black butterfly regia di Brian Goodman USA 2017

black butterfly (2017)

locandina del film BLACK BUTTERFLY

Titolo Originale: BLACK BUTTERFLY

RegiaBrian Goodman

InterpretiAntonio Banderas, Jonathan Rhys-Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Nicholas Aaron, Vincent Riotta, Nathalie Rapti Gomez, Cristina Moglia, Katie McGovern

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Brian Goodman

Trama del film Black butterfly

Paul Ŕ uno sceneggiatore in declino a corto di idee. La sua creativitÓ Ŕ messa per˛ a dura prova quando viene preso in ostaggio da un vagabondo, che lo obbliga a scrivere.

Voti e commenti su Black butterfly, 17 opinioni inserite

markos  @  03/02/2018 17:44:28
Bel thriller. Bravi gli attori. Belle le ambientazione. Lo consiglio. Buon finale.

Kyo_Kusanagi  @  17/01/2018 11:14:21
Come per un libro,tanto per restare in tema, il voto lo dai per il buon finale,anche per questo film vale lo stesso ; sei lì che affondi sul tuo divano convinto di guardare il solito thriller scontato e vagamente somigliante a Misery non deve morire col quale condivide più elementi,quando arriva il colpo di scena e salti dalla potrona. Spettatore sorpreso promozione meritata,con mezzo punto in più per l'ottimo Banderas.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/01/2018 19:15:26
Fotografia monotona per un thriller che comunque ha un suo perché grazie alla regia avvincente.
Tutto quello che sembra essere una replica di Misery non deve morire alla fine non lo sarà !

luis 98  @  02/01/2018 02:35:00
Gran bel thriller che non parte benissimo ma dopo neanche venti minuti di film il ritmo si fa piu incalzante e la storia piglia forma fino al bel finale..Banderas e rhys molto bravi sopratutto rhys che non mi aveva mai colpito fino ad ora come attore..
Insomma tutto pressoché molto buono in questo film ..da vedere sicuramente per chi ama i thriller.

corvo4791  @  02/01/2018 02:23:36
Thriller riuscitissimo che riesce a non essere mai scontato.
Una sorta di Misery non deve morire in salsa maschile che offre, però, altre soluzioni alla narrazione. Riesce ad essere interessante fin dal primo minuto ed è un crescendo fino ai titoli di coda. Metafinale meraviglioso. Interpretazione di Banderas assolutamente magistrale.
Chi si lamenta della lentezza della prima parte è cresciuto a pane e cinecomics, quindi non ha assolutamente idea di come si costruisce la tensione. Si guardassero due classici del genere, per recuparare un po'. Ce ne sono tanti.
Assolutamente da non perdere.

wicker  @  06/12/2017 19:35:51
Pallosissimo e scontato per un'ora si rivitalizza con un doppio colpo di scena che però è mal sceneggiato e montato ,anche se almeno dà un senso alla visione.
Banderas goffo e poco credibile ,meglio Rhys che negli anni si era un pò perso .

KINGLIZARD  @  05/12/2017 11:44:31
Film non certamente originale ma comunque un solido thriller che intrattiene per tutta la sua giusta ed agile durata..se di thriller ne avete macinati vi sarà facile ad un certo punto cogliere il "Plot Twisting" ed aspettare che alle fine arriverà..ecco n me ne immaginavo meno un secondo che tra l'altro a mio modesto parere si è risolto proprio alla Czzo..comunque lo visto volentieri e sono contento che anche Banderas alla fine si sia scrollato di dosso le Galline con questa buona interpretativa..lo consiglio per una serata senza impegni in cui potete andare anche a letto ad un orario decente

topsecret  @  17/09/2017 19:27:35
In corso d'opera ricorda un po' MISERY NON DEVE MORIRE, come situazione in generale, poi il doppio colpo di scena nel finale lo pone come un thriller psicologico, con una certa fantasia di fondo, che sa come rendersi godibile e interessante quanto basta per assicurare una visione coinvolgente e di una discreta presa emotiva.
Il cast se la cava bene, il ritmo è abbastanza fluido e gli ambienti conferiscono una certa atmosfera da thriller consumato, anche se l'originalità non è tra i punti di forza più evidenti.
A mio avviso vale la visione e un voto positivo.

elnino  @  09/09/2017 20:23:15
Era partito decisamente male, molto lento e prevedibile....poi il colpo di scena......poi hanno voluto strafare riportando il film su un piano molto banale. Peccato

TheLory  @  19/08/2017 09:59:46
Io non ci ho visto niente che giustifichi voti stratosferici come i vostri. I soliti per niente imprevedibili twist per depistare e non far capire fino alla fine chi è davvero il cattivo, poi il finale...

MariCapa  @  13/08/2017 11:09:23
Se vi aspettate il "classico" Thriller" beh...non è così! Peccato per la prima mezz'ora che risulta un po' noiosa in certi punti ma il finale vi lascerà con la mascella spalancata! Dimenticatevi il Banderas nelle pubblicità :D è tornatooooooo Smettete di scaccolarvi e andate a vederlo subitoooooooo

Veppe96  @  09/08/2017 00:21:20
Indeciso fra 7 e 7 1/2, opto per il primo soltanto perchè la prima metà è di una lentezza snervante. Non capisco come molti abbiano potuto etichettare questo film come "prevedibile" dato che di prevedibile non c'è proprio niente in questa pellicola.
Si cambia prospettiva per ben 3 volte nel corso del film (e ovviamente tutti i cambi nella
seconda parte) e il risultato è quello di un buon film solido, capace di sorprendere e caratterizzato da senso compiuto. Niente è lasciato al caso e tutto appare comprensibile. Vale la pena vederlo. Banderas sorprendentemente buono come attore protagonista.

Promosso.

Ultima risposta 10/08/2017 14.10.57
daaani  @  05/08/2017 18:03:52
Si sfiora il capolavoro ragazzi! Peccato per la lentezza della prima parte!

Attila 2  @  05/08/2017 12:33:26
E' un film che mi ha convinto molto.Entrambi i protagonisti sono giusti per la parte,Banderas si scrolla un po' di dosso l'immagine del fornaio che parla con la gallina e torna a fare un ruolo introspettivo e carico di emozioni.Uno scrittore che cerca l'ispoirazione perduta in una casetta isolata in montagna vivendo da eremita.Ma la sua vita viene stravolta quando ospita a casa sua un autostoppista che poco prima l'aveva aiutato con un camionista che voleva picchiarlo in un bar.L'ospite,diciamo cosi',diventa un po' invadente e che c'e' qualcosa che non va si capisce quando gli dice .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e ci si trova davanti a una speci di "Misery non deve morire" con risvolti della storia che coinvolgono altri personaggi.Ma alla fine ecco , come lo chiamano gli intenditori di cinema ? "twist" ? Io preferisco "Colpo di scena" e che colpo di scena !!!!!!! BIsogna rivedere tutto quello che si era pensato,ricostruire il puzzle e cercare,con successo di capire.Totto e' perfetto soo davanti a in gran film,si gli do' come minimo 7,5 se non otto,nero sipario.....no aspetta c'e' ancora qualcosa....vuoi vedere che c'e' una "ciliegina sulla torta" gia' cosi' molto gustosa?Fantastico....... nooooooooo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER abbasso naturalmente il voto,per me il film finisce la scena prima dei venti secondi finali,ed e' davvero un gran film

Ultima risposta 05/08/2017 18.09.53
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  24/07/2017 20:20:58
Lento, banale e prevedibile. I twist narrativi malgrado la drammatica prevedibilità sono disonesti e, in alcuni casi, errati.
Il cast fa il proprio lavoro. La regia è piatta e svogliata.
Vedibile ma perdibile.

Ultima risposta 08/08/2017 02.11.03
Wilding  @  20/07/2017 21:59:26
Un pò lento e piatto, ma godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2017 21:02:43
La cosa peggiore per uno scrittore è la cosidetta pagina bianca, nulla da scrivere e nessuna idea da mettere nero su bianco. Un uomo in crisi profonda che ospita un individuo sospetto, sullo sfondo di una vicenda di serial killer che uccide donne. L'idea, magari non originale, ma in fondo valida, se ben condotta non era male. Un duello che si svolge nelle quattro mura della casa che però fatica a decollare e non basta il twist finale per riprendersi dalla patina incolore che questo thriller aveva preso. Troppo tardi quindi per due individui, l'uno che non si sa a che gioco stia giocando fino alla parte finale e l'altro a cui non viene permesso di approfondire veramente la sua ossessione. Un gioco al gatto con il topo in fondo improduttivo ed inutile.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia