimenti e nei momenti assoluti di drammaticità , perchè in questo film ce ne sono parecchi , visti anche il tema principale della bomba che non bisogna far esplodere non alzandosi dal sedile dell auto .
Ci sta però da dire che il cast in generale risulta molto credibile , dalla capo artificieri , fino ai figli di Tosar , specialmente la ragazzina che dimostra un certo impegno nella parte , per un film con alta tensione addosso e scritto anche parecchio bene , seppur quello che è il tema della bomba fosse gia presente in pellicole vecchie tipo Speed.

Alex22g  @  18/05/2017 18:44:24
   7½ / 10
Buon thriller con un bravissimo Tosar , già apprezzato in bed time e cella 211. Tensione e alcune buone trovate sono inserite in una storia dal ritmo altalenante ma comunque interessante. Sicuramente consigliato per gli appassionati del genere .

glennbetho  @  17/02/2017 09:23:55
   9 / 10
Tra speed e Locke. Con il meglio dei due film.

TheLory  @  24/09/2016 09:05:49
   4 / 10
Thriller banale, scontato, prevedibile e visto più o meno altre 2000 volte. Un punto in meno perchè alla fine non è che uno spot per una famosa casa automobilistica! PUAH!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/09/2016 19:42:26
   6½ / 10
Thriller in linea con altri plot del genere (in linea con l'assassino , cellular e in parte crank),non aggiunge nulla di nuovo al filone,ma si avvale della buona prova di Tosar,vero mattatore dell'arena.
Parte centrale un pò lenta con una fase di stallo di un quarto d'ora che poteva essere tranquillamente tagliata.
Bel finale adrenalico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2016 23:37:47
   7 / 10
Desconocido coniuga bene il genere con una certa introspezione psicologica e il contesto posto sullo sfondo di uno scandalo bancario che in tempi recenti abbiamo conosciuto anche nel nostro paese. De la Torre è veramente a suo agio alla regia con un ritmo frenetico che non concede soste, grazie anche ad un montaggio molto serrato. Di pregio anche l'intepretazione di Tosar, alto funzionario bancario che durnte il suo frenetico tragitto, dovrà confrontarsi non solo con un misterioso avversario, ma soprattutto con le proprie colpe e la propria coscienza sporca. Malgrado qualche incongruenza di sceneggiatura è un film che riesce a tenere con il fiato sospeso senza mai annoiare, cosa non da poco.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  11/04/2016 08:47:56
   6½ / 10
visto a venezia. un buon film d'azione con qualche scena veramente carina.tosar sprecato per il genere ma comunque si fa vedere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net