execution regia di Domenico Paolella Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

execution (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXECUTION

Titolo Originale: EXECUTION

RegiaDomenico Paolella

InterpretiPiero Vida, Rita Klein, John Richardson, Mimmo Palmara, Nčstor Garay, Dali Bresciani, Lucio De Santis

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Domenico Paolella

Trama del film Execution

Sulla testa di John pende una taglia che fa gola a molti: killer e banditi lo rintracciano dopo aver torturato il suo giovane fratello che ne rivela il nascondiglio. Per riscattarsi, il fratello aiuta John a battere i suoi nemici ma lo convince anche a consegnarsi alla giustizia

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (3 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Execution, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2023 18:29:40
   6 / 10
La storia di Execution non offre molti spunti originali. E' basata su un canovaccio abbastanza classico senza soluzioni narrative originali. Tecnicamente però non è male, sia nella fotografia e le location israeliane sono efficaci. Anche gli attori se la cavano bene e tutto sommato è un film migliore di tanti altri prodotti di genere dell'epoca.

alex94  @  22/09/2021 22:46:33
   4½ / 10
Classico esempio di western di serie Z, sconclusionato e interpretato in modo scolastico, con musiche usate a sproposito e confezione tecnica di una povertà sconcertante.
Si salvano giusto le belle location israeliane ma per il resto è veramente poca cosa.

daniele64  @  10/05/2021 19:03:32
   4 / 10
Mediocre è dir poco ... L' oro rubato all' esercito da un bandito alcuni anni prima scatena la caccia da parte di un vecchio complice e di una banda di desperados ... Il prolificissimo regista pugliese Domenico Paolella ha diretto pellicole di tutti i generi , dal Musicale al Comico , dal Mitologico allo Spionaggio . Non potevano quindi mancare nel suo sconfinato curriculum anche i film Western , che probabilmente però non erano il suo genere preferito , visti i risultati . Questo non posso fare a meno di definirlo proprio un brutto film , lento , sconclusionato ed approssimativo ! La storia è mal strutturata : quello che sembrava il protagonista ( Mimmo Palmara ) viene ucciso a metà film e un po' tutti i personaggi compiono azioni ben difficili da spiegare . E' probabile che io abbia visionato una copia tagliata perchè alcune cose sono veramente inesplicabili , come la scomparsa improvvisa del giocatore di biliardo . A caratterizzare il film sono assordanti silenzi , lunghe cavalcate , frequentissimi primi piani , violenze gratuite e prolungate sparatorie , come quella davvero assurda nel saloon . Oltre allo statuario Palmara , il cast vede nomi non proprio pregiati , come quello del modesto inglese John Richardson, che si sdoppia in due ruoli , e del troppo teatrale Nestor Garay nella parte dell' idiotissimo capo dei messicani . Piuttosto scadente pure la colonna sonora di Lallo Gori . Dallo squallore generale si salvano le insolita locations israeliane del deserto del Negev , davvero belle e ben fotografate , ed il tragico ed inconsueto finale . Però non posso proprio dargli più di 4 - ...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net