fantasmi nella notte regia di William Beaudine USA 1943

fantasmi nella notte (1943)

locandina del film FANTASMI NELLA NOTTE

Titolo Originale: GHOSTS ON THE LOOSE

RegiaWilliam Beaudine

InterpretiBela Lugosi, Ava Gardner, Leo Gorcey, Huntz Hall, Bobby Jordan

NazionalitàUSA 1943
Al cinema nel Gennaio 1943

•  Altri film di William Beaudine

Trama del film Fantasmi nella notte

Voti e commenti su Fantasmi nella notte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/01/2008 14:22:09
Uno dei film della serie "East side kids" e probabilmente il più famoso. Vanta un doppiaggio da ergastolo, ma resta una commedia piuttosto divertente, almeno fino a quando il gioco regge. Gli ex-dead end kids, diventati "east side kids" gigioneggiano alla grande, e suscitando quasi sempre simpatia anche se (ci) manca Billy Halop. In compenso, Leo Gorcey è adorabile, facendo un pò il verso a James Cagney e un pò a Oliver Hardy (con tanto di amico tonto stile Stan Laurel).
Un gioco di equivoci spesso irresistibili (v. la stampante trasportata più volte da una casa all'altra, il pianista addormentato, la casa con il passaggio segreto, i fiori prelevati dal becchino) e, su tutti, una sequenza di ineffabile humour, il ritratto di Bela Lugosi (amabilmente autoironico) che starnutisce dal muro.
"Mi lasceresti andare su da solo?" - "Siii" (cit.).
Inutilmente triviale solo la trovata finale

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves