fast & furious - hobbs & shaw regia di David Leitch USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fast & furious - hobbs & shaw (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

Titolo Originale: FAST & FURIOUS PRESENTS: HOBBS & SHAW

RegiaDavid Leitch

InterpretiDwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Eiza González, Eddie Marsan, Stephanie Vogt, David Mumeni, Axel Nu, Lampros Kalfuntzos, Leati Joseph Anoaʻi, Kevin Hart, Ryan Reynolds, Rob Delaney, Cliff Curtis, Helen Mirren, Eliana Su’a, Lori Pelenise Tuisano, Daniel Bernhardt

Durata: h 2.16
NazionalitàUSA 2019
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Fast & furious - hobbs & shaw

In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'č sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi piů duro di loro due.

Film collegati a FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

 •  FAST AND FURIOUS, 2001
 •  2 FAST, 2 FURIOUS, 2003
 •  THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, 2006
 •  FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI, 2009
 •  FAST & FURIOUS 5, 2011
 •  FAST & FURIOUS 6, 2013
 •  FAST AND FURIOUS 7, 2015
 •  FAST AND FURIOUS 8, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (13 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fast & furious - hobbs & shaw, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LaCalamita  @  09/10/2019 15:04:05
   4 / 10
I muscoli.

Le scene di "azione" :
- i combattimenti corpo a corpo;
- le sparatorie;
- gli inseguimenti con veicoli.

Poi,
l'umorismo e le battute (c'è anche Ryan Reynolds con humour stile Deadpool).

Gli effetti speciali (in realtà sembrano effetti normali, vedi scena dell'inseguimento letteralmente lungo il palazzo).

La tecnologia.

La prestazione.

La fi.a.

Il mondo è in pericolo (dal cattivone che, con pochi fronzoli, si presenta nel film così: "I'm the bad guy!").

Fast and furious: cliché edition.


Questa parte del cinema americano in pratica rifà lo stesso film centinaia di volte, usando una formula collaudata (come i film Marvel che in realtà sono circa 3, gli altri 20 sono lo stesso film).

Mauro@Lanari  @  03/10/2019 21:25:59
   6 / 10
Buddy movie familista con molt'action popcorn, ma siamo ancora lontani (forse intenzionalmente) dall'epica apocalittica di Cameron con Schwarzy.

Mauro Lanari

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2019 14.45.36
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  20/09/2019 23:14:42
   7½ / 10
legnate e mazzolate come se piovesse
gran coppia

Broly83  @  31/08/2019 16:13:46
   4 / 10
se fosse stato un film a se stante senza il prefisso fast and furious avrei certametne rivalutato il film in positivo ma da spin off della serie è un disastro totale

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/08/2019 15:24:09
   6½ / 10
Mai seguita la saga di F&F (dovrò recuperare), però questo film mi è piaciuto molto. Mi sembra che il super cattivo interpretato da Idris Elba abbia molto a che fare con la tendenza ormai consolidata del film a tema supereroi, e la cosa non stona.
Per il resto, l'ambientazione samoana, The Rock stesso, la sorella di Shaw interpretata dalla divina Vanessa Kirby (già apprezzata in Fallout) nobilitano qualche ingenuità di fondo. Non ho capito bene la presenza di Kevin Hart. Bellissimo il combattimento iniziale tra The Rock e la Kirby, molto sensuale.

Manticora  @  18/08/2019 22:41:44
   7 / 10
Dopo Deadpool 2 David Leitch si cimenta con lo spin-off di Fast e Furious puntando sui personaggi comprimari, Hobbs e Shaw, così da puntare su un plot improntato all' action più tradizionale, in cui i due devono fare squadra contro la minaccia comune. Se Dwayne Johnson ha il ruolo del rozzo, forzuto e indiscreto agente americano quello che ruba la scena è Jason Statham: raffinato, discreto,colto, agile ex-membro dei Black Hopps. Ovviamente la controparte femminile , sorella di Shaw è interpretata in maniera credibile da Vanessa Kirby, agente del MI6 che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La discreta sorpresa è un Idris Elba villain potenziato geneticamente, dallo scarso umorismo ma dalla forza dirompente. Tiene testa ai due soci, che battibeccano continuamente tra lazzi ed insulti, il tutto funziona discretamente, certo la sceneggiatura è un misto di tamarraggine, testosterone, azione esagerata, location esotiche, belle donne e scene impossibili( The rock che scivola lungo un cavo d'acciaio. In tutto questo sorprende la comparsata di Ryan Reynolds come agente della Cia eccentrico, che parla come deadpool. Kevin Hart che fà un cameo un pò inutile ma divertente, oltre alla comparsata della madre di Shaw: Helen Mirren in versione carcerata. il film è discreto per staccare il cervello e assaporare un action-movie che comunque comincia ad essere parecchio debitore di mission impossible, con il salvataggio del mondo in primo piano. Comunque visto anche gli incassi, buoni ma non esaltanti non credo che si andrà più in là di un altro spin-off.

Wilding  @  17/08/2019 15:42:38
   7½ / 10
Coinvolgente, spettacolare, ironico.

jek93  @  16/08/2019 14:09:55
   4 / 10
Non solo questo franchise ha perso la propria strada, ma ha anche deluso sotto ogni punto di vista per quanto concerne il nuovo approccio alla saga.
Noioso, con una trama assurda, action scenes girate male (oltre che contro le leggi della fisica), non divertente (salvo rarissime battute) e con una computer grafica orribile.
Decisamente bocciato, sotto qualsiasi punto di vista.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  16/08/2019 13:48:42
   6½ / 10
Tante, ma tante, ma tante botte

FABRIT  @  11/08/2019 12:39:09
   5 / 10
130 minuti di noia.
il solito baraccone inutile, ci sono andato solo per l'aria condizionata

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/08/2019 20.54.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  09/08/2019 18:58:53
   10 / 10
Molto divertente, parecchie belle battute, tanta azione, risate, superba colonna sonora. Mi raccomando, andate a guardarlo al cinema e non da un tablet, il film rende sul grande schermo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2019 15.44.05
Visualizza / Rispondi al commento
Sopranik  @  09/08/2019 09:41:37
   4 / 10
Siamo alle solite, e sprecare parole per questa recensione per me significa fare un grosso sforzo.
Ormai agosto è arrivato e ciò significa prodotti scadenti al cinema e un ennesimo nuovo capitolo della saga di "Fast & Furious", o meglio, questa volta uno spin-off.
Non saprei nemmeno cosa e come cominciare a scrivere: gli standard ormai sono gli stessi di sempre e comportano, accanto ad una buona scelta musicale, forse l'unica cosa passabile dell'intero film, una sceneggiatura misera ed un soggetto che potrebbe, per esser buoni, occupare tre righe di un foglio A4. I personaggi mancano della componente umana e, stereotipati al massimo nel loro ruolo di uomini alpha, perdono quel briciolo di credibilità che li rende reali.
Ben lontane sono le basi che aveva gettato il primo film. Questo ideale è stato tradito già da troppo tempo, così come la volontà di creare un prodotto che possa semplicemente intrattenere. Infatti, oltre ad essere estremamente lungo, "Hobbs & Shaw" risulta anche incredibilmente noioso, ripetitivo e privo di una struttura portante che possa definirsi avvincente.
Accanto a brevi momenti di pausa tra una scena d'azione e l'altra, in cui si prova in modo grottesco a dare un briciolo di umanità ai protagonisti, rimangono soltanto gli elementi che ti fanno apprezzare il cinema: la poltrona, il grande schermo e il proiettore. Per il resto ho già sprecato troppe parole.

john doe83  @  08/08/2019 02:10:25
   6 / 10
Film "ignorantissimo", com'era logico aspettarsi, tuttavia il carrozzone funziona a fasi altalenanti, trovando nello svolgimento conclusivo (quello a Samoa) la parte migliore.
I due protagonisti sono ovviamente il fulcro del film e non si risparmiano sia nelle scene d'azione, che in quelle più spassose. Il resto del cast (soprattutto la Kirby) non delude.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
 NEW
a spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rose
 NEW
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fake
 NEW
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
 NEW
gli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayesha
 NEW
hole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)
 NEW
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigate
 NEW
la scomparsa di mia madre
 NEW
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
 NEW
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
 NEW
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballando
 NEW
non succede, ma se succede...of fathers and sons
 NEW
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

992908 commenti su 42181 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net