fast and furious: solo parti originali regia di Justin Lin USA 2009

fast and furious: solo parti originali (2009)

locandina del film FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Titolo Originale: FAST AND FURIOUS IV

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Trama del film Fast and furious: solo parti originali

Brian O'Conner viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto. Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park.

Film collegati a FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Fast and furious: solo parti originali, 188 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/01/2024 12:04:40
Eccessivo e tamarro però meglio di quello ambientato in Giappone sicuramente.
Cast sufficiente.

markos  @  22/04/2022 11:57:19
Buon film d'azione e intrattenimento.

cort  @  28/11/2021 11:01:32
Ritornano i personaggi principali e si inizia una trilogia di buon livello. La sceneggiatura inizia ad essere irrealistica e diventerà da qui in poi il marchio di fabbrica della serie. Ottimo il team di attori e film che si lascia guardare, per una serata donne, motori e incidenti esplosivi.

XYX324  @  24/03/2021 16:13:44
Bel quarto film della saga con il ritorno di Vin Diesel e Paul Walker. Ricorda molto il primo per trama e ritmo. Meglio la seconda parte della prima. Consigliato.

Jokerizzo  @  05/02/2020 15:34:07
Eccessivo, testosteronico e spettacolare. Un cinema che diverte pur non lasciando nessuna sensazione dentro. Nessuna maturazione artistica per la serie se non una leggera rielaborazione del primo capitolo con il triplo dell'azione, il doppio delle assurdità e tante belle donne da osservare e non toccare. I riflettori naturalmente sono puntati sui bolidi: meravigliosamente tirati a lucido, aggressivi e quasi autonomi tanto danzano sull'asfalto contro qualsiasi legge fisica. Fast & Furious - Solo parti originali grida alle generazioni appassionate delle quattro ruote tutta la potenza e l'adrenalina scaturita dalle corse clandestine, pur non dimenticando di affrontare temi quali l'amore, l'amicizia e la vendetta. I déjà vu non mancano, ma a pagarne lo scotto non è di certo il divertimento.

Goldust  @  01/09/2016 12:31:29
Quarto capitolo della saga, legato a doppio filo con il primo: se non lo hai visto non ci capisci molto, almeno per quanto riguarda il lato umano/personale dei personaggi - in generale tutti mal scritti. Mancando anche lo humor, l'unico motivo d'interesse per la pellicola restano le belle donne e le intramontabili evoluzioni con le auto. Tolta però la prima adrenalinica scena, le restanti non rimangono particolarmente impresse nella memoria. Consigliato agli amanti del genere.

pernice89  @  04/09/2015 13:58:00
Di per sé la storia qui è abbastanza interessante, però se devo essere sincera mi ha annoiato più del dovuto. Saranno quei lunghi inseguimenti in auto che io non riesco proprio a farmi piacere. Tutto sommato però non è malaccio, e nella colonna sonora c'è pure una canzone italiana. Guardabile.

mauro84  @  07/01/2015 23:45:53
Proseguo il recupero delle saghe, questo periodo tocca a sto film. Trama davvero piacevole sta volta, è vero che alla fine è la solita roba vista e rivista, ma ha qualcosa in +, qualcosa che lo differenzia e lo alza di livello. Azione e macchine top!

Vin Diesel, uno dei migliori attori per il genere, perfetto
Paul Waker, dannato, top attore, peccato che te ne sei andato presto...

Il regista scrive il primo sequel, post delusione in parte di tokyo Drift e centra l'obiettivo..

Per gli amanti del genere, dell'azione, delle belle auto e delle belle donne, un consiglio: NOn perdertelo! da vedere!!

Oh Dae-su  @  22/10/2013 14:18:26
..E allora sono recidivo.. si lo ammetto.
Non riesco ad apprezzare certe cose, come commentato per il primo film, se apri il portabagagli trovi una palla di fieno rotolante..
Profumato con l'arbre magique ma povero.

alberto9  @  28/09/2013 10:06:39
I primi due Fast & Furious e Tokio Drift hanno fatto schifo ma questo invece é veramente top. Se in più ci metti Vin Diesel non può che venirne fuori un fim fantastico

Arkantos  @  11/08/2013 08:45:38
Fast = 35% Furious = 65%

Tenendo da parte il solito house e le solite modelle che ormai mi escono fuori dalle orbite (in senso negativo ovviamente), il film è meglio di Tokyo Drift. Qualche gara e inseguimento c'è ed è carino. Le macchine sono la solita Skyline, la solita Chevelle, la solita Hummer... Capisco che sono il sogno di qualunque automobilista, ma almeno un minimo di variazione...

Protagonista insopportabile, quando non riesce a perseguire un obiettivo si lamenta come un bimbo nutelloso.

La parte migliore è ovviamente l'inizio, che riassume tutto il fast: automobili, sparatorie in macchina, fuga in macchina...

Finalmente è tornato Vin Diesel (e purtroppo anche Michelle Rodriguez, ma non vi preoccupate...) che avvalora un po' il film, ma in generale è solo un VROOM VROOM SHRIIIIIIIIINN PUM PUM PUM PUM housettaro e nient'altro.

Italo Disco  @  24/05/2013 03:06:32
Gli amici miei, presi da un' esaltazione mistica per il nuovo fast & furio in uscita nei cinema, mi hanno calorosamente consigliato la visione di questo 4° capitolo insieme a loro, in attesa di andare a vedere l' ultima (per ora) puntata. Non sono un fan di questa serie fracassona e questo film non mi ha fatto cambiare idea. Personaggi pupazzeschi, inseguimenti ben realizzati ma inverosimili come una vacca che piscia whisky, trama con poche idee e girate senza grinta, la bonazza di turno é secca come una pertica, la fotografia é tale uguale a quella di fifa 09. Per fortuna non dura molto, cosa che non si può dire dell' ultima impresa del caro vinicio gasolio che mi sta aspettando con ansia nelle sale.........

steven23  @  22/05/2013 21:06:37
Tornano tutti e la storia riprende da dove tutti gli appassionati speravano riprendesse. Nonostante questo, però, l'ho trovato inferiore alle mie aspettative.

kako  @  27/04/2013 20:56:58
col ritorno di Vin Diesel si ritorna a un livello più decente. L'ho trovato un po' noioso, inferiore al primo, ma nettamente migliore del secondo e del terzo, torna ad esserci una vaga idea di trama e una storia da seguire. Non mi è piaciuto, ma almeno non è orrendo.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  08/03/2013 08:46:33
Con questo film si è tornati ai livelli del primo della serie. I personaggi principali sono gli stessi e questo è un grande punto di partenza. La storia è avvincente e ben curata, le belle auto, gli effetti speciali, le belle ragazze e la musica fanno il resto. Davvero un buon film!

kingofdarkness  @  07/12/2012 17:53:37
Un "ritorno alle origini" per Vin Diesel, che dopo essersi accorto che i suoi lavori ormai non se li fila più nessuno, ha ben deciso di rivestire i panni di Dominic Toretto e rimettersi "al lavoro".
Che dire, per i fan più sfegatati della saga questo non può essere che un piacere, vista l'importanza del suo ruolo in tale contesto.
Se lo analizziamo invece da un punto di vista più esterno, verrebbe da pensare alla solita trovata commerciale delle major per incassare soldi sicuri riproponendo la stessa minestra, ma con condimenti diversi.
In effetti, per certi versi questo quarto capitolo sembrerebbe quasi un remake del primo, con la differenza che sono passati 10 anni e la vecchiaia si fa sentire per tutti, Vin in primis.
D'altra parte, il mix di azione e adrenalina dato da inseguimenti automobilistici, risse e pupe mezze nude riesce sempre ad attirare l'attenzione, anche tra i più scettici.
A me personalmente il film in sè non è dispiaciuto, la storia scorre via liscia e le solite tamarrate di Dom riescono ancora a gasare ed esaltare come una volta (grandissima la rivincita tra lui e Brian).
Purtroppo però, la sensazione di "già visto" che si percepisce durante quasi tutta la visione fa perdere un po' di "charme" al film, rendendolo spesso poco interessante.
Il frenetico finale risolleva parzialmente le sorti e fa alzare di mezzo punto il mio giudizio, anche se un leggero amaro in bocca rimane….

clubdelmariachi  @  07/12/2012 12:24:55
carina la scena iniziale, l inseguimento in città niente di che, la doppia fuga tra i tunnel noisa....il resto? dialoghi impalpabili e sbadigli, bocciato!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/11/2012 14:16:30
Di poco inferiore al primo capitolo (che resta a mio avviso il migliore). Buon intrattenimento comunque.

Angyferra89  @  10/10/2012 23:39:05
Finalmente tornano i veri protagonisti dopo lo scempio di Tokyo...gran bel film!!

Dom Cobb  @  25/07/2012 01:35:26
Al quarto episodio si torna in pista. Dopo due excursus non proprio riusciti, la coppia Lin-Morgan torna con i protagonisti originali, rubacchiando la trama al capitolo firmato da John Singleton, e ciò, fermo restando che il lato tecnico è sempre ottimo, penalizza l'originalità della storia. Comunque, il trattamento a livello emotivo operato sui personaggi è interessante, e da allo spettacolo una marcia in più, mentre una nota di lieve demerito va agli effetti speciali, un po' troppo finti; c'è, però, la colonna sonora, che fa meno uso di brani disturbanti e risulta più sopportabile. Insieme al primo e al quinto, lo reputo il migliore della saga.

BlueBlaster  @  04/07/2012 14:58:42
Troppe tammarrate e scene eccessive per dare la sufficienza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/06/2012 14:49:29
Inutile spolverare discorsi di qualità, questo è un prodotto creato per divertirsi e nel mio caso ci è riuscito. Io piuttosto me la prenderei con quei film che vogliono farsi passare per seri quando in realtà non lo sono affatto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/04/2012 20:51:05
La novità delle rapine è quella di assaltare autocisterne contenenti benzina. La benzina vale oro, oro liquido.
Lei è rocambolesca, lui un ottimo autista.

"Correre o morire. Questo è il nostro motto".
Film con rincorse spettacolari e, bisogna dire, bravi i guidatori ed ottimi certi ignari autisti, quando riescono a schivarli.
Però, che menata. Malgrado tanto movimento, talvolta ci si annoia. Attori piatti, dialoghi scioccherelli, molti effetti speciali che non servono ad aumentare la tensione.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  13/12/2011 17:00:55
Sulla falsariga degli altri altri, tuttavia con una regia più convincnete del solito che imita gli action-movie americani e francesi, lasciando tuttavia nel contorno quel senso di 'tamarro' che solo prodotti di questo tipo riescono a dare.
La sceneggiatura è migliorata, sebbene un po 'carente quà e là; abbastanza in parte gli attori, con il solito Vin - Sagnellone - Diesel e un bravo Paul Walker.
Il resto sa tutto di già visto.
Decente, ma per niente il massimo.
Evitabile, sebbene uno dei più belli di una saga ridicola.

Ultima risposta 13/12/2011 17.02.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 16:58:11
solita trama di Fast and furios.
La cosa che mi dispiace è che ci sono anche delle scene o comunque dei momenti in cui la trama può svilupparsi in maniera più interessante ed intrigante, ma pare che il regista sorvoli volontariamente ogni elemento che possa rendere la trama più complessa in modo che il prodotto vada bene a tutti e che offra le solite cose: sesso,tette,culi, sparatorie, azione, gare, macchine modificate ed inseguimenti...

Vincent91  @  16/10/2011 01:11:02
Dopo il mezzo passo falso del terzo episodio la serie cominciava a essere un po' stagnante con la solita solfa delle auto da corsa, donne nude e musica tamarra. Ecco quindi il ritorno del cast originale e un cambio di impostazione per quanto riguarda la storia che si allontana dalle gare fini a se stesse e si avvicina di più ai classici film d'azione. Gia la sola presenza di Vin Diesel assicura al film un livello superiore ai due precedenti ma è tutto l'insieme che appare rinfrescato e ringiovanito, pure Justin Lin stavolta fa un bel lavoro di regia l'esatto opposto di quello che ha fatto nel terzo film. Nel complesso un ottimo ritorno per un film che ritrova lo smalto e la freschezza utili per proseguire la serie su alti livelli.

Travis2344  @  11/10/2011 22:01:46
Un voto alquanto gonfiato dalla ammirazione che ho per questa "saga" è stato un piacere rivedere ancora insieme dopo fast and furious 2 e tokyo drift Bryan e Dom, che ormai hanno preso 2 strade completamente opposte..

La cosa che più mi ha colpito del film è come non sia sfociato nello scontato e nel banale dopo 3 episodi...Chiariamo, la storia è sempre quella però ha qualcosa di speciale o forse è la coppia in se che la rende tale.

Per il resto non c 'è molto da dire inseguimenti e gare mozzafiato come al solito, macchine che lasciano a bocca aperta e un finale che rende!

Nota molto positiva a Vin Diesel che è più in forma che mai in questo film..Di duri come lui o almeno che lo sanno fare come lui ce ne sono pochi...

ADRENALINICO Guardatelo!

Marbleface  @  26/08/2011 17:27:58
recensore questo non è piu fast & furious

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2011 11:48:34
Trama veramente esile e attori mediocri. Però il ritmo sostenuto e soprattutto le auto, le gare e gli inseguimenti tengono sveglio lo spettatore.
Adatto agli amanti del genere.
Facilmente dimenticabile.

simo96  @  06/06/2011 23:10:10
il ritorno dell'accoppiata diesel-walker si sente...
finalmente justin lin si rifà da quello schifo di terzo capitolo riportando la saga in terra americana...
allo stesso piano con il secondo...
attendo con ansi di vedere il quinto che dicono essere il più bello della saga!

phemt  @  19/05/2011 10:01:06
Il vero e proprio seguito di Fast & Furious ne ripropone più o meno lo stile fatto di azione, macchine superveloci, inseguimenti, situazioni improbabili, tammarrigini varie e gnocca a profusione...
In realtà mi è parso un pelo più misurato del primo capitolo ma il livello è più o meno lo stesso e per il genere il film fa il suo alla grande... Il finale poi ci sta a meraviglia!

La verità in realtà è che Dominic Toretto è un personaggio talmente figo che è quasi impossibile sbagliare un film del genere se lo piazzi come protagonista!

pinnazza  @  18/05/2011 10:00:54
Non mi piace affatto questo genere di film e ci sono capitato per caso.

E' una adrenalinica tamarrata studiata ad hoc per videogiochi e...birra corona!

in fondo, pensavo peggio..

Ultima risposta 25/05/2011 10.06.57
enter  @  17/05/2011 23:30:20
si esagera nell'azione (la scena iniziale e il finale e grottesca)ma per dare spettacolo si fa questo e altro,la storia mi sembra banale e se ci voleva stare il colpo di scena,non c'e perche è sgamabile subito...non rimane che divertirsi nelle scene d'inseguimento...troppo poco

gemellino86  @  17/05/2011 22:24:54
A parte le corse realizzate bene non ho visto niente di entusiasmante. Migliore del quinto per la presenza di maggiori auto. Attori sottotono.

drobny85  @  17/05/2011 14:14:20
Niente male, è il sequel del primo capitolo anche se in mezzo ci sono altri due episodi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/05/2011 14:12:04
Dopo un abbastanza anonimo secondo capitolo e un interessante spin-off ("Tokyo Drift") qui si ritorna sui livelli del primo capitolo (o forse anche un po' sopra): stessi protagonisti e stesse atmosfere. Le situazioni in cui ci si viene a trovare sono tutto meno che credibili, ma quando si va a vedere film di questo genere si sa che il realismo va a farsi benedire a favore del sano divertimento. Per me è un pochino inferiore a "Tokyo Drift" (a mio gusto personale il migliore della serie, so che la maggior parte delle persone non è d'accordo con me...) ma più bello degli altri.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/05/2011 00:07:00
diciamo che il seguito di questo film, il quinto, recupera questo titolo. ma a paragonarlo al primo e al secondo fa ******!! il terzo evitatelo come la peste. il quinto vedetelo assolutamente!!!!! anche se non ne avete visto nemmeno uno!!

Norgoth  @  04/05/2011 13:50:36
Quando vedi un film della serie Fast and Furious, sai già che ti devi aspettare del sano divertimento "ignorante", tamarro e fracassone. Gran bel film d'azione, ben girato. Trama farraginosa, ma a chi importa? Ottimo.

Febrisio  @  07/02/2011 14:16:08
L'unico vero flop della saga è sicuramente l'anonimo secondo 2 fast 2 furious. Gli altri si salvano.
Parti originali non fa altro che riprendere il primo successo, e alcune spunti che ricoradvano vagamente "Need for speed underground", e "GTA".

Di positivo:
- le scene d'inseguimenti e gare
- L'accoppiata Diesel/Walker (almeno pes)
- Le macchine, mustang in primis

Di negativo:
- La scena iniziale
- la trama da singolo neurone
- seppur le "carrozzerie" erano ben curate, le donne messe in mostra così fanno una magra figuraccia. E poi è una saga senza bionde, per me imperdonabile.

unpoeta67  @  20/10/2010 15:54:04
film espressamente d'azione con una trama non significativa ed ovviamente già vista. Come action movie però non dispiace affatto e le scene sono girate in maniera un po' troppo realistica. Alcune parti della storia non reggono ma risultano alla fine poco infuenti se ci si mette in linea con quello che il film ha da offrire; azione abbastanza adrenalinica e un vin diesel credibile in questa parte. Direi che merita un più che sufficiente. Diversamente dal precedente la storia è un po' + varia e meno impostata sul mondo delle corse.

paolo80  @  05/09/2010 17:53:05
Una pellicola che, pur non essendo esaltante in alcuna sua parte, riesce ugualmente ad intrattenere in modo più che sufficiente.
La storia è un po' più curata e sostanziosa, rispetto ai precedenti capitoli, e ciò rende la visione interessante e quasi mai noiosa.
Le scene di guida sono realizzate molto bene. La caratterizzazione dei personaggi, invece, lascia a desiderare, e questa, salvo qualche rara eccezione, non è certo una novità per la serie.

Shawn  @  29/07/2010 00:57:11
Film che si dimentica facilmente. Buono solamente per il ritorno di Vin, che fa assaporare un poco (troppo poco) le atmosfere del primo film ;)

The Deep Ocean  @  04/07/2010 18:00:39
Per favore! Un action davvero mediocre, che neanche se avesse avuto una trama decente, avrebbe raggiunto la sufficienza. L'unica cosa che gli si può riconoscere e l'alta dose di adrenalina, ma per il resto è davvero scadente, a cominciare dalla pessima recitazione di Vin Diesel, che possiede una mimica facciale degna di un albero! Per capirci: che stia uccidendo una persona, che stia guidando un'auto, che stia seducendo una ragazza, ha sempre la stessa espressione! Che pena! E' statico persino nella pronuncia, difficile recitare così male! Adesso non vorrei accanirmi, ma mi viene proprio da chiedermi perchè lascino ancora comparire al cinema gente del genere.
Ma i difetti si fermassero solo lì, e invece, no! Ci sono anche grossi difetti di sceneggiatura, dialoghi pessimi e scontati, che non entusiasmano affatto.
Se devo essere sincero quando è finito ero davvero felice di andarmene dalla sala cinematografica.

shabalan  @  07/06/2010 13:11:45
PAZZESCO!!! VERTIGINOSO!!! SENSAZIONALE!!! Il migliore dei 3 ed è strano perchè in genere si va sempre calando! Invece la saga più veloce e furiosa della storia non ha mai deluso le attese andando addirittura in crescendo, raggiungendo l'apice massimo con "solo parti originali" e confido vivamente che non sia finita qui! Se hanno fatto ben 6 capitoli di Saw e già annunciano il settimo non vedo perchè non possano realizzare anche tanti e tanti Fast! E tutti sarebbero sempre e comunque pienamente all'altezza e totalmente soddisfacenti per i fini palati e amanti del genere. Poi beh, qui siamo di nuovo in presenza dei 4 capostipiti protagonisti, appunto delle parti originali, con i due principi della strada Dom-Brian che però stavolta si trovano insieme, verso e contro un unico obbiettivo comune e finalmente l'amicizia e il rispetto che fondamentalmente li hanno sempre legati, in questo capitolo finale (?) esplodono e non hanno più bisogno di freni, proprio come di freni non hanno bisogno le nuove, fantastiche, meravigliose, portentose auto che sfrecciano davanti agli occhi estasiati di chi come me, ammira film spettacolari del genere. Cosa dire di più.. ASSOLUTAMENTE FENOMENALE!!

Ultima risposta 05/07/2010 23.27.00
kirk h.  @  08/05/2010 09:33:05
Visto ieri sera, questo quarto capitolo è sicuramente meglio del secondo e del terzo ma, alcun punti sono troppo st*****.

La storia è banale anche se, secondo me, non è come gli altri, a qualcosa in più che lo fa arrivare al 6.

uzzyubis  @  12/03/2010 18:19:52
Classico film da Blockbuster senza grosse pretese. Ammetto che può essere adrenalinico ma rimango che anche in questo genere di film ci siano lavori di qualità che Fast and Forious non mi pare avere.

wolf18  @  06/03/2010 22:57:55
cm sempre un gran bel film!

BrundleFly  @  31/01/2010 13:14:35
Gli do lo stesso voto che ho dato al primo. Meno interessante come trama (non che quella del primo fosse chissà cosa), ma un po' più sobrio nella realizzazione.
Vin diesel sempre simpatico.

outsider  @  25/01/2010 19:06:46
vuotino ed improbabile, un pò troppo troppo bambinesco

dademn  @  14/01/2010 02:00:43
non male.deluso dal terzo questo si porta quasi ai livelli dei primi 2 ,però manca qualcosa...troppo scontato e banale

Sentenza  @  08/01/2010 08:03:50
senso di 'già visto' e a una storia ripetitiva che, di originale, ha ben poco.Mi ha fatto ******.Come gli altri della serie del resto..filmetti per chi trucca i motorini..

zac.poz  @  07/01/2010 13:46:12
se si è patiti di questo genere di film non si puo' non ricordare il primo episodio, a mio avviso il miglioquesto si fa vedere ma nulla di che.

da non perdere anche tokyo drift.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2009 13:34:09
Film inutile con una trama sterile e piuttosto noioso da seguire. Spero sia l'ultimo episodio!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  15/11/2009 11:08:06
Il “vero sequal” del film diretto nel 2001 da Rob Cohen.
Questo quarto capitolo della saga, ma in realtà il vero seguito della prima pellicola girata nel 2001, si presenta come un classico “action”, dal ritmo serrato, adrenalinico e con gli immancabili colpi di scena, sorretto però da una trama decisamente elementare ..certamente superiore rispetto alle due pellicole che lo hanno preceduto (2 Fast 2 Furious e Tokyo Drift), la pellicola risente però ancora troppo dello stile “videogame” se pur indubbia la spettacolarità di alcuni inseguimenti (vedi le scene nel tunnel) ..grazie a qualche cambio di registro e una costruzione più attenta ai personaggi, questo ennesimo blockbuster si lascia guadare senza problemi, garantendo quel puro intrattenimento a cui è finalizzato.
Tutti i protagonisti del primo episodio (con il ritorno di Vin Diesel) fanno la loro parte ..la riconferma alla regia di Justin Lin è un punto a favore della spettacolarità e due in meno per la qualità!

Ultima risposta 20/11/2009 15.01.01
john_doe  @  16/10/2009 20:38:25
Banalotto ma godibile

Tony yogurteria  @  03/10/2009 14:10:36
davvero nice da vedere all'altezza dei primi due!! da non perdere! vai viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin =)

vale1984  @  28/09/2009 23:51:47
Premetto di non aver visto gli altri ma questo è carino..buoni inseguimenti ed effetti speciali anche se mi aspettavo qualcosa di più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:17:41
film leggero con buone scene di inseguimenti, cerca di dare una raddrizzata alla saga, pur essendo già da un pezzo alla frutta

Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  20/09/2009 10:44:11
bel film e soprattutto belle macchine,toretto è sempre il meglio solo lui riesce a far impennare le macchine

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/09/2009 23:50:22
Bellissimo..mi è piaciuto proprio tanto..azione,ironia e a me non è dispiaciuto affatto vedere un pò di storia in più a discapito di corse e inseguimenti.
bello bello bello..scusate l'entusiasmo ma ho appena finito di vederlo..di solito aspetto un pò prima di commentare ma stavolta non ce l'ho fatta

floyd80  @  08/09/2009 19:13:05
Forse ho sbagliato perché cercavo una copia del primo film, con gare, con donne e con quella cara dose di tamarrità che ogni tanto ci sta bene (tra un Revolutionary road e un Milk).
Purtroppo mi sono ritrovato un film d'azione piatto e noioso, assurdo e inutile. Più brutto della Multipla.

tnx_hitman  @  29/08/2009 00:23:58
La storia potrà anche sembrare più articolata(con 2 colpi di scena uno inaspettato,l'altro spiazzante)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,ma le sequenze di gara(una!!!),l'azione che dovrebbe invadere la pellicola..solo effetti speciali che abbondano e sono scadenti.Impossibile aver superato il limite solo con la primissima scena...
Detto pure che la coppia Vin Diesel/Paul Walker non mi è sembrata così carica(colpa anche di una sceneggiatura cretina),questo quarto capitolo me lo stavo per prendere in Blu Ray..meno male che mi sono tenuto cari cari i 27 euri!

A questo punto il secondo capitolo mi ha più divertito ed è più vivace,con un regista anche più esperto.Justin Lin,ritirati,l'azione non fa per te.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/08/2009 00:10:26
Negli ultimi anni ho sviluppato una tale avversione per la cultura tamarra che mi ha reso difficilissima la visione di questo film.
Proprio brutto, non quanto Tokyo Drift, ma quasi. Noiosissimo poi! Con una trama pessima, per niente interessante e con effetti speciali orrendi.
Eppure i primi due episodi non mi erano dispiaciuti, o meglio, non me li ricordavo così coatti, probabilmente perchè li ho visti anni fa. Anni nei quali la musica rap e le canottiere di Vin Diesel non mi davano così fastidio come oggi. Vabbè, la prossima volta eviterò.

Ah, la Gran Torino sta diecimila volte meglio di fianco a Clint Eastwood che a Vin Diesel.

tomdie  @  11/08/2009 13:49:34
scorre bene, ma la storia è sempre la stessa.
vedendo i voti dati a questo film mi aspettavo molto di più

Evitabile

camifilm  @  10/08/2009 17:31:31
Non è male, le solite corse in auto, anche se alla fine si vedono sempre meno i dettagli. Per gli appassionati di tunningcar c'è poco e niente da vedere e rubare da mettere sulla propria vettura.
Il film è una trama già vista e rivista, alla ricerca del cattivo per la cui cattura non si bada a nulla, anche correre a 300Km/h in mezzo alle persone da parte di un poliziotto, bell'insegnamento!!!
Ma comunque non è da questo film che si devono imparare i comportamenti.

Il film segue come detto una trama classica, la scena più bella è quella iniziale con il camion. Poi non credo vi siano altre sequenze degne di un film del genere.
Ovviamente, nel finale si sono lasciati una porta aperta per sfruttare ancora un seguito, e sempre facendo vedere un poliziotto che cura i propri interessi, piuttosto che quelli della società.
E' un film che si può tranquillamente evitare di vedere, o vedere solo la scena iniziale, buona per genere azione.

Wolverine86  @  09/08/2009 23:20:59
Adrenalinico! Meno macchine e un po' più trama del primo, ma è davvero un film ben riuscito.
Paul Walker e Vin Diesel finalmente tornano insieme.

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 23:28:20
Non sanno più cosa inventarsi, speriamo la finiscano qui.

Ultima risposta 04/07/2010 18.05.39
ronaldinho80  @  05/08/2009 10:29:37
terzo episodio della riuscita serie "The Fast & The Furious" non delude le aspettative di tutti coloro che lo attendevano. Parlo in qualità di esperto critico di questo genere di film: pochi sono quelli in grado di donare tanta adrenalina. Pertanto il film è più che consigliato agli amanti di automobilismo. Chiaro è che chiunque decide di vedere un film del genere non è alla ricerca del signignificato della propria vita. Ma semplicemente di divertimento, e credo che di questo il film ne possa regalare alte dosi. Unico rimpianto i pochi riferimenti alle parti strettamente tecniche delle auto: si potrebbe aggiungere che il regista abbia voluto mettere in risalto indubbiamente la parte adrenalinica. Poco di male. Gli effetti speciali hanno il pieno diritto di essere denominati tali. Gli attori, tutti giovani e di poca esperienza, hanno vestito bene la parte (assai semplice poichè durante le corse non erano loro a guidare bensì noti stuntman). Il film ideale da andare a vedere in un giorno lavorativo. L'importante è non farsi prendere la mano per la strada durante il rientro al volante della propria auto, amenochè non siate al volante di una Pagani Zonda F a trasmissione diretta ed assetto ultra-ribassato.

marfsime  @  07/06/2009 22:30:20
Sostanzialmente d'accordo con la media voto..è un buon film d'azione..tipico di quelli della serie di F&F..sicuramente migliore del precedente Tokyo Drift..e poi il ritorno da protagonista di Vin Diesel è una garanzia. Il finale preannuncia un quinto capitolo.

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  07/06/2009 14:24:29
Chi va a vedere Fast & Fourious vuole vedere auto sportive , ragazze sexy , tamarrate al volante e frasi smargiasse.
Insomma se vi piace il genere qui c'è pane per i vostri denti.
Non delude le aspettative.

sasuke999  @  06/06/2009 14:11:18
Squallido, prevedibile, noiosetto. Ma quale adrenalina, dopo 10 minuti non se ne può più, la trama è inesistente e ridicola, un film non può essere fatto solo di improbabili inseguimenti senza fine, un minimo di storia ci deve essere, qui invece tutto è lasciato al caso. Vin Diesel ormai è scoppiato e si ricicla solo in tamarrate simili, peccato. Bocciato.

Wally  @  04/06/2009 04:42:19
Finalmente dopo il primo Fast And Furious ne esce un sequel che merita a differenza del secondo e il terzo capitolo... Questo film è meno tamarro degli altri e più sul poliziesco... Merita
Vin Diesel unico tra tutti che recita decentemente... gli altri scandalosissimi!
Macchine da paura e come sempre fi.ca a volontà che io mi chiedo dove le trovano tutte quelle!

Fender85  @  01/06/2009 21:12:10
Consiglio: andate al cinema a piedi... perchè poi tornare a casa potrebbe diventare pericoloso in auto.

Adrenalina pura dal primo minuto...
Accorrete gente, accorrete... !

isacco  @  24/05/2009 19:46:51
MI è piaciuto un casino

puma_devil_1990  @  22/05/2009 11:32:04
mi ha molto deluso pensavo meglio

andre-o  @  21/05/2009 22:30:07
Il teorema della scimmia instancabile afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi sicuramente riuscirà a comporre qualsiasi opera letteraria conservata nella Biblioteca Nazionale di Francia. Gli anglosassoni lo hanno riformulato ponendo come risultato finale le opere di William Shakespeare.

Ma cosa succede se mettiamo una scimmia davanti ad una macchina da scrivere per 10 minuti?
Succede che scrive la sceneggiatura di "Fast and Furious", ecco cosa succede.

Non si becca 1 perchè in giro (purtroppo) c'è anche di peggio (non molto a dire il vero).

Ultima risposta 27/05/2009 11.05.00
lg jacopo  @  21/05/2009 20:52:46
sempre la solita minestra..
però non malissimo

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  19/05/2009 15:06:11
Finalmente un sequel decente e soprattutto con gli stessi attori del primo,avevo perso la speranza dopo quella ca*ata del secondo equella truzzata del terzo che in comune con il primo ha solo vin diesel per un minuto e il titolo,come mi aspettavo,migliore del secondo e del terzo e di poco inferiore ma forse a parimerito col primo

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  18/05/2009 20:48:37
non mi è piaciuto, sembra fatto solo per sfruttare il buon nome del predecessore. trama scadente

saeba77  @  18/05/2009 11:16:09
..mi è piaciuto, certo è un film senza pretese ma devo dire che sicuramente a livello di trama è decisamente meglio rispetto agli ultimi 2 capitoli.

il rovescio della medaglia è che non è cosi "tamarro" come ci si potrebbe aspettare...e forse da FAST AND FURIOUS ci si attendeva soprattutto quello

+ trama piacevole
+ belle donne
- gare belle ma poche
- belle auto ma non al livello del secondo film della serie

cmq consigliato

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora