freaky regia di Christopher Landon Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

freaky (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FREAKY

Titolo Originale: FREAKY

RegiaChristopher Landon

InterpretiVince Vaughn, Celeste O'Connor, Kathryn Newton, Alan Ruck, Uriah Shelton, Katie Finneran, Dustin Lewis, Charles Green, Deja Dee, Kelly Lamor Wilson, Misha Osherovich, Athena Akers

Durata: h 1.41
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Christopher Landon

Trama del film Freaky

La diciassettenne Millie Kessler sta cercando di sopravvivere alle sanguinarie aule della Blissfield High e alla crudeltÓ della folla popolare. Ma quando diventa il nuovo obiettivo del Macellaio, il famigerato serial killer della sua cittÓ, il suo ultimo anno diventa l'ultima delle sue preoccupazioni. Quando l'antico mistico pugnale del Macellaio fa sý che lui e Millie si sveglino uno nel corpo dell'altra, Millie scopre che ha solo 24 ore per riavere il suo corpo prima che lo scambio diventi permanente e rimanga intrappolata per sempre nel corpo di un maniaco di mezza etÓ. L'unico problema Ŕ che ora sembra un imponente psicopatico, oggetto di una caccia all'uomo in tutta la cittÓ, mentre il Macellaio ha il suo aspetto e ha portato la sua voglia di carneficina all'Homecoming. Con l'aiuto della sua amica super sveglia Nyla, del super favoloso Joshua e della sua fiamma Booker, Millie corre contro il tempo per sciogliere la maledizione, mentre il Macellaio scopre che avere il corpo di una teenager Ŕ la copertura perfetta per una piccola follia omicida all'Homecoming.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (12 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Freaky, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  19/09/2021 21:37:44
   5½ / 10
Ricorda un pò "Auguri per la tua morte" per atmosfere e mood; se in quel film il tema era il loop temporale in questo è lo scambio di corpi, ma più o meno sono simili anche se questo forse un pò più splatter. Prodotto a basso costo che butta dentro vari generi con tutti i clichè annessi scadendo spesso nello scontato e nel banale ma che tutto sommato si lascia guardare se vi piace il genere e un valore aggiunto lo offre la bella Kathryn Newton e non da meno il simpatico Vince Vaughn.

Jumpy  @  01/06/2021 17:18:59
   5 / 10
Un mix di vari clichè di genere com'è ormai usuale in certi film Netflix.
A volte il risultato non è neanche tanto male, questa volta è un pasticcio.
Il villain è una via di mezzo tra Leatherface e Jason, su cui è "innestato" lo spunto di ViceVersa, un filino di fantasy (il pugnale è reso malissimo: si vede da 1 km che è un giocattolo: come se in un poliziesco/gangster si vedessero i tappi rossi alle pistole :P).
I toni sono tra l'horror e il teeen movie... tutto l'insieme, da come ho capito, è nell'intenzione di rifarsi agli horror anni '80.
Accattivante il prologo, molto bravo Vince Vaughn nel gestire il cambio di ruolo, ma tolto questo è da vedere a cervello spento.

Wilding  @  30/05/2021 12:05:24
   5½ / 10
Non amo i "minestroni" di generi diversi; il film oscilla tra l'horror e la commedia, in un misto di "Scream", "Scary Movie" e serie Tv alla "Riverdale" e "Slasher". Sopportabile ma non sufficiente.

maxi82  @  05/04/2021 20:40:17
   6½ / 10
Commedia horror splatter abbastanza divertente,si lascia vedere senza pretese e senza scene strane o ridicole...del genere e una buona produzione

BlueBlaster  @  04/04/2021 11:57:44
   6½ / 10
Prendendo come soggetto il strabusato "scambio di personalità" ne esce una commedia slasher abbastanza divertente e discretamente realizzata dal punto di vista visivo.
Nulla di straordinario ma le buone interpretazioni ed il più che sufficiente tasso splatter lo rendono un prodotto gustoso per gli amanti dello slasher.
Vince Vaughn, giusto per la parte, se la cava anche se poteva dare qualcosa di più...molto bene invece l'amico gay e qualche altro comprimario.
Poteva anche essere migliore ma è più che godibile da affiancare ad altri film simili tipo le recenti slasher-comedy adolescenziali polacchi.

jason13  @  30/03/2021 22:15:17
   6 / 10
Non mi Ŕ dispiaciuto...le scene cattive sono presenti qualche buona spruzzata di sano splatter pure...anche se resta pi¨ nel genere di una commedia "nera".
Finale deludente...avrei preferito un altro epilogo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

John Carpenter  @  29/03/2021 10:39:02
   6½ / 10
Non male, molto più splatter rispetto a "Happy Death Day" però meno riuscito.
La formula è praticamente la stessa, costruire un teen-horror attorno a una trama fantasy vista e stravista in altri film (prima era il giorno che si ripeteva da capo, qui c'è lo scambio dei corpi), però funziona meno rispetto al film precedente di Landon.
Secondo me ora dovrebbe cambiare formula, perchè alla lunga stanca.

Febrisio  @  28/02/2021 10:07:34
   5 / 10
Avete in mente quando vi sale il nervoso quando il protagonista non deve fare quello che fa? ecco questo film è così una scena dopo l'altra. Peccato perchè è una buona idea.

Goldust  @  17/02/2021 15:33:18
   5 / 10
Comedy horror come se ne vedono tanti al quale viene aggiunta la variante - non nuova e molto anni '80 - dello scambio dei corpi maschili e femminili dal quale scaturiscono le solite strambe conseguenze. Vince Vaughn al minimo in carriera. Solo per appassionati del genere rigorosamente under 30.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2021 16:33:15
   6 / 10
I film di Landon ormai hanno preso una direzione ben precisa. Freaky non fa altro che riprendere gli stilemi dei due precedenti Auguri per la tua morte. La struttura narrativa si basa anche in questo caso su un canovaccio molto semplice, usato talmente spesso da perderne il conto. Se la ripetizione costante della stessa giornata, alla maniera di Ricomincio da capo, era la situazione di base dei due film citati, in Freaky è il semplice espediente dello scambio di corpo a scaturire tutta una serie di situazioni dove lo slasher (molto bello tutto il prologo) di mescola ad altri generi e componente comedy si inserisce nel tessuto. Ovviamente i personaggi devono essere più stereotipati possibili per essere pienamente funzionali. Vaughn da ottimo attore di mostra la sua versatilità: da spietato serial killer a giovane teenager bloccata in un corpo massiccio, si dimostra credibile senza andare sopra le righe.

topsecret  @  01/01/2021 14:03:13
   6 / 10
Slasher comedy che si basa su un'idea vecchia come il cucco: lo scambio di persona dovuto a misteriose circostanze, ma abbastanza godibile per come strutturata, capace di regalare una visione senza affanni.

VincVega  @  20/12/2020 18:19:26
   6½ / 10
Divertente mix tra uno slasher e "Freaky Friday" (ma io ho sempre preferito "Viceversa" essendo nato negli anni '80). Intrattenimento garantito, discreto humor e ottime prove dei protagonisti. Da vedere solo per la prova di Vince Vaughn.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net